Home News Asus UL30 e UL50 con GraphiX Boost

Asus UL30 e UL50 con GraphiX Boost

Asus UL30 e UL50 con GraphiX BoostTra i protagonisti dell'IFA 2009 di Berlino, vi è anche Asus. L'azienda taiwanese ha comunicato le primissime informazioni su una nuova gamma di notebook ultrasottili e a basso consumo energetico, Asus UL30 e UL50, rispettivamente da 13.3 e 15.6 pollici. Vediamoli insieme.

Nel corso della conferenza stampa Asus, l'azienda taiwanese ha presentato le novità in ambito mobile che segneranno i prossimi mesi. Parliamo nello specifico di Asus UL30 e UL50, due notebook ultrasottili rispettivamente da 13.3 e 15.6 pollici. Dalle slide di presentazione, possiamo anticiparvi che l'intera linea Asus UL (UnLimited) sarà caratterizzata da un elegante chassis in alluminio spazzolato, che renderà i laptop adatti ad un pubblico professionale grazie alla loro sobrietà e resistenza.

Asus UL50 slide

I notebook Asus UL50 e UL30 integreranno ExpressGate di Asus, permettendo così l'accesso alle più comuni applicazioni web in soli 8 secondi senza dover avviare il sistema operativo. Tra le caratteristiche più interessanti però segnaliamo la tecnologia GraphiX Boost, un software che permetterà di switchare tra il sottosistema grafico integrato e la scheda grafica dedicata, senza dover riavviare il sistema. Questa tecnologia consentirà all'utente di risparmiare energia (aumentando l'autonomia fino a 9 ore di lavoro continuato) o di incrementare le prestazioni del sistema, quando lo riterrà opportuno. Con un touchpad multi-touch e tastiera con tasti ad isola, Asus UL50 e UL30 saranno dotati di un lettore di schede 5in1, Ethernet, VGA, jack audio, HDMI; 2 porte USB.

Asus UL50
 
Asus UL50 

Il modello da 15.6 pollici, sarà dotato di un processore Intel Core 2 Duo Solo SU3500 a 1.4GHz, affiancato da 4GB di memoria RAM e hard disk da 500GB. Il comparto grafico è affidato al sottosistema grafico integrato  Intel GMA 4500MHD, mentre l'aspetto multimediale è assicurato da un masterizzatore DVD DL. Con sistema operativo Windows Vista Home Premium, Asus UL50 sarà disponibile prossimamente al prezzo di 699 euro.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
MacBook????? No, Asus!!!! smilies/cheesy.gif  
0

kpartsi

settembre 04, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy