Home News Asus Zenbook ed Eee Pad Transformer Prime a confronto

Asus Zenbook ed Eee Pad Transformer Prime a confronto

Asus Zenbook e Asus Eee Pad transformer Prime a confronto: tablet vs ultrabookConfronto diretto fra l'ultrabook Asus Zenbook ed il tablet Asus Eee Pad Transformer Prime in una galleria d'immagini. Qual è il più bello? Ed il più sottile?

Giusto per accrescere l'attesa per due dei suoi prodotti più desiderati, Asus pubblica una galleria d'immagini che mette a confronto diretto il suo ultrabook da 11,6 pollici, Asus Zenbook UX21, ed il suo  imminente tablet Tegra 3 Asus Eee Pad Transformer Prime.

Un'operazione che sconfina nel sadismo se si pensa che nessuno dei due device arriverà in Italia prima di gennaio 2012! Nel nostro Paese, infatti, per il momento viene distribuita solo la versione da 13 pollici dell'ultrabook, Asus Zenbook UX31 (se siete interessati a questo portatile vi segnaliamo che stiamo monitorando i prezzi e le offerte più convenienti a questo indirizzo).

Confronto fra Asus Eee Pad Transformer Prime e Asus Zenbook UX21, lato sinistro

Tornando al nostro confronto fotografico, commentare le immagini crea qualche imbarazzo: il tablet e l'ultrabook sono due autentici pezzi di design, peraltro con un'identità estetica comune rappresentata dalla finitura spazzolata circolare della cover. Bisogna inoltre considerare che fra i due device c'è una differenza di prezzo di qualche centinaio di euro, che traspare dal perfezionismo maniacale dello Zenbook.

Confronto fra Asus Eee Pad Transformer Prime e Asus Zenbook UX21, lato destro

L'ultrabook mostra anche un piano tastiera più curato della tastiera dock del Transformer Prime: la maggiore diagonale dello schermo consente di avere più spazio per il touchpad e per la tastiera ad isola. Fa da contraltare la maggiore versatilità della tastiera staccabile che permette di portare con sé solo il tablet quando non c'è necessità di elaborare testi.

Cover con finitura spazzolata

I piani tastiera del tablet convertibile e dell'ultrabook a confronto

Una sfida, quindi, in perfetto equlibrio che lascia aperto il campo a qualsiasi esito: tablet o ultrabook?

Via Facebook

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy