Home News Asus UX31: primo hands-on e galleria di foto

Asus UX31: primo hands-on e galleria di foto

Asus UX31: primo hands-on e galleria di fotoDopo le polemiche delle settimane scorse relative al prezzo di lancio, arrivano interessanti immagini e il primo hands-on dell’ultrabook Asus UX31, diretto rivale di Apple MacBook Air.

Ecco una ricca foto-gallery e un dettagliato hands-on del primo ultrabook Asus UX31, di cui ci siamo occupati nelle scorse settimane, concorrente diretto di Apple Macbook Air. Dopo la presentazione di Asus UX21, in occasione dello scorso Computex, il termine "ultrabook" è ormai diventato di uso comune. Asus UX31 è un modello da 13 pollici, compatto e piuttosto leggero, pensato per essere trasportato dappertutto. La solida scocca in alluminio unibody, rende Asus UX31 leggero ma resistente.

Asus UX31

Asus UX31 chiuso

Questa caratteristica incide notevolmente sulla qualità generale del prodotto. Il logo Asus è stato collocato sul lid. La tastiera è di generose dimensioni e non dovrebbe creare problemi neanche a chi ha le mano piuttosto grandi. Il touchpad è sembrato discretamente reattivo. L’alluminio tutto intorno regala un senso di “freschezza” durante l’utilizzo, specie se prolungato. Asus ha impiegato notevoli energie nella progettazione del sistema di ventilazione. Grazie a diverse griglie collocate in altrettanti punti strategici, Asus UX31 riesce a mantenere contenuta la temperatura di esercizio.

Asus UX31 aperto

Asus UX31

Nonostante le ridotte dimensioni e il minimo spessore, all’interno di questo modello pulsa un mondo di tecnologia, a partire dal potente processore Intel Core i7-2637M da 1.7 GHz. Dal punto di vista tecnico, l’ultrabook Asus dispone di 4 GB di memoria RAM DDR3 e di una unità a stato solido SanDisk da 128 GB. Asus UX31 verrà comunque proposto in diverse configurazioni, sia in termini di processore adottato che di unità per lo storage.

Asus UX31 dettaglio

Asus UX31 dettaglio

Asus UX31 dettaglio

Il display da 13 pollici lavora ad una risoluzione di 1.600 x 900 pixel ed è comandato dalla sezione grafica integrata nel processore Sandy Bridge. Tutto questo ha lo scopo di mantenere minimo l’ingombro della componentistica. E’ presente una batteria ai polimeri di litio che, però, non è stata testata. Asus ha dichiarato che l’autonomia può arrivare tranquillamente alle 7 ore per singola carica. La sezione audio, sebbene non rappresenti qualcosa di particolare, risulta comunque convincente soprattutto se la si confronta con il form factor del dispositivo.

Asus UX31 dettaglio

Asus UX31 dettaglio

Asus UX31 dettaglio

Uno sguardo all'ultrabook Asus UX31 da diversi punti di vista permette di scoprire alcune porte USB 2.0 e 3.0, i jack per microfono e cuffia, il lettore di schede SD, l’uscita microHDMI e mini-DisplayPort. Per la gallery completa cliccate qui.

Asus UX31 touchpad

Asus UX31 dettaglio fondo

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy