Home News [VIDEO] Asus Zenbook UX21E: prime impressioni

[VIDEO] Asus Zenbook UX21E: prime impressioni

[VIDEO] Asus Zenbook UX21E: prime impressioniE’ stato pubblicato un video in cui è possibile scoprire le prime impressioni sulll’Ultrabook Asus Zenbook UX21, la versione da 11.6 pollici. Scopriamo come è andata.

Il nostro collega di UBN ha pubblicato le prime impressioni su Asus Zenbook UX21E, uno degli Ultrabook di cui abbiamo avuto modo di parlare nei giorni scorsi. Il modello in esame, è Asus UX21E-KX008V. E' equipaggiato con un potente processore Intel Core i7-2677M Sandy Bridge da 1.80 GHz e utilizza una unità flash da 128 GB SATA3 per la memorizzazione dei contenuti. Lo schermo presenta una diagonale da 11.6 pollici ed è di tipo retroilluminato a LED. La risoluzione nativa è di 1.366 x 768 pixel. Questo pannello è stato giudicato particolarmente buono seppur con qualche problema legato alla finitura lucida che riflette l’illuminazione creando talvolta difficoltà di visualizzazione.

Asus UX21e

Visto già in occasione della scorsa edizione del Computex di Taipei, questo Ultrabook stupisce, prima di tutto, per i tempi di avvio particolarmente ridotti che consentono di essere operativi nel giro di pochi secondi. Questa caratteristica, che a prima vista potrebbe sembrare banale, diventa invece rilevante per i professionisti che hanno necessità di avviare il proprio dispositivo diverse volte nel corso di una giornata, magari anche solo per controllare le e-mail o per scrivere un documento.

Sebbene in Rete siano emersi dubbi e perplessità sulla qualità della tastiera, il giudizio del tester è complessivamente positivo. Durante le prove, è stato possibile digitare testi ad una velocità piuttosto elevata senza incontrare particolari difficoltà. Nel video, ad esempio, è evidenziata la resistenza durante la pressione dei bordi dei tasti. Discreto anche il touchpad per il quale sono stati installati i driver più aggiornati attualmente disponibili.

La batteria ai polimeri di litio da 35 Wh ha consentito di navigare in internet per un tempo di circa quattro ore e trenta minuti. Come di consueto, l’autonomia offerta dalla batteria rimane un parametro piuttosto sensibile alla modalità di utilizzo. Asus ZenBook UX21E ha un peso complessivo di 1.100 grammi. In realtà bisogna tenere conto che potrebbe essere necessaria una custodia (compresa nella confezione) per proteggere la struttura in alluminio e che è consigliato portare con se' il caricabatterie dal momento che la batteria non è in grado di fornire copertura per una intera giornata lavorativa. Facendo i conti, il peso complessivo dell'ultrabook può arrivare a poco meno di un chilogrammo e mezzo.

A livello prestazionale si nota che il punteggio Windows ottenuto è di 5.6 influenzato, in larga parte, dal controller grafico integrato. La confezione di Asus Zenbook UX21E comprende, come immaginabile, diversi manuali d’uso, la garanzia del produttore, un adattatore per il collegamento ad un videoproiettore e un panno per la pulizia. Il produttore ha fatto davvero un bel lavoro, assemblando tutti gli accessori in maniera ordinata ed elegante. Ricordiamo, invece, che da qualche ora è disponibile in Italia Asus UX31E Zenbook a 1.299 euro. Le spedizioni partiranno dal prossimo dicembre.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy