Home News La carica degli ASUS Zenfone 4 (Pro), Zenfone 4 Selfie (Pro) e Zenfone 4 Max (Pro)

La carica degli ASUS Zenfone 4 (Pro), Zenfone 4 Selfie (Pro) e Zenfone 4 Max (Pro)

La carica degli ASUS Zenfone 4 (Pro), Zenfone 4 Selfie (Pro) e Zenfone 4 Max (Pro)Con un evento a Taipei, ASUS ha presentato la sua nuova serie di smartphone Zenfone 4 composta da ben 6 nuovi modelli: Zenfone 4 e Zenfone 4 Pro, Zenfone 4 Selfie e Zenfone 4 Selfie Pro, Zenfone 4 Max e Zenfone 4 Max Pro. Scopriamo caratteristiche tecniche e prezzi.

ASUS ha allargato la sua famiglia di smartphone Android, lanciando sei nuovi modelli: ASUS Zenfone 4 è uno smartphone di fascia media con specifiche tecniche di buon livello, Zenfone 4 Pro invece è un dispositivo di fascia alta con hardware di primo livello, Zenfone 4 Selfie è un modello entry-level (ad eccezione delle speciali funzioni della fotocamera frontale) e Zenfone 4 Selfie Pro è un passo avanti nel comparto hardware (processore, memoria e fotocamere), Zenfone 4 Max e Zenfone 4 Max Pro hanno una lunga autonomia.

Al momento non è ancora chiaro se tutti saranno distribuiti a livello internazionale o saranno riservati al solo mercato taiwanese, ma in occasione della presentazione ufficiale a Taipei l'azienda ha rilasciato alcuni dettagli su specifiche tecniche e prezzi. E partiamo dal capostipite.

ASUS Zenfone 4

ASUS Zenfone 4 è un modello mainstream con display da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 640 o Snapdragon 660 a seconda delle configurazioni e batteria da 3300 mAh. Ha una doppia fotocamera sul retro, composta da un sensore Sony IMX362 da 12MP con stabilizzazione ottica delle immagini ed un secondo sensore da 8MP grandangolare da 120°. Frontalmente prende posto una fotocamera da 8MP. Lo smartphone sarà disponibile con 4GB o 6GB di RAM e fino a 64GB di memoria interna, espandibile con schede microSD fino a 256GB. Partirà da 399 dollari.

ASUS Zenfone 4 Pro è uno Zenfone 4 super-equipaggiato, con una batteria più capiente, un processore più veloce ed un display AMOLED. La sua scheda tecnica è infatti basata su un processore Qualcomm Snapdragon 835, con (fino a) 6GB di RAM e 64GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD fino a 2TB, batteria da 3600 mAh, altoparlanti stereo e porta USB Type-C. Anche il comparto fotografico migliora: la dual-camera sul retro è composta da un sensore Sony IMX362 da 12 megapixel e un sensore Sony IMX351 da 16MP con zoom ottico 2X e lunghezze focali rispettivamente di 25 mm e 50 mm. Sul lato frontale c'è una fotocamera da 8MP. Questo modello avrà un prezzo base di 599 dollari.

ASUS Zenfone 4 Pro

Al contrario degli ultimi due, ASUS Zenfone 4 Selfie ha una dual-camera frontale ed un equipaggiamento hardware di fascia entry-level. Il modello base possiede due fotocamere frontali da 20MP (una grandangolare), un processore Qualcomm Snapdragon 430, display da 5 pollici IPS HD (1280 x 720 pixel), 4GB di RAM e batteria da 3000 mAh. C'è anche un sensore posteriore da 16MP con stabilizzazione ottica dell'immagine ed uno slot per espandere la memoria interna fino a 2TB. Costa 279 dollari, ma il prezzo è destinato a salire nelle SKU più potenti.

ASUS Zenfone 4 Selfie

Anche l'ASUS Zenfone 4 Selfie Pro ha due fotocamere anteriori, di cui una con obiettivo grandangolare, ma con risoluzione di 24 megapixel. Il resto della scheda tecnica gira intorno al processore Qualcomm Snapdragon 625, con 4GB di RAM, display AMOLED da 5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) e batteria da 3000 mAh. Il suo prezzo parte da 379 dollari.

L'ASUS Zenfone 4 Max è un modello entry-level con una lunga autonomia, visto che integra una batteria da 5000 mAh. Sarà disponibile in diverse configurazioni: dalle SKU base con Qualcomm Snapdragon 425 e 2GB di RAM a quelle più costose con Qualcomm Snapdragon 430 e 4GB di RAM, ma tutte provviste di un display da 5.5 pollici ed una doppia fotocamera da 13MP sul retro. ASUS Zenfone 4 Max Pro è praticamente simile al fratello minore, ma con due fotocamere posteriori da 16MP. Non abbiamo ancora informazioni sui loro prezzi.

ASUS Zenfone 4 Selfie Pro

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy