ASUS WeTransform, tablet 8 pollici con Windows 8 e penna?In un video teaser, realizzato per promuovere la conferenza ASUS al Computex 2013, l'azienda taiwanese mostra la sagoma di un tablet da 7-8 pollici con penna digitale. Ecco WeTransform.


ASUS WeTransformA poco meno di un mese dal Computex 2013, che si terrà come al solito nella prima settimana di giugno, ASUS decide di incuriosire gli utenti pubblicando questa mattina un video teaser dal nome "WeTransform". Il filmato ci dà poche ma significative informazioni, a partire dalla conferenza stampa ASUS che si terrà il 6 giugno a Taipei. Il video offre una carrellata dei prodotti più popolari ASUS, dagli ultrabook Zenbook ai Transformer Book, dai Vivo Tab Smart ai Memo Pad, ma il nome del video teaser non lascia dubbi. ASUS presenterà un nuovo membro della famiglia di dispositivi "Transformer".

Avevamo trovato qualche indizio in Rete sui modelli di ASUS Transformer Pad (avete letto la notizia sui nuovi Transformer Pad TF302 e TF501?), ma questo filmato ci dà una conferma. La grafica mette in evidenza superfici lucide in alluminio, profili sottili, angoli arrotondati e concept di dispositivi con schermi staccabili, ribaltabili e convertibili. C'è davvero di tutto, ma quello che colpisce la nostra attenzione è una sagoma (a circa metà video) di un piccolo tablet (forse con display da 7 o 8 pollici) e penna digitale. Lo vedete qui a fianco.

Non abbiamo altre informazioni su questo device, ma possiamo ipotizzare che si tratti del nuovo tablet ASUS con Windows 8 (o Windows 8.1), che andrà a scontrarsi sul mercato con Acer Iconia W3 e Surface Mini. Naturalmente il Computex 2013 sarà anche il trampolino di lancio di nuovi notebook e ultrabook ASUS Zenbook con processori Intel Haswell, il Transformer Book 10, il primo Chromebook ASUS, e i nuovi ASUS Transformer TF302 e TF501, ASUS ViVO Tab Smart ME402 e MeMO Pad Smart ME302.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti