Home News Asus UX21E Ultrabook a 999 euro in Italia

Asus UX21E Ultrabook a 999 euro in Italia

Asus UX21E Ultrabook a 999 euro in ItaliaDopo l'arrivo sul mercato italiano del fratello maggiore Asus UX31E, è ora la volta della commercializzazione nel nostro Paese del modello Asus UX21E Ultrabook, con diagonale minore. L'ultrabook del produttore taiwanese è infatti comparso nei listini di alcuni negozi italiani, al prezzo di 999 euro.

Abbiamo imparato a conoscere bene i bellissimi ultrabook targati Asus, ZenBook UX21E e UX31E, il primo con diagonale di 11.6 pollici e il secondo di 13.3 pollici, dotato anche di una configurazione hardware ancora più potente e performante, grazie al maggior spazio a disposizione. A giungere per primo sul nostro mercato è stata proprio quest'ultima versione, commercializzata come sappiamo al costo di 1299 euro.

Ora però arriva anche il fratello più piccolo e più economico, che però non perde l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni che già caratterizzava l'altro modello. Asus UX21E sarà in vendita in una nota catena di elettronica a partire dal 16 febbraio prossimo al prezzo di 999 euro. Per chi volesse invece acquistare online, Asus Zenbook da 11.6 pollici è già disponibile su Pixmania sempre a 999 euro, ma solo in versione inglese.

Asus Zenbook UX21e

L'aspetto è quello che ben conosciamo, con la bellissima scocca unibody in lega di alluminio spazzolato che misura appena 17 mm nel punto più spesso e che è disponibile, oltre che nella versionesilver, anche in una variante rosa, più adatta ad un pubblico femminile. Dunque, per 999 euro ci si può portare a casa questo gioiellino con dentro un processore dual core Intel Core i5-2467 con clock rate di 1.60 GHz, che grazie alla tecnologia Intel Turbo Boost può raggiungere anche i 2.30 GHz a seconda del carico di lavoro.

Ad esso sono abbinati 4 GB di RAM DDR3 a 1333 MHz, un processore grafico Intel GMA 3000 HD integrato nel processore e un SSD con interfaccia SATA III 6 Gbps, della capienza di 128 GB. Grazie alla presenza di quest'ultimo e all'adozione di un particolare software proprietario, lAsus UX21E può inoltre offrire un resume del sistema operativo dallo stato di sospensione di circa 2 secondi e un avvio in circa 20 secondi. Il display come detto ha una diagonale di 11.6 pollici con una risoluzione di 1366 x 768 pixel, mentre sui fianchi troviamo ospitate porte USB 2.0 e 3.0, oltre a un'uscita miniVGA, una miniHDMI e un jack audio combo per microfono e cuffie, il tutto racchiuso in appena 299 x 196 x 3/17 mm, per un peso di 1.1 Kg.

Asus UX21e

A completare la dotazione infine una webcam da 0.3 Mpixel e moduli di connessione Ethernet LAN, WiFi 802.11 b/g/n e Bluetooth, nella nuova versione 4.0. La batteria è un modello polimeri di litio da 34 Wh, mentre il sistema operativo è Microsoft Windows 7 Home Premium a 64 bit. Una configurazione davvero interessante per il prezzo a cui è proposta, soprattutto tenendo presente anche i risultati degli ultimi benchmark che avrebbero dimostrato come, con questo ultrabook, sia anche possibile giocare online con un titolo non nuovissimo ma ancora molto attuale come World Of Warcraft 3, ottenendo un framerate di circa 40 FPS, niente male per un ultramobile che certo non nasce come gaming station.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy