Home News ASUS X555: colorato, con Intel Broadwell e masterizzatore DVD

ASUS X555: colorato, con Intel Broadwell e masterizzatore DVD

ASUS X555: colorato, con Intel Broadwell e masterizzatore DVDASUS X555 è il nuovo notebook mainstream dell'azienda. Disponibile sia con schermo da 14 che da 15.6 pollici, sarà lanciato con processori Intel Haswell ma aggiornato in seguito ai nuovi Broadwell.

ASUS X555 è l'ennesima incarnazione della famiglia mainstream del produttore taiwanese, qui al suo ennesimo restyling. Il portatile di fascia media è un prodotto abbastanza interessante e offre diversi motivi di interesse. Ben realizzato, si presenta con una scocca dalle linee pulite, che misura 382 x 256 x 26 mm con un peso di 2.3 Kg, disponibile in vari colori e finiture. Come si può vedere nel nostro video infatti alcuni modelli hanno il piano tastiera silver e la cover grigia con finitura metallica o nera e lucida, mentre altri ancora sono colorati, con interno nero e cover gialla o cover rossa glossy e base rossa matte, insomma ce n'è per tutti i gusti.

ASUS X555

Al di là dell'aspetto comunque sono i contenuti che contano. ASUS X555 sarà disponibile in due formati diversi, con diagonale di 14 e 15.6 pollici ma sempre con schermo HD, pilotato da una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 820M o GT 840M. All'interno accanto a un quantitativo massimo di RAM pari a 8 GB e a diverse soluzioni di storage con capienza da 320 GB a 1 TB, troveremo anche processori Intel Core i3, i5 o anche i7. La vera novità consiste nel fatto che al lancio l'X555 sarà ovviamente equipaggiato con gli attuali processori Haswell di quarta generazione, ma presto queste versioni saranno seguite da altre con le nuove CPU a basso consumo Broadwell a 14 nm, non appena queste giungeranno sul mercato, tra qualche mese.

ASUS X555

ASUS X555 ASUS X555

La dotazione dell'ASUS X555 è completata da due porte USB 3.0, una USB 2.0, uscite video VGA e HDMI, jack audio per cuffie e microfono, lettore di memorie SD, plug RJ-45 per la connessione alle reti cablate e aggancio per il lucchetto di sicurezza Kensington, unità ottica di tipo DVD Super multi, webcam HD e batteria a 2 celle da 38 Wh.

Nonostante si tratti di un modello mainstream inoltre l'X555 ha anche un impianto audio ASUS SonicMaster, un touchpad Smart Gesture e fa uso della tecnologia Ice Cool per tenere sempre fresco il poggiapolsi e in generale il piano tastiera, grazie all'alloggiamento dei componenti più caldi verso il retro del notebook e sulla faccia inferiore della mainboard. ASUS X555 dovrebbe arrivare sul mercato già alla fine di giugno, a un prezzo non ancora fissato.

ASUS X555 ASUS X555

ASUS X555

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy