Home News Asus UX31 Ultrabook: recensione e smontaggio

Asus UX31 Ultrabook: recensione e smontaggio

Asus UX31 Ultrabook: recensione e smontaggioSe siete curiosi di scoprire le prime impressioni sull'ultrabook Asus UX31, ecco per voi due recensioni complete del notebook, che ci offrono anche video, foto, test e smontaggio.

A pochi giorni di distanza dal lancio ufficiale e dalla disponibilità nei negozi USA, l'ultrabook Asus UX31 è oggetto delle prime recensioni e test. In particolare i primi fortunati ad averlo provato sono due redazioni cinesi, che ci forniscono anche le impressioni generali sul prodotto, con video, fotografie live, benchmark ed un primissimo disassemblaggio. Il giudizio finale è positivo, anzi a sorpresa superiore a quello ottenuto dall'ultrabook Acer Aspire S3, che delude soprattutto per la qualità costruttiva e per la mancanza di porte VGA ed Ethernet o di relativi adattatori.

Asus UX31

Proprio a tal proposito, come abbiamo visto nel precedente unboxing, la confezione di Asus Zenbook possiede due adattatori VGA ed Enternet che, per quanto utili, fanno lievitare il peso dell'ultrabook a 1.8Kg. In entrambe le recensioni, i tester hanno effettuato un disassemblaggio del notebook mostrando l'ampia area riservata alla batteria rispetto alla scheda madre. La batteria è una versione da 50Wh (molto superiore ai 34Wh di Acer Aspire S3). Come previsto, anche l'autonomia è più lunga da 129 minuti (full-power test) a quasi 7 ore.

Asus UX31 disassemblaggio

Asus UX31 disassemblaggio

VR-Zone accennna anche ad un drive SSD molto veloce, dicendo: "Il drive SSD è firmato ADATA con un controller SandForce (modello SF-2281), che supporta SATA 6Gbp/s. Asus UX31 Zenbook è anche il più veloce ultrabook in lettura e scrittur, tra i quattro modelli disponibili". In effetti, secondo i test pubblicati, Asus UX31 vanta l'"impressionante" picco di circa 500MB/s. E' confermato anche il modulo WiFi Atheros integrato, che sembrerebbe non supportare la tecnologia Wireless Display.

Asus UX31 disassemblaggio

Asus UX31 disassemblaggio ventola

Asus UX31 disassemblaggio

Al CrystalMark R3 è possibile inoltre apprezzare il punteggio ottenuto dal disco, dalla memoria e dalla CPU (Intel Core i5-2557M a 1.7GHz) per un totale di 167.117, davvero stupefacente. I tester non ci forniscono dettagli invece su altri aspetti dell'ultrabook come il supporto SHXC e gli angoli di visione dello schermo. Staremo a vedere, ma intanto per un approfondimento potete leggere le recensioni di VR-Zone e UDN Mag.

Via: UBN

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy