Home News Asus UL80: modelli e caratteristiche tecniche

Asus UL80: modelli e caratteristiche tecniche

Asus UL80: modelli e caratteristiche tecnicheI notebook Asus UL80 con display da 14 pollici e piattaforma Intel CULV sono stati lanciati da alcune settimane in qualche Paese europeo. Esistono pero' in realtà molte declinazione della serie Asus UL80, quali Asus UL80V, UL80Vt, UL80Ag e Asus UL80Vs.

Tra i notebook appartenenti alla serie Asus UL80 troviamo i classici Asus UL80V, i primi ad essere commercializzati in Europa e forniti di una scheda grafica Nvidia GeForce G 210M. Poi sono arrivati i modelli Asus UL80Vt dotati ancora di una GPU Nvidia GeForce G 210M ma anche provvisti di tecnologia Turbo33, come la versione Asus UL80VT-WX007X. Turbo33 associa componenti hardware e software per fornire prestazioni superiori alla media, del 33%, e permettere fra l'altro di riprodurre video in modo fluido.

Asus UL80

Asus UL80V e UL80Vt beneficiano anche della tecnologia GraphiX Boost, con la quale è possibile switchare tra la scheda grafica dedicata per maggiori prestazioni ed il sottosistema grafico integrato per una migliore autonomia. Sono stati anche annunciati i modelli Asus UL80Ag e Asus UL80Vs. La prima versione potrebbe essere considerata il modello entry level della serie UL80 in quanto non dispone di una scheda grafica dedicata, ma esclusivamente di un chip integrato Intel GMA X4500M HD.

Asus UL80

Esso inoltre non integra le tecnologie Turbo33 e GraphiX Boost. Il notebook Asus UL80Vs è sicuramente la versione che interesserà un maggior numero di utenti. Il modello in questione possiede le stesse caratteristiche tecniche di Asus UL80Vt, ma dispone di un hard disk SSD da 160GB in sostituzione dello storage tradizionale. UL80Vs sarà inoltre provvisto della tecnologia FastBoot che permette un avvio del sistema operativo in 16 secondi o meno.

Per quanto riguarda il design, esso sarà commercializzato nel colore argento e nero. Per il momento, non conosciamo le date e il prezzo di vendita di Asus UL80Ag ed Asus UL80Vs in Italia.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy