Home News ASUS VivoTab 8 (M81C) da FCC

ASUS VivoTab 8 (M81C) da FCC

ASUS VivoTab 8 (M81C) da FCCASUS VivoTab 8 (M81C), lanciato ad IFA due settimane fa, è stato certificato anche da FCC. Il suo arrivo sul mercato è ormai imminente, ma a che prezzo?

In questi giorni nei corridoi della FCC, l'ente statunitense che si occupa delle certificazioni dei dispositivi elettronici prima della loro commercializzazione, gira un nuovo tablet con codice K01G. E' l'ASUS VivoTab 8 (M81C), che noi abbiamo visto dal vivo all'IFA 2014 di Berlino e che, a quanto pare, si appresta a raggiungere gli scaffali dei negozi americani. I documenti depositati nel database di FCC non aggiungono molti dettagli a quello che già sapevamo su questo tablet, anche perché ASUS ha pubblicato la pagina prodotto sul sito ufficiale proprio nei giorni dell'annuncio.

ASUS VivoTab 8

ASUS VivoTab 8 è un tablet con display IPS da 8 pollici (1280 x 800 pixel), processore quad-core Intel Atom Z3745, 1GB o 2GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna (espandibile con uno slot per schede SD), WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e Windows 8.1 (con Office 365 per un anno). Scopriamo che il tablet integra una scheda Broadcom BCM43340 combo (WiFi 802.11n + Bluetooth 4.0 + ricevitore FM radio).
Non manca una fotocamera anteriore e posteriore da 2 megapixel ed una batteria da 15.2 WHr.

L'immagine della cover ci conferma la presenza di un processore Intel, degli altoparlanti stereo in basso, di una fotocamera nell'angolo superiore e di alcuni pulsanti fisici per la regolazione del volume, accensione e spegnimento. In pratica è una versione low-cost e meno accessoriata del VivoTab Note 8, da cui però eredita parte del nome. Non ha la penna e, presumibilmente costerà un po' di meno dei 300 euro richiesti per il Note 8. Al momento non conosciamo il prezzo di vendita, ma siamo certi che arriverà a breve in quattro colorazioni (nero, bianco, viola e oro). Ci torneremo con le prime prevendite!

ASUS VivoTab 8

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy