Home News ASUS UX32A e UX32VD ZenBook in anteprima

ASUS UX32A e UX32VD ZenBook in anteprima

ASUS UX32A e UX32VD ZenBook in anteprimaASUS si prepara a introdurre altri modelli di ZenBook, gli UX32A e UX32VD, mostrati in anteprima durante un evento organizzato a Taipei. Tra le novità in arrivo anche una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GT 620M.

Dopo il successo dei due ultrabook di prima generazione, ASUS UX21E e UX31E, l'azienda taiwanese ha deciso di moltiplicarne l'offerta, introducendo alcuni nuovi modelli che differenziano maggiormente la proposta mobile e che si distingueranno sia per prezzo sia per dotazione. Così, oltre ad ASUS UX31A ZenBook Prime, la società si appresta ad introdurre anche le versioni ASUS UX32A e UX32VD. Per entrambi, almeno stando alle prime immagini diffuse, sembrerebbe che l'aspetto resti quello degli attuali ZenBook, quindi chassis in lega di alluminio dal caratteristico profilo a cuneo e dalle linee tese ed essenziali.

ASUS UX32VD Zenbook

Per quanto riguarda invece la dotazione, il modello ASUS UX32VD dovrebbe essere il più interessante ed è già ordinabile in Italia a 1149 euro. In pratica sarà a tutti gli effetti identico ad ASUS Zenbook Prime UX31, quindi display IPS da 13.3 pollici con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel, processore Intel Ivy Bridge di ultima generazione, 4 o 8 GB di RAM e unità SSD in vari tagli. In più rispetto a questo, l'UX32VD dovrebbe essere equipaggiato con una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GT 620M con 1 GB di memoria onboard, che ovviamente comporterà però uno spessore e un peso leggermente superiori a quelli dello ZenBook Prime.

Anche il prezzo di ingresso sarà superiore a quello del modello base attuale, partendo da circa 1100 dollari. Per chi invece fosse in cerca di un allestimento più semplice ed economico, ma non per questo meno valido, ci sarebbe la versione ASUS UX32A, che avrà uno schermo con risoluzione HD da 1366 x 768 pixel, sempre un processore Intel Ivy Bridge e 4 GB di RAM DDR3, ma lo storage sarà in questo caso affidato a una meno costosa soluzione ibrida che vedrà l'impiego di un hard disk tradizionale da 500 GB accoppiato a una cache da 24 GB di memoria NAND Flash.

Inoltre mancherà ovviamente la scheda grafica dedicata e a pilotare il video ci penserà invece il sottosistema grafico Intel 4000 HD integrato nel processore. In questo caso il prezzo base potrebbe assestarsi attorno agli 800 dollari. Al momento comunque ASUS non ha comunicato prezzi ufficiali, né date di distribuzione. I nuovi ZenBook UX32A e UX32VD saranno comunque mostrati ufficialmente al prossimo Computex di Taipei di inizio giugno ed è probabile quindi che in quell'occasione l'azienda taiwanese fornirà ulteriori dettagli in merito.

Fonte: Engadget - NBN

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy