Home News ASUS VivoBook Flip TP200, convertibile con Braswell e USB-C

ASUS VivoBook Flip TP200, convertibile con Braswell e USB-C

ASUS VivoBook Flip TP200, convertibile con Braswell e USB-CASUS ha lanciato un nuovo convertibile: ASUS VivoBook Flip TP200 eredita il concept dei Transformer Book Flip ed è dotato di una CPU Braswell, display da 11.6 pollici e USB Type-C.

Tra le pagine ufficiali del sito ASUS è apparso un nuovo nome: ASUS VivoBook Flip TP200. No, non è un errore perché l'azienda taiwanese ci fornisce immagini, specifiche tecniche ed una dettagliata descrizione delle sue funzionalità principali, anche se apparentemente potrebbe sembrare un dispositivo già visto. Anzi già in commercio.

ASUS VivoBook Flip TP200

Stando a quanto leggiamo online, ASUS VivoBook Flip TP200 è un incrocio tra la fortunata serie ASUS VivoBook e quella di convertibili ASUS Transformer Book Flip che - a guardar bene - non viene aggiornata ormai dal 2014. In sostanza, questo nuovo dispositivo ha lo stesso design dei VivoBook ma eredita il concept dei Transformer Book Flip in un nuovo formato, non ancora sperimentato nella serie. TP200 (ed in particolare il modello TP200SA) ne indica la diagonale: 11.6 pollici. Non sappiamo se il lancio del VivoBook Flip TP200 decreti, senza appello, il pensionamento della serie Transformer Book, ma avevamo già avuto un primo campanello d'allarme quando per caso abbiamo scoperto l'esistenza delle serie ASUS Q552 e ASUS Q553, dei Transformer Book Flip TP500 aggiornati e rinominati.

ASUS VivoBook Flip TP200

ASUS VivoBook Flip TP200SA è un convertibile piuttosto sottile (297 x 201.3 x 18.45 mm) e compatto (1.2 Kg), dotato di una speciale cerniera che consente la rotazione del display fino a 360 gradi trasformando il notebook, in tablet e nelle modalità intermedie (stand e tent). Il telaio dovrebbe essere in policarbonato, ma è decisamente più elegante e curato della serie Transformer Book Flip. Sarà declinato in due colorazioni molte belle: dark blue e crystal silver. Non è un ibrido potente ma, come altri modelli della serie, resta un dispositivo di fascia medio-bassa adatto ai principali task in un formato portabile.

ASUS VivoBook Flip TP200

Sotto la scocca ASUS potrà installare processori quad-core Intel Pentium N3700 o dual-core Intel Celeron N3050 (Braswell), fino a 4GB di memoria RAM (saldata purtroppo) e storage da 32GB/64GB su eMMC o 128GB su SSD ulteriormente espandibili con uno slot per schede microSD. Lo schermo touch da 11.6 pollici ha una risoluzione HD (1366 x 768 pixel), ma vi farà piacere sapere che tra le interfacce ASUS ha aggiunto la nuova USB Type-C accanto alle pote USB 3.0, USB 2.0, micro HDMI e jack audio. Non mancano WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.1. L'audio è sempre gestito dalla tecnologia SonicMaster ed il portatile possiede una webcam VGA ed una batteria da 38 Whr per un'autonomia dichiarata di 8 ore. A bordo c'è Windows 10.

ASUS VivoBook Flip TP200

Il nuovo ASUS VivoBook Flip TP200SA non è ancora disponibile sul mercato, ma l'arrivo non dovrebbe essere troppo lontano. Probabilmente torneremo a parlarne in occasione del CES 2016, dove forse ASUS lo presenterà e lo esporrà per la prima volta in pubblico.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy