Home News Ecco l'ASUS ZenBook UX360: immagini ufficiali!

Ecco l'ASUS ZenBook UX360: immagini ufficiali!

Ecco l'ASUS ZenBook UX360: immagini ufficiali!Siamo in grado di mostrarvi l'ASUS ZenBook UX360, il primo ZenBook convertibile dell'azienda taiwanese con processori Intel Core M (Skylake), display da 13.3 pollici touch ed ovviamente Windows 10. Il prezzo di partenza sarà di 999 euro.

ASUS Zenbook è una gamma di notebook di sicuro successo che ha cavalcato il fenomeno ultrabook per superarlo acquistando una propria riconoscibilità. Ciò che contraddistingue questi portatili è il design ultrasottile, il profilo a cuneo, il telaio di dimensioni compatte completamente fabbricato in alluminio e decorato posteriormente con una finitura spazzolata a cerchi concentrici. Gli Zenbook sono stati il paradigma estetico di riferimento per molte altre categorie di prodotti di ASUS definendo quello che viene chiamato comunemente come "Zen design".

ASUS ZenBook UX360

La serie Zenbook, per quanto apprezzata, è sempre rimasta ancorata al vecchio concept clamshell, il tradizionale formato dei notebook a conchiglia per intenderci, lasciando scoperto il promettente settore dei cosiddetti tablet-convertibili o 2-in-1. Una lacuna che ASUS ha dimostrato chiaramente di voler colmare ora con nuovi modelli di Zenbook che presumiamo potranno debuttare ad aprile sul prestigioso palcoscenico del Fuorisalone durante la Milano Design Week 2016.

Oltre al misterioso tablet ASUS con stand incorporata sul modello del Surface, avevamo individuato pochi giorni fa anche un presunto convertibile: si chiama ASUS ZenBook UX360 (anche se sarà distribuito nei modelli UX360C e UX360CA) e la sua particolarità sarà quella di avere un display ruotabile fino a 360 gradi grazie ad una speciale cerniera sulla falsariga di quella integrata nei Lenovo Yoga 900 e Yoga 900S, che hanno fatto scuola. Su questo dispositivo vi abbiamo dato in anteprima le specifiche hardware, anche perché la sua scheda tecnica (parziale) era già presente in diversi shop online, ma oggi ci sono ulteriori novità.

ASUS ZenBook UX360

ASUS ZenBook UX360 ASUS ZenBook UX360

I colleghi tedeschi di Winfuture hanno scovato le prime immagini ufficiali e ASUS ZenBook UX360 è proprio come ce lo aspettavamo: profilo sottile, chassis in alluminio, cerniera snodabile e design mozzafiato con cerchi concentrici. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sappiamo che ASUS ZenBook UX360 sarà dotato di un display da 13.3 pollici Full HD (1920x 1080 pixel) o QHD (2560 x 1440 pixel), naturalmente touch, con processore Intel Core m3-6Y30, 4GB o 8GB di memoria RAM e 128-256GB di storage su SSD M.2. A bordo una Gigabit Ethernet, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2 e e due altoparlanti stereo Bang&Olufsen ICEpower, due porte USB 3.0 full-size ed una USB Type-C, una micro HDMI ed una webcam da 720p. Nel peso di 1.3 Kg e 14 mm di spessore, ASUS ZenBook UX360 sarà dotato anche di una piccola batteria da 2370 mAh (56 Wh).

Asus Zenbook UX360 visto frontalmente

Al momento non conosciamo le differenze tra lo ZenBook UX360C e ZenBook UX360CA (sembrano esserci altre 2 SKU, per un totale di 4), ma il loro prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi intorno ai 999 euro. Staremo a vedere, la presentazione è ormai vicina.

ASUS ZenBook UX360

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy