Home News ASUS VariDrive, docking station con DVD e porte per ultrabook

ASUS VariDrive, docking station con DVD e porte per ultrabook

ASUS VariDrive, docking station con DVD e porte per ultrabookASUS ha realizzato una docking station specifica per ultrabook e ultraportatili. Integra un'unità ottica (masterizzatore DVD) ed una serie di porte, tra cui 3 USB 3.0, HDMI, VGA e Gigabit Ethernet. Prezzo non ancora comunicato.

Come molti ultrabook, anche la famiglia di notebook ASUS Zenbook ha dovuto necessariamente sacrificare alcune caratteristiche tecniche al fine di mantenere uno spessore ultraslim ed un peso ultraleggero. Gli Zenbook non integrano un'unità ottica, masterizzatore DVD o Blue-Ray, nè un'ampia gamma di porte ed interfacce. Per questa ragione, ASUS ha deciso di realizzare una docking station per quegli utenti che cercano portabilità da un ultrabook, ma anche tutte quelle caratteristiche tecniche presenti in un notebook full-size.

ASUS VariDrive

ASUS VariDrive

ASUS VariDrive, infatti, è una dock progettata specificamente per gli ultrabook Zenbook, da cui eredita il design e le linee molto eleganti. VariDrive dispone di un masterizzatore DVD 8X, 3 porte USB 3.0, una porta HDMI, VGA e Gigabit Ethernet. E' possibile collegare la docking station ad un notebook con un comune cavo USB, che può garantire un collegamento anche con un display ed altri accessori, come un hard disk esterno, una tastiera, mouse, fotocamera, videocamera, nonchè collegare o scollegare il computer portatile con un unico cavo.

ASUS VariDrive

ASUS VariDrive

ASUS VariDrive ha un design insolito, che consente all'utente di posizionarlo sulla scrivania secondo le proprie esigenze occupando il minimo ingombro. La dock può essere collocata orizzontalmente (piatta), oppure inclinando l'unità ottica a forma di L, con le porte nella parte inferiore e il masterizzatore rivolto verso l'alto. ASUS renderà disponibile a breve VariDrive, ma al momento non sappiamo a quale costo.

Fonte: TechInStyle Via: Liliputing

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Se avrà prezzo contenuto, sarà veramente un ottima soluzione al l'assenza di lettore. In più é anche molto bello dal punto di vista estetici  
Darkstone18

Darkstone1

dicembre 18, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy