Home News ASUS Vivo Tab Smart (ME400C): prezzo e specifiche tecniche

ASUS Vivo Tab Smart (ME400C): prezzo e specifiche tecniche

ASUS Vivo Tab Smart: Intel Atom Z2760 e Windows 8Nella serata di ieri, ASUS ha annunciato ufficialmente alla stampa americana, in un evento organizzato a New York, i suoi dispositivi (tablet, ultrabook e AIO) con Windows 8. Gli ospiti più attesi erano naturalmente i nuovi ASUS VIVO Tab e ASUS VIVO Book, ma con la gradita sorpresa di un nuovo ASUS VIVO Tab Smart (ME400C).

I lettori più attenti ricorderanno che, qualche giorno fa, erano emerse in Rete alcune fotografie di un tablet denominato ASUS ME400C che, dopo attente ricerche, si scoprì avere un processore Intel Atom Clover Trail, sistema operativo Windows 8 e prezzo non superiore a 499 euro. Anche se fu immediatamente riconosciuto come un nuovo membro della famiglia VIVO Tab, la conferma è arrivata solo nella serata di ieri, quando ASUS ha reso ufficiale il nuovo VIVO Tab Smart.

ASUS VIVO Tab Smart

ASUS VIVO Tab Smart è essenzialmente la versione x86 della gamma VIVO Tab ed è, infatti, dotato di un processore Intel Atom Z2760 dual core da 1.8GHz al posto di una CPU ARM-based. Esteticamente VIVO Tab Smart ha lo stesso design di VIVO Tab RT, ma sarà venduto senza la tastiera dock fornita con il modello ARM-based e con una tastiera Bluetooth Trans Keyboard Sleeve, simile alla tastiera di Surface. Per questa ragione, il prezzo sarà anche inferiore rispetto al resto della famiglia VIVO Tab e approsimativamente pari a 499 euro in Europa.

ASUS VIVO Tab Smart

A bordo, oltre al processore Atom Clover Trail, ASUS VIVO Tab Smart dispone di 2GB di memoria RAM e drive SSD da 64GB. Il display ha una diagonale da 10.1 pollici, con risoluzione di 1366 x 768 pixel, ma non vi è alcun riferimento alla presenza di un digitalizzatore come sul modello ASUS TF810. Il tablet possiede anche una fotocamera posteriore da 8 megapixel con Flash LED e webcam sulla parte anteriore. Non manca un modulo WiFi e Bluetooth 4.0.

La connettività prevede una porta microUSB, microHDMI e, probabilmente, un lettore di schede SD. Sarà disponibile anche un modello 4G/LTE (ASUS ME400CL) con slot per SIM card. Al momento non conosciamo i prezzi e la disponibilità in Italia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy