Home News Asus VivoBook S200 in prova. Video unboxing e primo contatto

Asus VivoBook S200 in prova. Video unboxing e primo contatto

Asus VivoBook S200 in prova. Unboxing e primo contattoASUS VivoBook S200, il nuovo ultraportatile ZenBook-style con Windows 8, è in prova nella nostra redazione. In attesa di una recensione completa, vi proponiamo in anteprima il video unboxing con le impressioni d'uso.

Con l'arrivo di Windows 8, Asus ha deciso di introdurre i nuovi notebook VivoBook, una nuova famiglia di portatili ultrasottili di diverse diagonali, con il design degli ZenBook ma con una dotazione hardware più contenuta ed un prezzo più accessibile. In particolare il modello VivoBook S200, oggetto del nostro test, ha un costo al pubblico sul mercato italiano di 499 euro.

Come si può vedere nel nostro video, per il nuovo VivoBook S200 è stato adottato un packaging compatto col tipico form factor a valigetta, che ne consente un comodo trasporto. Asus, sempre più attenta all'ambiente, adotta qui materiali ampiamente riciclabili ed ecologici. La colorazione nei toni caldi della confezione ad esempio è dovuta all'adozione di coloranti naturali a base di soia. La grafica è semplice e spoglia, anche se gradevole, mentre sulla scatola troviamo solamente un adesivo col logo Intel, uno per quello della garanzia Kasko contro gli urti accidentali e un terzo adesivo con la configurazione completa del modello in prova.

Asus VivoBook S200 unboxing

All'interno del packaging troviamo poi il bundle in dotazione che, oltre al portatile vero e proprio, custodito in una bustina in polietilene, comprende soltanto l'alimentatore da parete di forma quadrata, che ricorda ancora una volta quello in dotazione agli ultrabook ZenBook, con presa a due poli che va bene un po' in tutti i Paesi europei e connettore sottile, che invece non sarà compatibile con tutti i notebook del colosso taiwanese, un panno per la pulizia e la documentazione cartacea, tra cui una guida di avvio rapido, la garanzia e l'assicurazione Kasko suddetta, della durata di 12 mesi.

Asus VivoBook S200 unboxing

Asus VivoBook S200 frontale

La scocca, che misura 300 x 200 x 21.7 mm con un peso di 1.4 Kg per la versione da 11.6 pollici, comprensivo della batteria a due celle da 38 Wh, è caratterizzata da un design piacevole ed elegante, il cui profilo ricorda quello degli ZenBook. La cover è realizzata in alluminio con finitura satinata ed ha una colorazione bruna, a metà strada tra il marrone e il grigio, come accade ultimamente per molti prodotti Asus. Anche il fondo è dello stesso colore ma è in materiale plastico, anche se di buona qualità e si presenta estremamente pulito, con solo una griglia di aerazione e le due aperture per gli speaker del sistema audio SonicMaster.

Asus VivoBook S200 con scatola

A contrasto invece l'intero perimetro del notebook, che è di color silver e si estende all'intero piano tastiera, anch'esso in lega di alluminio. Non trattandosi di un ultrabook il parco porte è più esteso ed annovera 2 porte USB 3.0, una nel nuovo standard 3.0, un'uscita HDMI, una VGA, un plug RJ-45 per la Ethernet LAN di tipo richiudibile, il foro di aggancio per il lucchetto di sicurezza Kensington, un jack audio combo per collegare microfono e cuffie e un lettore di memorie multiformato. Il display con vetro di protezione edge to edge, ha come detto una diagonale di 11.6 pollici ed è di tipo multitouch capacitivo a 10 punti di contatto, con risoluzione di 1366 x 768 pixel.

La cerniera a cui è agganciato è di forma cilindrica e dietro di essa sboccano anche le prese del sistema di raffreddamento interno, così da convogliare l'aria calda sul retro, lontana dall'utente in modo da aumentare il comfort d’uso. La tastiera è di tipo chiclet ad elementi isolati ed offre un buon feedback, ovviamente in relazione al segmento di appartenenza del notebook. Il piano tastiera flette leggermente ma non in maniera preoccupante. In ogni caso lo spazio è sufficiente ad ospitare una tastiera standard con tasti full size e un ampio touchpad Asus Smart Gesture che consente di utilizzare tutte le gesture multitouch supportate nativamente da Windows 8.

Asus VivoBook S200 unboxing

Infine la dotazione hardware, che comprende un processore dual core Intel Ivy Bridge ultra low voltage Core i3-3217U da 1.8 GHz, sprovvisto di tecnologia Turbo Boost, abbinato a 4 GB di memoria RAM DDR3 e a un hard disk da 5400 RPM, mentre alla grafica ci pensa il sottosistema integrato nel processore. Nonostante non si tratti di una soluzione equiparabile a quella di un ultrabook si può vedere però che il punteggio ottenuto nel benchmark sintetico di Windows 8 è ampiamente sufficiente e dovrebbe garantire prestazioni adeguate alle esigenze della maggior parte degli utenti. Anche l'interfaccia grafica di Windows 8 appare fluida e reattiva. In attesa della pubblicazione della nostra recensione completa vi invitiamo dunque a seguirci e a proporci le vostre eventuali richieste attraverso i commenti.

Commenti (119) 

RSS dei commenti
Salve, io ho acquistato domenica il vivobook s 200 da 499€ al Carrefour di Assago. Ho subito notato, appena preso in mano, un rialzo della parte destra del touchpad (non era ben incassato) che dava la sensazione di poterlo staccare con l'unghia, poiché ben evidente. Inoltre ho notato che la tastiera non riceveva bene l'input della barra spaziatrice quindi ho subito pensato che fosse un pezzo assemblato male. L'ho riportato indietro e mi hanno fatto vedere che anche quello dell'esposizione aveva il touch pad rialzato su un lato (quello sinistro però in questo caso) e quindi, piuttosto che farmi cambiare il pc ho preferito ottenere il rimborso avendo paura che anche gli altri modelli fossero difettosi. Volevo chiedervi se anche a voi è capitato un modello così (touch pad rialzato su un lato in modo abbastanza evidente) e quindi è normale, oppure ho fatto bene a restituirlo. Inoltre ci sono in prossima uscita pc simili, con processore abbastanza potente, schermo così piccolo e risoluto con touch, usb 3.0 e hdmi migliori? Oppure ritento l'acquisto di questo vivobook, che sulla carta sembrava proprio rispondere alle mie esigenze.
P.S. nel test di windows il punteggio del mio era 4.3 e non 4.4, è normale che possa esserci una differenza,anche se di 0,1, tra modelli uguali? Io, per quel poco che l'ho usato, mi è sembrato un po' lento per le caratteristiche che ha: la lentezza poteva dipendere dai software installati da asus e quindi sarebbe stato meglio fare una pulizia?

Scusate per le tante domande, sto cercando un pc ultra portatile su questa fascia di prezzo da febbraio e ho deciso di aspettare l'uscita di win8 ma sembra che mi sia andata male e non so se ho avuto sfortuna oppure è proprio così il modello, ma dubito perché un pc con tali caratteristiche, così lento, mi sembra strano.
Grazie mille per l'attenzione

Paolo  
paolostama

paolostama

ottobre 31, 2012

Ciao,
sì anche il nostro ha il bordo inferiore destro del touchpad un filo rialzato, credo che sia meno di un millimetro, una cosa impercettibile se non lo si guarda da vicino con attenzione
la funzionalità del touchpad non è compromessa, entrambi i tasti funzionano bene

la spacebar funziona in modo impeccabile, ho provato a scrivere un paio di righe di testo e non ha perso un solo invio di barra spaziatrice

in effetti fra spacebar e touchpad, sembra che sul tuo eemplare ci fosse un difetto di assemblaggio della shell C, il pannello che ricopre la base

la differenza di punteggio, andrebbe guardata per bene, così non posso darti una risposta certa ma solo fare qualche ipotesi: prima di tutto il punteggio totale 4,4 o 4,3 nell'Indice di Windows corrisponde al comparto che ha ricevuto il punteggio inferiore, quindi sarebbe stato sicuramente più indicativo confrontare tutti i punteggi dei vari comparti con quelli che hai ottenuto tu. inoltre bisogna avere cura di mettere il portatile in alimentazione elettrica e di selezionare la modalità di risparmio energetico dedicata alle prestazioni. il punteggio sul nostro Vivobook era già di 4,4 ma abbiamo comunque rieseguito la valutazione perché è capitato tante volte che la valutazione che trovavamo su una macchina era più bassa di quella che ottenevamo noi rieseguendo la valutazione in modo corretto
insomma ci sono parecchi fattori che possono determinare quella lieve differenza, potrebbe anche succedere che ripetendo il test con le modalità che ti ho detto il tuo score si adeguasse al nostro
 
Staff

Staff

ottobre 31, 2012

Sono interessato al Vivobook ma non so se prendere S200 o S400. Sara' una domanda da profano , c'è molta differenza tra I3 e I5 e quindi tra S200 e S400? Nel senso 200€ in più vale proprio la pena di spenderli?
Se lo staff potesse rispondermi ne sarei felice, grazie!smilies/cheesy.gif  
joefalck

joefalck

ottobre 31, 2012

S400 ha uno schermo da 14 pollici, è proprio diverso il formato del portatile!
fra i3 ed i5 c'è parecchia differenza anche perché l'i3 è sprovvisto di tecnologia Turbo Boost che è molto utile. In pratica nei laboratori Intel hanno capito che accelerare per completare un compito, finire prima, e poi riposare, per il processore (ma anche per noi funziona così) è un comportamento che aiuta anche a consumare meno risorse
quindi quando il processore non è completamente impegnato, si va ad overcloccare uno o alcuni dei core per permettergli di finire prima i loro compiti e poi andare a riposo. questo non solo migliora le prestazioni in alcune circostanze ma permette anche di consumare meno energia e quindi avere una durata della batteria più lunga

ovviamente questo è un discorso generale, poi possono esserci altri fattori che vanno mescolare un po' le carte come ad es la frequenza di clock massima di ciascun processore

detto questo, il Core i3 va benissimo, ma un Core i5 è decisamente meglio  
Staff

Staff

ottobre 31, 2012

Ciao,
sono interessato all'acquisto di un vivobook S400. Sapete quando sarà disponibile nei negozi e se il prezzo di 699 euro si riferisce alla versione con processore i5 e 4 GB di RAM?
Grazie per l'attenzione, Filippo.  
filpisa

filpisa

ottobre 31, 2012

l'hanno annunciato anche in Italia ma noi ancora non l'abbiamo visto realmente in vendita in alcuno shop
se sai di qualche negozio che ce l'ha disponibile faccelo sapere  
Staff

Staff

ottobre 31, 2012

Salve, posso sapere una data indicativa di uscita della vostra prova. Non trovo valide alternative a questo pc e magari provo a ricomprarlo da un'altra parte perché forse sono stato sfortunato. Però voglio attendere la vostra prova per essere sicuro che comunque sia un pc valido e non lento. Inoltre, secondo voi, andrebbe bene per registrare e usare VST in diretta collegati via midi?
Grazie  
paolostama

paolostama

novembre 01, 2012

ciao Paolostama se ci dai una situazione d'uso tipica possiamo provare a replicarla... qualcosa con un setup semplice perché siamo già stracarichi di lavoro
per la recensione ci vorrà qualche giorno, ma posso darti qualche indicazione via via che facciamo i test  
Staff

Staff

novembre 01, 2012

Grazie mille. A me serve principalmente per navigare in internet e vedere video in streaming in hd collegandolo anche alla tv, poi per utilizzo del pacchetto office. il tutto con una buona velocità e discreta durata della batteria. Inoltre mi servirebbe per collegarlo ad una scheda audio per utilizzare in diretta suoni VST attraverso il midi ma non so se in quest'ultimo caso più specifico sapreste aiutarmi e comunque è di secondaria importanza.  
paolostama

paolostama

novembre 02, 2012

la periferica audio esterna è USB? non ho capito se il computer è utilizzato solo per governare la periferica esterna o se c'è qualcosa a livello di elaborazione che viene svolta sul computer, oppure se il computer viene utilizzato soltanto per immagazzinare le tracce

per quanto riguarda i test della batteria, ce li state chiedendo tutti, arriveranno a breve. utilizziamo un software professionale, lo stesso utilizzato dai produttori di PC, ed è stato recentemente aggiornato per Windows8. questo sta allungando un po' i tempi del test

per la navigazione Internet e lo streaming video posso dirti già da ora che questi task sono abbondantemente nella portata del Vivobook S200  
Staff

Staff

novembre 02, 2012

Per la periferica audio, io avrei intenzione di collegarla, tramite usb, a una batteria elettronica che sfrutterebbe, attraverso il midi, i suoni VST installati in un sequencer tipo Cubase o Nuendo. Io però non so se in questo caso ci sia bisogno di molta capacità di calcolo del processore. Poi oltre questo, lo utilizzerei per registrare le tracce.

Per internet e video ve lo sto chiedendo proprio perché con il modello che era capitato a me, che ho avuto modo di usare una sera e basta, avevo notato lentezza nella navigazione e nel caricare i video hd e full hd su youtube e, facendo un confronto con ipad 2, ho notato che lo stesso video si vedeva meglio in quest'ultimo. Non so poi se ha senso questo confronto o dipendeva da qualcos'altro il fatto di non vedere benissimo un video full hd di youtube (pur sapendo che la risoluzione di entrambi non è di 1080p) però assicuro che c'era differenza.  
paolostama

paolostama

novembre 02, 2012

la navigazione Web e la riproduzione di video Full HD sono due task che il Core i3 riesce a gestire abbondantemente...
ovviamente proveremo anche queste attività ma non mi aspetto nessuna sorpresa. credo che il tuo esemplare avesse evidenti problemi  
Staff

Staff

novembre 02, 2012

A titolo informativo, sono stato oggi pomeriggio all'Unieuro e mi è stato detto che l'S400 uscirà tra un paio di settimane.  
filpisa

filpisa

novembre 03, 2012

grazie dell'info, lo comprerai?  
Staff

Staff

novembre 03, 2012

Aspetto di vederlo dal vivo per giudicare meglio, comunque sono propenso a comprarlo.  
filpisa

filpisa

novembre 03, 2012

piccola anticipazione: l'autonomia è di poco meno di 300 minuti, quindi poco meno di 5 ore, misurata simulando uno stato pressoché costante di idle del sistema tramite lettura di documenti in .pdf
schermo impostato al massimo delle luminosità e interfacce di rete wireless disabilitate
corrisponde allo scenario Reader di Mobilemark 2007 anche se non abbiamo potuto usare Mobilemark come al solito perché la versione 2007 non è compatibile con Windows 8
 
Staff

Staff

novembre 04, 2012

Grazie mille allo staff per i feedback, sembra un prodotto interessante resterò sintonizzato.  
PaoloE

PaoloE

novembre 04, 2012

ho acquistato sabato questo bellissimo S200, a parte lo "scontro" iniziale con Windows 8 direi che è fantastico...
mi capita però che utilizzandolo con l'alimentatore collegato sento la corrente dove appoggio i polsi... mi era già capitato con altri Asus, risolto poi collegandoli a delle prese con messa a terra funzionante, ma qui l'alimentatore NON ha la terza spina... capita anche a Voi ???
Grazie e super complimenti allo staff  
sabinalopez

sabinalope

novembre 05, 2012

Ciao Sabinalope,
non è che si tratta solo di suggestione? L'alluminio satinato crea l'impressione di una leggera scossa se lo tocchi per via delle striature sottilissime che ricoprono la sua superficie  
Staff

Staff

novembre 05, 2012

non credo... anche mio fratello ha la stessa sensazione e cmq se stacco l'alimentatore non si sente più...  
sabinalopez

sabinalope

novembre 05, 2012

Ciao a tutti.
Ho intenzione di acquistare un device che mi permetta di navigare e sfruttare al meglio il pacchetto Office (soprattutto powerpoint per creare presentazioni) oltrechè riuscire saltuariamente a togliermi qualche sfizio (foto, ritocco foto, qualche gioco).
Avevo pensato a un tablet ma mi sembra di capire che abbia un potenziale limitato soprattutto perchè non permette l'utilizzo di pendrive (per me fondamentali), o sbaglio? Un classico notebook mi risulta ingombrante e poi non volevo spendere una cifra eccessiva; un netbook invece mi sembra troppo piccolo e con prestazioni non così esaltanti. Per questo mi sto lasciando affascinare da questo vivobook 200. E' uno strumento consigliabile? vale la pena spendere puntarci su? C'è qualcosa di simile e migliore allo stesso prezzo?
Grazie anticipatamente.  
enricopergolizzi

enricoperg

novembre 05, 2012

@Sabinalope non so, di notebook ne abbiamo provati a decine anche Asus e non abbiamo mai avuto un problema simile, credo che possa dipendere da qualche strana combinazione con la tua rete elettrica
il nostro S200 lo stiamo usando anche alimentato in rete elettrica e non abbiamo mai riscontrato scosse

@Enricoperg dipende dal tablet. I tablet Windows RT non potendo far girare le solite applicazioni Windows potrebbero essere un po' limitanti, anche se Office è assicurato. i Tablet Windows 8 invece sono come dei notebook a tutti gli effetti a parte il formato differente  
Staff

Staff

novembre 05, 2012

Grazie, e potreste indicarmi un tablet windows 8 più o meno al prezzo dell'asus s200?
E comunque, mi consigliereste questo vivobook o no?
Ciao  
enricopergolizzi

enricoperg

novembre 05, 2012

Qualche altro che ha acquistato asus s200 può dare altre informazioni?  
enricopergolizzi

enricoperg

novembre 05, 2012

Ciao!
Non mi è ben chiara una cosa:
ma il sistema operativo presente è windows 8 RT??
Quindi non si possono installare programmi??
 
alessioo

alessioo

novembre 05, 2012

Ciao, come è chiaro dal nick, anche io ho acquistato l's200e. Le impressioni sono nel complesso molto buone (assemblaggio, materiali, touchscreen), l'unica perplessità è sulla autonomia della batteria. Sapevo a cosa andavo incontro, considerato che Asus dichiara 5 ore: con wifi acceso e browsing il tempo non supera le tre ore (a luminosità dello schermo al 20%). Naturalmente devo ancora provare vari settaggi, ma l'impressione è che oltre difficilmente si possa andare. Vedremo che diranno i test. Per tutto il resto lo trovo un pc piacevole e bello.  
S200E

S200E

novembre 05, 2012

@Alessioo No, l'OS è Windows 8, il sistema operativo normale
non dovete confondere Vivobook e Vivo tab RT
I Vivobook hanno tutti Windows 8 e processori Intel (almeno per ora)

@S200E I test i produttori li fanno in idle, quindi è la durata max che puoi avere in assoluto col PC acceso. Corrisponde al test che facciamo anche noi, solo che noi lasciamo la luminosità dello schermo al max. Il ns bench è arrivato quasi a 300 min quindi quasi 5 ore, confermando la durata dichiarata (me lo dici tu che la durata dichiarata è 5 ore perché io questo dato non l'avevo trovato sul sito di ASUS)

Purtroppo l'autonomia relae è sempre inferiore all'autonomia max teorica dichiarata dai produttori, ma forse riesci a fare un pelo melio di 3 ore, controlla la modalità di risparmio energetico che usi quando stai in batteria  
Staff

Staff

novembre 05, 2012

@Enricoperg allo stesso prezzo tablet non esattamente, ci sarebbe il Surface però è Windows RT
per i tablet Windows 8 tablet convertibili bisogna salire abbastanza di prezzo attualmente, puoi sperare che HP piazzi l'Envy X2 sotto gli 800 euro  
Staff

Staff

novembre 05, 2012

Grazie Staff!!! Sempre molto rapido e preciso nella risposta.
Credo proprio che mi butterò sul vivobook s200, mi sembra che possa soddisfare le mie esigenze (ripeto mi serve uno strumento facile da portare in giro che mi permetta di usare office).
E poi mi sembra davvero bello esteticamente!!!!
Comunque a Mediaworld lo danno come ultrabook....non è così vero?  
enricopergolizzi

enricoperg

novembre 05, 2012

Grazie Staff per i consigli. A dire il vero temo di aver già impostato i settaggi più conservativi possibile, tranne la luminosità che non faccio scendere sotto il 20%. Ma non smetto di fare prove.
Pensavo che il test sulla batteria prevedesse anche la simulazione della navigazione wifi, tra gli altri scenari, ero curioso.  
S200E

S200E

novembre 05, 2012

@Enricoperg assolutamente NON è un ultrabook. e guai a pensarlo. è un buon ultraportatile economico. se la gente lo acquista convinta di aver fatto l'affare e di essersi portata a casa un ultrabook a soli 499 euro resterà delusa. mentre se si acquista consapevoli di quello che si ha si resterà sicuramente soddisfatti

è però vero che ha alcune somiglianze con gli ultrabook

@S200E che modalità di risparmio enegetico hai? Quella di Asus Power4Gear? Prova a settare manualmente la modalità "Risparmio enrgetico". No nei nostri test abbiamo sempre usato la stessa metodologia di analisi dell'autonomia.
Comunque qeusta metodologia cambierà con Windows 8 perché il tool che usiamo, Mobilemark s'è convertito ad una serie di scenari più "real life". Insomma si passerà dall'autonomia max in idle a quella max con un uso misto

 
Staff

Staff

novembre 05, 2012

@S200e aggiungo solo per chiarezza che passeremo a Mobilemark 2012 e quindi ai nuovi scenari di test della batteria nei prossimi notebook, per l'Asus Vivobook S200E non facciamo in tempo  
Staff

Staff

novembre 05, 2012

Grazie per le prime impressioni. Ormai questi piccoletti hanno bisogno di un ssd per essere perfetti. Quindi la richiesta é di svitare quelle vittime é vedere sotto se gli up grade solo possibili. Non vedendo adesivi presumo che la garanzia non decada  
miocardio

miocardio

novembre 05, 2012

Miocardio, dentro c'è un hard disk magnetico da 2,5 pollici, non è un mistero
nessuno slot mSATA né tantomeno altri connettori SATA  
Staff

Staff

novembre 05, 2012

Ciao Staff, ho usato le impostazioni energetiche manuali, non quelle Asus, settando tutto il settabile a risparmio energetico massimo (invece che massime prestazioni). Con l'uso mi sono fatto l'idea che non si vada oltre le tre ore di wifi, forse qualcosina meno. Resto con l'impressione che questo sia il vero limite del pc (sebbene annunciato, vista la batteria a due celle, seppur di discreta capacità), considerata anche la sua naturale destinazione d'uso. Per tutto il resto, come detto, il portatile supera le aspettative.  
S200E

S200E

novembre 06, 2012

sì sono d'accordo, le finiture sono OK per il prezzo però c'è qualche pecca
circa il discorso autonomia, da quello che dici sembra tutto regolare  
Staff

Staff

novembre 06, 2012

Forse mi sono espresso male. Ovvio che non c'e nessun mistero. Io intendevo che a parte quelle viti una volta tolto il fondo l hd meccanico è facilmente sostituibile? (lo si vede oppure che ne so è sotto la tastiera o altro che renda complicato l'upgrade) la memoria non ho capito se sono saldate e c'è uno slot libero per altri 4 oppure esiste un solo slot gia occupato oppure 2. Tutto qui.  
miocardio

miocardio

novembre 06, 2012

sì aperto il fondo si raggiunge subito l'hard disk e lo si può rimuovere con facilità
ti parlavo degli slot mSATA perché sono praticamente l'unico modo per aggiungere un SSD economico a questo dispositivo. Andare a spendere alcune centinaia di euro per un SSD di capacità decente su un ultraportatile da 499 euro non so se conviene. A quel punto ci si può indirizzare direttamente su ultrabook da 700 euro, che hanno un piccolo SSD mSATA o iSSD ma in compenso avrebbero anche altri vantaggi
la memoria è saldata e non ci sono slot disponibili per eventuali espansioni  
Staff

Staff

novembre 06, 2012

Con i 128 gb sotto i 100 euro non penso sia da non considerare come eventualità anche perchè ti fa sognare qualsiasi pc che l'utente medio usava rinchiuso in cascione fino a qualche anno fa :-). 11" con vani facilmente accessibili non c'e ne sono molti. ssd costano in prospettiva decisamente meno di un msata. Io mi ero orientato verso l x121e con i3 che non in italia a 400 euro circa era una gran cosa considerando l'espandibilità.  
miocardio

miocardio

novembre 06, 2012

gli mSATA costano poche decine di euro
ovvio che come capacità siamo su tagli piccoli, però al momento sono la soluzione più conveniente per un upgrade low-cost dello storage
cmq lascio a te qualsiasi considerazione sull'opportunità del drive SSD sullo S200, per la fattibilità confermo che si può fare e che il disco si raggiunge appena rimosso il pannello inferiore  
Staff

Staff

novembre 06, 2012

parlo sempre da inesperto,
ma non c'è la possibilità di cambiare batteria??  
alessioo

alessioo

novembre 06, 2012

Alessioo la batteria è interna. la puoi cambiare ma rimuovendo tutto il fondo del portatile  
Staff

Staff

novembre 06, 2012

ok ma esistono batterie per questo pc che durano di più (quindi presumo con + celle),
se si sapreste indicarmele?
e facendo questo cambio si perderebbe la garanzia?
 
alessioo

alessioo

novembre 06, 2012

no, credo di no, è presto per dirlo, bisogna vedere se esisteranno batterie compatibili di terze parti con capacità maggiore
il punto è che essendo la batteria interna non puoi solo aumentare il numero di celle perché lo spazio nel telaio è sempre lo stesso, devi creare batterie di dimensione uguale ma con una più alta densità energetica  
Staff

Staff

novembre 06, 2012

salve a tutti ragazzi, sono molto interessato all'S200, vorrei chiedervi:
-scalda molto la scocca posteriore quando non è collegato alla rete elettrica? e quando è in carica ce molta differenza?
-come girano i video streaming in fullhd 1080?
 
gibo90

gibo90

novembre 06, 2012

- solo un po'. il processore e gli altri componenti che producono calore sono posizionati verso la parte posteriore, quindi quella parte tende a scaldarsi, ma il rivestimento soft del fondo riduce molto il calore percepito dall'utente
- i video FullHD 1080p anche in streaming vanno alla perfezione, nel senso che il processore ha un decoder video che se ne occupa quindi riesce a gestirli bene, per il resto dipende dalla velocità della tua rete  
Staff

Staff

novembre 07, 2012

L'ho acquistato finalmente ieri sera, dico finalmente in quanto lo davano a volantino dal 26 ottobre e fino a ieri non era ancora arrivato.
Prime impressioni positive, anzi, pensavo un assemblaggio più economico come anche i materiali, invece è ben realizzato, cover superiore e parte tastiera in alluminio satinato, cover inferiore in plastica "gommata" soft.
Il touchpad è assemblato correttamente, mentre quello che avevo visto esposto aveva il famigerato rialzino, particolare comunque che non ha pregiudicato la mia scelta.
Il notebook ha una griglia nella parte inferiore, posta centralmente al casis mentre la dissipazione è posta tra la base e il pannello, rivolta diagonalmente verso l'alto, sembra quasi il sistema di sbrinamento del vetro di una macchina.
Prima accensione, dopo la trafila iniziale il sistema sembra veloce e reattivo, noto solo che la ventolina soffia, ed ad un certo punto sembrava prendere il volo!!! Il touch è sensibile e reattivo, lo schermo ha una buona luminosità, la tastiera è più che buona, diciamo che non ha particolari flesisoni, e i tasti presentano un buon feedback.
Devo impratichirmi con win 8, capire le app ed un po il nuovo modo di operare, ma nel complesso sono soddisfatto dell'acquisto, è un prodotto completo : trasportabile, offre la praticità di un TAB ma la completezza di un PC con un sistema operativo con il quale si puo anche lavorare, il prezzo contenuto per me lo fanno un ottimo prodotto. Da parte mia ero alla ricerca di sostituire il mio Samsung N210plus, in quanto sottodimensionato per il lavoro che sto facendo, i tablet sia Ios che Android per me sono limitativi, come lo saranno i tab con win8 RT,il vivobook s200 è un "POLIVALENTE".

;-)  
topweb

topweb

novembre 07, 2012

Anche io in realtà sto notando sia il riscaldamento che la ventola sempre in funzione (anche se a diverse velocità). Su un forum inglese un utente riferisce di aver aggiornato il bios alla versione 205, e la sua impressione è che la ventola sia controllata meglio (anche se l'update 205 non cita la ventola tra i suoi fix). Io appena avrò un po' di tempo farò quell'aggiornamento, se avrò problemi al peggio reinstallo il sistema.  
S200E

S200E

novembre 07, 2012

confermo che la ventola gira praticamente sempre e non è delle più silenziose, ora intendiamoci, lo spostamento d'aria della ventola si sente ma non è una cosa che dia fastidio  
Staff

Staff

novembre 07, 2012

piccola precisazione sulla questione dell'upgrade dell'HDD, dell'hard disk sul Vivobook S200E. L'hard disk montato sulla macchina è nl formato 2,5 pollici ma con spessore di 7mm.
Fate attenzione se acquistate altre unità di storage per fare un upgrade  
Staff

Staff

novembre 07, 2012

Soddisfatissimo del vivobook, utilizzato per il secondo giorno e a parte la famigliarità con win 8, il pc è eccezionale. Avevo due domande per i possessori di questo gioiellino, dato che non c'è l'etichetta con seriale di win 8, ma solo il simbolo, non c'è alcun cd-dvd di ripristino, se si dovesse resettare, è presente una partizione di ripristino e con qualche combinazione di tasti? come si inserisce il seriale?
Ultima cosa, la versione win 8 è la PRO, nel senso è possibile configurare una rete aziendale su questo vivobook?
Grazie infinite.  
topweb

topweb

novembre 08, 2012

F9 all'avvio ed acedi alle opzioni di ripristino
però o hai creato dei punti di ripristino o puoi ripristinare solo allo stato di fabbrica

non è la pro  
Staff

Staff

novembre 08, 2012

Salve ho acquistato anch'io questo Asus e sono soddisfattissimo, ottimo design, ottime prestazioni, comoda la funzione touch...non capisco solo una cosa: perchè viene dichiarato un hard disk da 320 GB mentre a me risulta un disco OS(Csmilies/smiley.gif 84GB disponibili su 119GB e un disco locale (Dsmilies/smiley.gif vuoto e se ci clikko sopra mi dice è necessario formattare l'unità (Dsmilies/smiley.gif, formattare?
Devo procedere con la fomattazione o è stato già partizionato in più parti? e come faccio a vedere il restante spazio? Grazie  
RAsuS200

RAsuS200

novembre 08, 2012

se si cambia l'hd nel s200, windows 8 si puo' copiare con x drive image nell'hd nuovo o si deve usare un'altro programma? le partizioni di che dimensioni devono essere per win 8?
Grazie  
teonovara

teonovara

novembre 08, 2012

@Teonovara, non conosco x drive image come tool, comunque un qualsiasi tool ceh permetta di backuppare un'immagine del disco e copiarla altrove va bene

@RAsuS200 modalità desktop standard, puntatore sull'angolo inferiore sinistro (dove stava il pulsante start prima) quando ti compare la thumbnail della finestra Start premi con il pulsante destro
scegli Gestione (o qualcosa di simile, non ricordo il nome esatto) e poi Gestione Disco  
Staff

Staff

novembre 09, 2012

Grazie, gentilissimi smilies/cheesy.gif  
RAsuS200

RAsuS200

novembre 09, 2012

Aggiornamento: fatto l'update del bios alla versione 205, ma la cosa non sembra interessare alla ventola, che continua a partire appena si alza il coperchio. Del resto quella fix non la cita esplicitamente. Ad ogni modo non è troppo fastidiosa, solo due tre volte in passato ha cambiato velocità facendosi sentire di più.  
S200E

S200E

novembre 09, 2012

Scusate, magari è una domanda stupida, ma questo s200 è a quel prezzo perchè in volantino e quindi in prezzo di lancio o manterrà questo prezzo anche successivamente?  
enricopergolizzi

enricoperg

novembre 09, 2012

no è proprio il suo prezzo, anche su altri canali  
Staff

Staff

novembre 09, 2012

io l'ho trovato a meno....... si può dire il nome del sito o non si può fare pubblicità.
 
teonovara

teonovara

novembre 09, 2012

Teonovara finché non capiamo che c'è un intento pubblicitario e non informativo, si può scrivere quello che si vuole  
Dgenie

Dgenie

novembre 09, 2012

...allora? dove l'hai trovato a minor prezzo?  
enricopergolizzi

enricoperg

novembre 09, 2012

@Sabinalope Ciao a tutti e complimenti allo staff, le recensioni sono ormai indispensabili prima dell'acquisto.
L'ho provato oggi da Mediaworld e ogni volta che toccavo l'alluminio prendevo la scossa, proprio come sabinalope.  
Salvatore G.

Salvatore

novembre 09, 2012

@teonovara ti riferisci a quello con il celeron a 449 euro??  
Salvatore G.

Salvatore

novembre 09, 2012

ASUS VivoBook S200E-CT178H S5 € 489,00, sito www.megalomania.it , non appare sul listino del sito occorre mandare una mail di richiesta, io l'ho prenotato dovrebbe arrivarmi martedì o mercoledì prossimo.
 
teonovara

teonovara

novembre 09, 2012

io compro tutto da quel sito, ha dei prezzi buoni e non stressa nel caso di restituzioni........  
teonovara

teonovara

novembre 09, 2012

Ciao,
anche io sento la corrente come , sto pensando di riportarlo al negozio, è molto fastidioso. Concordo con il fatto che non è l alluminio, perché se stacco l alimentatore non si sente più...  
GioGioGio

GioGioGio

novembre 10, 2012

in che senso sentite la corrente, piccole scosse? Io sto provando ma sento solo il passaggio ruvido del polpastrello, ma non scosse!! Dovrei andarci come con le batterie d 9 volt con la lingua? Comunque scosse non le sento, semmai la vibrazione al passaggio che senza ali non si sente, ma non lo trovo un problema grave!! Mi fate sapere? Grazie.  
topweb

topweb

novembre 10, 2012

piccolo update sullo schermo del Vivobook S200E. In effetti le caratteristiche tecniche dello schermo confermano l'impressione visiva.
Si tratta di un pannello prodotto da AUO con luminanza max di 200 nits, rapporto di contrasto 500:1 e angoli di visione verticali particolarmente bassi
le caratteristiche in generale sarebbero in linea con i display comunemente montati sui notebook di fascia media ed economica, ma in questo caso, visto che lo schermo è dotato di multitouch capacitivo (quindi c'è uno strato aggiuntivo per il digitalizzatore del multitouch), sarebbe stato preferibile montare uno schermo più luminoso del normale  
Staff

Staff

novembre 10, 2012

+++++++++  
gibo90

gibo90

novembre 10, 2012

Aggiornamenti:
1) in effetti ho provato in 5 ambienti diversi e la corrente c'è sempre, stacco l'alimentatore e l'effetto sparisce... cmq il cacciavite cercafase non segnala nulla però è fastidioso !
2) se a qualcuno interessa avviarlo da chiavetta o cd esterno, bisogna cambiare un'opzione del BIOS, copio e incollo dal supporto asus:
"Please enter the BIOS (press and hold F2 key when power on). Switch to “Boot” and set “Lunch CSM” to Enabled. Then switch to “Security” and set “Secure Boot Control” to Disabled. Press F10 to save and exit. Press and hold ESC key to lunch boot menu when notebook restart. "  
sabinalopez

sabinalope

novembre 10, 2012

Oggi ho provato diversi portatili all'Uniero, toshiba , hp e apple e tutti mi davano l'effetto scossa alla mano. Ho chiesto chiarimenti al venditore che si giustificava con il sistema di antitaccheggio che con lo chassis in alluminio si ha la senzazione di una leggere scossa.
All'euronics l'effetto ce l'avevo con un sony............
Per staff..... è corretto quanto mi è stato detto o problemi di dispersione cosi' evidendi si hanno sulle scocche in alluminio?
se sono i portatili come fanno a dare delle dispersioni così significative se sono in corrente continua? Gli alimentatori non hanno la presa di terra perchè sicuri di non avere dispersioni.
Grazie
 
teonovara

teonovara

novembre 11, 2012

Ciao Teonovara,
la mia opinione sulla "scossa" l'ho già data su: sul nostro Vivobook S200 non abbiamo riscontrato scosse o cose simili anche da alimentato in rete elettrica, mentre so che la finitura spazzolata dell'alluminio se toccata col polpastrello crea una vibrazione che potrebbe vagamente ricordare una lieve scossa. Questo della scossa sui notebook con telaio in alluminio spazzolato è un tema che si dibatte fin da quando sono stati introdotti i primi modelli (5-6 anni fa o forse anche più, mi ricordo che se ne discuteva molto per il Sony Vaio Sz).
Questa è la mia ipotesi, ma se altri dicono che non era questo e che si trattava di una vera e propria scossa non ho elementi per dire che non è così. potrebbero sicuramente avere ragione  
Staff

Staff

novembre 11, 2012

Ho comprato l'asus s200 proprio ieri, non male devo dire per un i3. Mi hanno dato un po' fastidio tutti quei processi Asus che si accendevano con l'avvio del pc. Una volta arrivato a 60 (da 80 che erano in esecuzione all'avvio) è tutta un'altra cosa.
Volevo però chiedere allo staff: mi sapreste dire se posso utilizzare il portatile con la presa attaccata? Non rischio di deteriorarla?
Grazie della risposta =)
 
Darius92

Darius92

novembre 11, 2012

deteriorare la batteria? direi che non hai molte alternative visto che la batteria è interna
ti consiglio di fare i 3 cicli di scarica completa e ricarica lunga all'inizio (lascia in ricarica tutta la notte) e poi di usarlo normalmente senza farti troppi problemi  
Staff

Staff

novembre 11, 2012

Scusate non riesco a mandare messaggi privati. Ma il sito segnalato non spedisce! Non capisco il senso di avere una vetrina su internet di quel tipo e poi non poter ordinare bho. Comunque ieri ho provato un po' il notebook al Saturn sembra reattivo anche la gui rispetto ad esempio ad un celeron in offerta di 15".
Lo schermo mi sembra plasticoso per il resto aspetto gli atri o un offerta alemo sui 450. L'i3 mi sembra che ormai abbia sostituito gli atom nella fascia bassa in piu sto vedendo scontistiche notevoli su "vecchi" notebook tipo visto sempre al saturn un folio 13" garnde quasi quanto un 11 con ssd da 128 e mi sembra i5 a 670 euro.  
miocardio

miocardio

novembre 12, 2012

no l'i3 è nettamente sopra gli Atom, non c'è paragone. l'unica cosa di cui si sente la mancanza sull'i3 è il Turbo Boost per il resto, come hai notato anche tu, è un processore bello reattivo  
Staff

Staff

novembre 12, 2012

Buonasera, per salvaguare il touch screen si puo' mettere un foglio protettivo?
Grazie
 
teonovara

teonovara

novembre 13, 2012

sarà più difficile trovare pellicole protettive (in inglese protective film) per schermi da 11,6 pollici rispetto ai formati più piccoli, ma non dubito che esistano  
Staff

Staff

novembre 13, 2012

Avrei trovato questa su amazon,
http://www.amazon.it/FX-Pellic...are bene?
Grazie.
 
teonovara

teonovara

novembre 14, 2012

Salve a tutti. mi servirebbero pareri per quanto riguarda il far girare piccoli file di autocad su un pc come l'S200. non vorrei spendere tanto infatti questo pc mi è accessibile come prezzo. ultima domanda, secondo voi è fattibile che facciano anche delle offerte adesso su questo pc? grazie in anticipo.  
rayban1992

rayban1992

novembre 17, 2012

@Teonovara il link è illeggibile.. quando inserisci un link selezionalo e clicca sul bottone URL sopra la casella di inserimento testo

@Rayban1992 AutoCad senza un minimo di scheda video dedicata non so se è una buona decisione, anche il formato da 11,6 pollici non mi sembra adatto allo scopo, peraltro non vedo l'utilità del touchscreen con autocad. direi di indirizzarti su un portatile da 15 pollici, senza schermo touch, magari anche senza windows 8, però con una GPU dedicata  
Staff

Staff

novembre 17, 2012

Ho omesso di dire che che ho gia un pc potente fisso a casa come stazione grafica... volevo solo prendere un pc come questo di piccole dimensioni da far stare in una borsa senza avere un ulteriore borsa solo per il pc. scusate la domanda ma......il touch qualcuno mi spiega il suo utilizzo perche mi sa tanto che e per renderlo un po piu "giocattolo".  
rayban1992

rayban1992

novembre 17, 2012

salve a tutti, non siete ancora riusciti a fare un video di prova per questo pc?
Sono molto interessato all'acquisto e vorrei tanto un test accurato sulla batteria (magari con un utilizzo leggero-medio-intensivo) e inoltre vorrei sapere come si comporta con programmi un pò pesanti, come photoshop o qualche videogioco vecchio o leggero (call of duty 4, torchlight, left 4 dead, portal, bastion).

Grazie mille  
Istur

Istur

novembre 19, 2012

Salve,
Se possibile vorrei avere qualche dritta sulle performance (FPS) di questo vivobook con world of warcraft alle varie settings. In ogni caso procederò all'acquisto sabato prossimo.
Grazie,
Thomas  
scorpion73

scorpion73

novembre 19, 2012

Ciao Istur, se leggi su abbiamo già riportato nei commenti i risultati dei test della batteria: poco meno di 300 minuti con lettura di documenti PDF e stato di idle di sistema pressoché costante + schermo al max della luminosità. si tratta per intenderci dell'autonomia massima teorica come la misuriamo noi (è lo stesso modo in cui la misurano i produttori solo che noi come policy teniamo sempre lo schermo al massimo)
ovviamente con un uso medio sarai intorno alle 3:30/4 ore  
Staff

Staff

novembre 19, 2012

sempre Istur e Scorpion, per il gaming le prestazioni sono quelle tipiche dell'integrata Intel di ultima generazione
potete giocare con titoli poco esigenti e non nuovissimi in modo soddisfacente (il nostro termine di paragone in questo senso è tipicamente Streetfighter 4) ma non aspettatevi di poter giocare a titoli recenti in modo decente

per la recensione finale prevedo la prossima settimana a meno di contrattempi  
Staff

Staff

novembre 19, 2012

Io l'ho provato un po, ho istallato l'acount steam e origin istallando alcuni giochi che mi interessava avere sul vivobook. Non ho avuto modo di testarli. Ho provato Battlefield 1942, gioco vecchiotto, distribuito ora gratuitamente da EA tramite Origin, e qui non ha alcun problema, ho poi provato Battlefield 2, abbassando la grafica a medio, ma soprattutto disattivando L'AA che mangià parecchie risorse, il gioco si fa apprezzare, anche perche lo schermo ridotto riduce notevolmente le imperfezioni. In settimana vedrò di testare qualche altro titolo e magari se riesco a fare dei videogameplay, così da vedere come girano alcuni giochi.
 
topweb

topweb

novembre 19, 2012

Mi permetto di consigliare di provare per questi tipi di notebook come fatto anche da un utente giochi non recenti tipo hl2 che secondo me' è un buon metro di paragone come spartitraffico e capire fine a quanti anni indietro si puo' andare.
Segmalare che con un tot si puo comunque portare a casa una miniconsole per giochi che oggi vengono quasi regalati non è una cattiva idea, altri giochi tipo gta indicando quale girerebbe a dettaggli full c'è molta gente che all'epoca ha rinunciato perchè non aveva potenza adeguata e scoprire che oggi puo' con il suo portatilino puo' è una bella cosa :-)
Parlo di questi giochi perchè hanno molti add on o motori a volte sfruttati per altri giochi  
miocardio

miocardio

novembre 19, 2012

grazie mille per la tempestività nel rispondere...
Io dovrei sbarazzarmi di un asus 1215b (con piattaforma ontario cpu: c50 dual 1ghz e vga: ati hd6250)
che per il mio utilizzo risulta inadeguato, il vivo book è nettamente superiore e sono sempre più intenzionato ad acquistarlo.
Se dovessi fare un paragone, in termini di prestazioni, con la serie i5 sandy bridge (più in particolare con l'i5 2467m), quanta differenza c'è con questa cpu?  
Istur

Istur

novembre 19, 2012

sono entrambi processori a basso voltaggio, con un TDP di 17W, quindi sul profilo termico stanno nello stesso range
i'3 dello S200 è un Ivy Bridge prodotto a 22nm ma l'i5-2467m ha la tecnologia Turbo Boost
come consumi quindi dovrebbero non essere lontanissimi, come prestazioni dipende da quello che si fa, ma io preferirei l'i5 anche di gen precedente
l'unico vantaggio dell'i3 così facendo un confronto sulla carta è nell'acceleratore grafico integrato HD 4000  
Staff

Staff

novembre 20, 2012

Ieri sera ho provato Half life 2 e CoD MF2, purtroppo non sono riuscito a fare un videogameplay in quanto non so che programma freeware usare con corel media studio pro X ultimate quando parte il gioco termina la registrazione, camstudio sul mio acer non riuscivo a fagli registrare l'audio, ma siate fiduciosi che prima o poi troverò il giusto equilibrio. Detto questo dovete accontentarvi di una sommaria descrizione :

Half life 2 : per quanto consentiva il settaggio, ho messo tutto al massimo compreso AA, risoluzione nativa notebook, il tutto girava fluido, con qualche rallentamento sporadico, ma nel complesso giocabilissimo.

CoD MF2 : settaggio medio e AA disinserito, risoluzione nativa, il primo impatto visivo è stato stupefaciente, ma ho notato qualche rallentamento in fase di scene movimentate, non da renderlo ingiocabile, ma fastidioso, dovrò provare ad abbassare qualcosina.

Purtroppo l'ora tarda non mi ha permesso di fare dei test approfonditi, rimango comunque soddisfatto dalle prestazioni ingame, ovvio che chi compra un 11.6 con schermo touch non fa lascelta pricipalmente per videogame, ma qualche oretta di relax la sa regalare anche questo s200.
Sono convinto anch'io che ci sono molti giochi recenti a prezzo stracciato, e, se proprio riusciamo a rinunciare agli ultimi effetti speciuali, penso che sul S200 non ci siano problemi a farli girare. Portate pazienza e vi aggiornerò con qualche videogameplay smilies/wink.gif  
topweb

topweb

novembre 20, 2012

@staff
Immaginavo che ci fosse comunque una bella differenza tra le due cpu, anche se alcuni benchmark che ho visto davano un punteggio simile.

@topweb
Grazie per le recensioni, sembra proprio il portatile per me... Io un fisso per giocare ad alte prestazioni ce l'ho già... Utilizzerei questo pc solo per giochi leggeri e logicamente impostando una grafica scarsa.  
Istur

Istur

novembre 20, 2012

Ciao Istur, sì perché come ti ho detto dipende dal tipo di applicazione che usi per i benchmark. alcune possono mettere in risalto le differenze fra le due CPU mentre altre possono appiattirle
resta il fatto che io personalmente preferirei avere un core i5 di seconda generazione ad un core i3 di terza generazione  
Staff

Staff

novembre 22, 2012

Per chi di voi era in attesa dell'Asus Vivobook S400, è ora in vendita in Italia a 699 euro
http://notebookitalia.it/asus-...alia-16155  
Staff

Staff

novembre 26, 2012

Buongiorno e complimenti per il sito e le recensioni accurate!

Sono in procinto di acquistare questo Netbook.
Oltre alla navigazione Web in mobilità, e alla creazione di qualche documento office, userei il PC alla sera a casa collegato a un TV LED Full HD 3D (40 pollici) per poter vedere film appunto in Full HD, in streaming e non, e anche filmati in 3D.

E' fattibile questo utilizzo su TV con il VivoBook S200? Considerando il budget massimo di 500 Euro (già troppi in effetti di questi tempi!), in giro si trova di meglio per il mio uso??

Sul sito ufficiale della Asus, nella pagina del VivoBook S200 non c'é traccia di info sulla riproduzione FULL HD e 3D, mentre nella pagina di un altro Netbook (il 1225B) si parla delle buone qualità come riproduzione su TV Full HD (ottimo anche per riprodurre film e giochi in 3D FULL HD);

Il mio dubbio è se anche questo VivoBook S200 sia adatto per questo uso. Visto l'hardware addirittura migliore (processore, scheda grafica HD 4000 ecc..) spero non ci siano problemi, cosa ne pensate?

Grazie
Ciao
Paolo  
Paolissimo

Paolissimo

novembre 29, 2012

l'Eee PC 1225B ha una APU AMD e quindi un sottosistema video Radeon di buona qualità, di ottima qualità considerato il tipo di portatile
l'Intel HD 4000 è il sottosistema video integrato Intel di ultima generazione, supporta tranquillamente la riproduzione di filmati Full HD
ora una cosa è la riproduzione di video, una il gioco 3D. sono separate, quindi anche se l'Intel HD 4000 riesce a riprodurre tranuillamente i video in alta definizione, tuttavia nel gaming 3D resta sempre scarsina, anche se migliora di molto le capacità della generazione precedente  
Staff

Staff

novembre 29, 2012

grazie per la celere risposta!

io non lo userò per il gaming in 3, ma a volte per vedere filmati in 3D.

per questo uso quindi è quasi meglio il 1225b?

grazie ciao  
Paolissimo

Paolissimo

novembre 29, 2012

la riproduzione di filmati 3D non è qualcosa che facciamo di solito nei nostri test, ma so che i processori Ivy Bridge con Intel HD 4000 riescono a gestire questo task
devi anche assicurarti di avere un software adatto, come ad esempio PowerDVD e l'uscita video digitale HDMI 1.4  
Staff

Staff

novembre 29, 2012

salve poichè sto per acquistare un nuovo portatile, ho visto questo asus s200 mi interessa molto, volevo però chiedervi, oltre ad un normale utilizzo io uso programmi quali photoshop, illustrator, indesign, ovviamente con hard disk esterno, vorrei sapere se il computer ha problemi di velocità o possa impallarsi utilizzando questi programmi. grazie per l'attenzione  
asuss200

asuss200

novembre 29, 2012

ciao Asuss200, il core i3 di questo notebook non è il massimo per chi aspira alle prestazioni. riesce sicuramente a far girare bene le applicazioni che hai elencato, non ha problemi con la grafica 2D, però sul piano delle prestazioni è ovviamente limitato sia al confronto con i più veloci Core i5 e i7 sia al confronto con i processori equivalenti ma a voltaggio standard
peraltro lo schermo non è il massimo per chi vuole laovrare con la grafica

allora, tirando le somme: Asus Vivobook S200E è una buona scelta nel tuo caso? Solo nell'ipotesi in cui non devi fare progetti grafici troppo complessi e nell'ipotesi in cui puoi avere vantaggio da un portatile più compatto e facile da trasportare. Se invece vuoi un notebook su cui lavorare comodamente e solo occasionalmente spostare dalla scrivania, allora ci sono molte altre alternative migliori di questa  
Staff

Staff

novembre 29, 2012

Ringrazio lo staff per la velocità della risposta...alla luce di ciò che avete detto sapreste consigliarmi un notebook che può soddisfare le mie esigenze? ringrazio anticipatamente  
asuss200

asuss200

novembre 30, 2012

Asuss200 sì ma andremmo off-topic, apri una discussione sul forum http://notebookitalia.it/forum  
Staff

Staff

novembre 30, 2012

ciaoo a tutti un po di tempo fa mio padre ( che non ne capisce molto di pc ) ha comprato la versione con il dual core e 2 giga di ram, ho pensato quindi di aumentare almeno a 4 giga la ram ma lo apro e scopro che la ram è saldata smilies/sad.gif posso fare qualcosa per sostituire la ram? posso fare altro per aumentare le prestazioni? grazie per l' aiuto
 
d4vidzz

d4vidzz

dicembre 05, 2012

l'upgrade più semplice, immediato, possibile e che apporta i migliori benefici sul Vivobook S200E è l'installazione di un drive SSD  
Staff

Staff

dicembre 05, 2012

ok ti ringrazio quindi mi confermi che l unica cosa che posso fare è mettere un ssd? aumentare la ram non è possibile in alcun modo? neanche portandolo da un tecnico? grazie per aiuto ( come avrai capito non sono molto competente)  
d4vidzz

d4vidzz

dicembre 05, 2012

no niente da fare..non ho mai sentito di sostituzione della RAM saldata sulla motherboard, quindi lo escluderei e comunque ti costerebbe meno comprarti un portatile nuovo smilies/smiley.gif  
Staff

Staff

dicembre 05, 2012

Ho preso da poco questo notebook e volevo ringraziare l'autore di questa review che mi ha permesso di fare l'acquisto giusto. Veloce e fluido. Personalmente non saprei che vantaggio trarre da pc più veloci di questo. Chi fa video editing potrebbe magari notare la differenza rispetto a pc più potenti, ma fare certi lavori su un 11 pollici non credo sia molto comodo. Nessun problema di assemblaggio. Unico difetto secondo me l' impossibilità di estendere la ram, ora non ce n'è assolutamente bisogno, ma pensando di tenerlo per qualche anno poteva tornare utile più avanti.  
pluto3d

pluto3d

dicembre 09, 2012

Vi segnalo questa offerta promozionale di 399 euro sull'Asus Vivobook S200E
http://notebookitalia.it/asus-...-399-16281
se a 499 euro potevano esserci dubbi, a 399 euro mi fionderei smilies/smiley.gif  
Staff

Staff

dicembre 11, 2012

ho aspettato per un mese che il prezzo scendesse almeno di un po' per poterlo comprare, alla fine visto che non scendeva l'ho preso a 499 (ero rimasto senza netbook).... e ovviamente 3 giorni dopo che lo prendo scende a 399. Che sf...ortuna! Penso che già a 499 fosse uno dei migliori notebook per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, a 399 è assolutamente da prendere senza pensarci un attimo.  
pluto3d

pluto3d

dicembre 13, 2012

la promozione a 399 euro scade domani, quindi da dopodomani si torna a 499 euro smilies/smiley.gif  
Staff

Staff

dicembre 13, 2012

da qualche giorno è online la ns recensione dell'Asus Vivobook S200E
http://notebookitalia.it/recen...202e-16375  
Staff

Staff

dicembre 27, 2012

Salve ottima recensione volevo chiedervi per utilizzo di programmi come Visual Studio (occasionalmente) e gimp andrebbe bene ?

Saluti  
matontimirko

matontimir

dicembre 27, 2012

sicuro, andrebbe bene  
Staff

Staff

dicembre 27, 2012

Grazie mille smilies/smiley.gif  
matontimirko

matontimir

dicembre 27, 2012

@Matontimir: li uso entrambi: una scheggia!!! Guardate:nessuno degli utilizzi che fa del computer il 90% della popolazione può mettere in difficoltà questo notebook, fidatevi (non so i giochi perchè non li uso). Io ci faccio pure video editig, ma non su windows 8, ma su ubuntu virtualizzato con vmware: mai un'esitazione. Quindi andate tranquilli. Guarda io ho anche un core duo da 2.2 e scheda gforce da 512Mb: beh questo lo batte in tutto.
Non oso immaginare come sarebbe con un SSD...  
pluto3d

pluto3d

gennaio 20, 2013

e riesci a sfruttare la tecnologia Quicksync su macchina virtuale con Ubuntu?
credo che direttamente su Windows, con qualche software aggiornato che supporta l'accelerazione hardware avresti risultati migliori  
Staff

Staff

gennaio 21, 2013

Si lo so, in tanti hanno già fatto questa domanda, per favore aiutatemi!
La mia indecisione nasce anche dalle perplessità della batteria non removibile del vivobook s200, si sa qualcosa relativamente alla durata effettiva e della battery life in generale?
Per esperienza conosco il 1215N e credo che il 1225B possa essere equivalente montano batterie da 6 ore e passa!
Ma il vivobook? perchè ormai hanno quasi lo stesso prezzo quindi non so cosa scegliere e l'unico discriminante affinchè io possa fare la mia scelta è la durata della batteria!
E' scontato che il vivobook sia fatto con una tecnologia più nuova, ma che fare?
Io con il pc faccio un po di tutto, navigo, scrivo anche relazioni, uso programmi come matlab e spesso mi capita di utilizzare eclipse per sviluppare applicazioni web... e quasi mai ho la possibilità di collegarmi alla corrente mentre lavoro. Ovviamente non mi aspetto prestazioni da computer fisso...
Potete aiutarmi?  
asusFollie

asusFollie

febbraio 21, 2013

forse la ns recensione già risponde a queste domande
http://notebookitalia.it/recen...202e-16375  
Staff

Staff

febbraio 21, 2013

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy