Home News Asus U53: notebook dal cuore in bamboo

Asus U53: notebook dal cuore in bamboo

Asus U53: notebook dal cuore in bambooIspirato dalla natura e realizzato per sorprendere e dettare nuove regole di stile, l’esclusivo notebook in bambù ASUS U53 nasce dalla originale sintesi di due distinti valori che storicamente contraddistinguono la filosofia di ASUS.

Da una parte l’attenzione al tema del design che, nel tempo, ha visto ASUS impegnata nella realizzazione di soluzioni tecnologiche in grado di distinguersi non solo per le prestazioni, ma anche per eleganza, originalità ed il sapiente utilizzo di materiali innovativi e ricercati. In quest’ottica ogni notebook della serie Asus U53 Bamboo Collection è del tutto speciale, rivelandosi un oggetto unico ed esclusivo, anche perché il bambù che lo riveste assume con il trascorrere del tempo nuove sfumature e venature, creando così un legame ancora più intimo con chi lo possiede.

Asus U53 Bamboo

La fibra di bambù offre, inoltre, importanti vantaggi e caratteristiche che la rendono un’ottima alternativa all’utilizzo della tradizionale plastica, essendo un materiale molto resistente ed al contempo elastico, in grado di sopportare sollecitazioni e pesi anche significativi. Dall’altra, la vocazione dell’Azienda a contribuire concretamente ad uno sviluppo sostenibile, nel rispetto del pianeta ed a favore di una tecnologia sempre più amica e rispettosa dell’uomo e dell’ambiente.

Asus U53 cover

L’impegno di ASUS su questo fronte non si limita peraltro neanche solo alla scelta dei materiali, dal momento che questi notebook, come del resto già molta parte della produzione più recente, adottano tecnologie e soluzioni avanzate per il contenimento dell’assorbimento energetico, quali l’esclusiva tecnologia ASUS Super Hybrid Egine, in grado di ottimizzare i consumi e garantire un significativo risparmio energetico. Sposando dunque integralmente i valori della sostenibilità ambientale, il nuovo ASUS U53 Bamboo Collection si dimostra fedele alla sua anima “green” anche nella confezione, realizzata interamente in materiali completamente riciclabili.

Asus U53 Bamboo fronte

Espressione più compiuta di come lo sviluppo tecnologico possa avanzare nel rispetto del pianeta, questo nuovo notebook in fibra di bambù integra le tecnologie più avanzate per assicurare il più basso impatto ambientale ed al contempo si differenzia da qualsiasi altra soluzione per l’originalissimo design, connotato dalle calde tonalità proprie del legno.

Asus U53

La fibra di bambù caratterizza, così, profondamente questo notebook, tanto nella parte esterna dello chassis quanto in quella interna, ricoprendone per intero la cover in aggiunta al poggiapolsi ed al touchpad, offrendo ai suoi utenti un feeling del tutto inconsueto e regalando inedite sensazioni al tatto ed alla vista, anche grazie alle sue venature ed alle sfumature cangianti nel tempo che rendono davvero unico ogni singolo portatile.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy