Home News ASUS Zenbook NX500 ultrabook multimediale 4K in anteprima

ASUS Zenbook NX500 ultrabook multimediale 4K in anteprima

ASUS Zenbook NX500 4K ultrabookASUS Zenbook NX500 è il primo esemplare della famiglia di ultrabook a vocazione multimediale ASUS NX series, un crossover fra i notebook ASUS N e gli ultrasottili ASUS Zenbook UX. Per un intrattenimento digitale senza compromessi anche su un portatile ultrathin.

Una delle domande più frequenti che ci pongono i lettori nelle ultime settimane è quando verranno aggiornati ai processori Haswell gli ultrabook ASUS Zenbook da 15 pollici. L'ultimo modello rilasciato, ASUS Zenbook UX51VZ, risale infatti a metà 2013, e nonostante avesse suscitato l'interesse del pubblico per il display Ultra-HD Retina-like abbinato ad una scheda video dedicata Nvidia di categoria performance, tuttavia sembrava essere stato accantonato da ASUS in favore degli ultrabook in formato 13 pollici. Mentre questi ultimi continuavano ad evolversi, con nuovi materiali come il vetro Gorilla Glass 3 e l'upgrade ai processori Intel Haswell e alla grafica Nvidia Geforce GT 730M, gli ASUS Zenbook UX51/UX52 da 15 pollici erano ancora fermi ai processori Intel Core i di terza generazione Ivy Bridge.

Era fin troppo evidente che il produttore taiwanese avesse in serbo qualche sorpresa, ed oggi possiamo darvi in anteprima assoluta qualche piccola ma sensazionale anticipazione. Conoscete sicuramente la gamma di notebook multimediali ASUS N, desktop replacement votati all'intrattenimento domestico da 15 e 17 pollici, e conoscete la serie ASUS Zenbook UX composta da ultrabook clamshell. A parte il marchio ASUS ed il fatto di rientrare in una fascia di prezzo premium, non hanno nulla in comune e si rivolgono a target di utenti differenti con esigenze opposte.

Prima immagine del laptop ASUS Zenbook NX500

O almeno non avevano nulla in comune fino ad oggi.. L'immagine che vi mostriamo è infatti la prima foto ufficiale degli ultrabook ASUS Zenbook NX500, che come si intuisce già dal nome, presentano degli elementi in comune sia alla gamma N che UX. In un sottile telaio unibody in lega di alluminio, ASUS ha infilato quanto di meglio possa esprimere oggi la tecnologia del mobile computing in termini di capacità multimediali: uno schermo da 15 pollici con risoluzione Ultra HD 4K e un sistema di altoparlanti firmato Bang & Olufsen ICEpower.

Anche il design sembra un incrocio fra ASUS N, con la base piatta e lineare color silver, e ultrabook Zenbook, con il suo tipico profilo schiacciato. Al momento non conosciamo ulteriori dettagli circa la dotazione hardware, le configurazioni e le date d'inizio della distribuzione degli ASUS NX500 sul mercato. Vi aggiorneremo appena avremo nuove informazioni.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Ottima notizia !
Hanno aspettato talmente tanto ad aggiornare ad Haswell, che tra poco usciranno i broadwell a 14 nm (terzo quadrimestre ?).
4k per uno schermo da 15" è fin troppo perché le scritte saranno troppo piccole, ma non credo ci sarà problema a ridurre la risoluzione.
Spero che non abbiano rimosso la presa ethernet.
La tastiera silver mi piace, anche se purtroppo è sparito il tastierino numerico sulla destra.  
Sputafuoco

Sputafuoco

febbraio 13, 2014

sì sparito il tastierino numerico.. mi aspetto commenti del tipo "quanto assomiglia al piano tastiera dei Macbook" smilies/grin.gif  
Dgenie

Dgenie

febbraio 13, 2014

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy