Home News Asus U3S: leggero, potente ed elegante!

Asus U3S: leggero, potente ed elegante!

ImageDal mese di Settembre è disponibile anche in Italia l'esclusivissimo ultraportatile Asus U3S, sintesi di eleganza, innovazione e abilità costruttiva. Quasi uno status symbol per manager e professionisti.

L'ultraportatile Asus U3S è il sogno di tutti gli appassionati di notebook: componenti all'avanguardia, design, materiali pregiati, dimensioni compatte e peso contenuto ne fanno l'espressione migliore dell'attuale tecnologia mobile. Anche noi abbiamo subito il suo fascino, abbiamo seguito le sue vicende dai primi esordi fino alla presentazione ufficiale da parte di Asus, ed ora che è disponibile anche in Italia, non possiamo fare a meno di soffermarci nuovamente sulle caratteristiche che lo rendono una macchina così eccezionale.

Image

Nato per soddisfare al meglio le richieste dei più esigenti in termini di mobilità, libertà di movimento e design, e dotato di un display widescreen da 13.3", ASUS U3S rappresenta la scelta ideale per coloro che desiderano una soluzione leggera e compatta, ma allo stesso tempo in grado di offrire il massimo comfort in ogni situazione.

Image

Esso vanta un design particolarmente elegante e si distingue per la cura in ogni dettaglio, dal raffinato effetto lucido-brillante dello chassis all’originale e confortevole poggiapolsi rifinito in pelle nera. Basato sulla tecnologia di ultima generazione Intel Centrino Duo ed equipaggiato con sistema operativo Windows Vista, l'ASUS U3 regalerà, quindi, incredibili performance e un’esperienza di computing completamente innovativa.

Image

Il look del nuovo ASUS U3 è il risultato di un connubio perfetto tra raffinatezza e sobrietà, dove la linea semplice ed essenziale del notebook viene sottolineata e impreziosita dai ricercati profili in acciaio inossidabile. Con uno chassis costruito interamente in una speciale lega di alluminio e magnesio, Asus è riuscita a contenere il peso in 1,75Kg, senza sacrificare la rigidità del telaio.

Chi è spesso in viaggio e si trova a lavorare frequentemente fuori ufficio apprezzerà anche le spiccate funzionalità nell’ambito della connettività, che consentono di essere operativi sempre e ovunque. Dotato di tecnologia 3.5G HDSPA, ASUS U3 consente, infatti, di accedere ad Internet con facilità in qualsiasi luogo, oltre ad offrire la possibilità di connettersi alla Rete in modalità Wi-Fi (standard 802.11a/b/g/n). L'azienda taiwanese non rinuncia al profilo multimediale, dotando il notebook di una webcam da 1,3 Megapixel con microfono integrato, utile nelle videoconferenze, mentre la tecnologia Bluetooth 2.0 con EDR rende possibile il dialogo con tutti i dispositivi dotati della stessa tecnologia.

Grazie all’esclusiva applicazione ASUS Power4Gear eXtreme, inoltre, è possibile estendere la durata della batteria del 20-25%. Il notebook, tramite uno switch meccanico, consente agli utenti di scegliere se utilizzare la VGA nVidia dedicata (Power mode) o il chip grafico Intel integrato (Power saving mode), che permette un risparmio fino al 50%. Per rispondere alle crescenti esigenze in termini di sicurezza dei dati, infine, ASUS U3 integra anche una serie di avanzate funzionalità volte a proteggere tutte le informazioni sensibili che vi sono state memorizzate. Il lettore d’impronte digitali integrato è in grado di identificare l'utente, garantendo, quindi, l’accesso ai dati esclusivamente a soggetti autorizzati. Come ulteriore elemento di garanzia, ASUS U3 dispone, poi, della tecnologia hardware TPM (Trusted Platform Module), preposta ad arginare il rischio che possano essere sottratte le password e le chiavi di crittografia necessarie per accedere ai dati sensibili.

L'ASUS U3 ha un prezzo al pubblico di 2199 euro IVA inclusa ed è coperto da una garanzia di due anni con servizio di pick up and return.

Specifiche tecniche Asus U3S:

  • Processori Intel Core 2 Duo T7500
  • Chipset Mobile Intel GM965, Intel 4965 a/b/g/n
  • Windows Vista Business
  • nVIDIA GeForce G8400M G 128MB VRAM
  • Video Camera 1.3M Pixel
  • 1.5GB RAM DDR2 667MHz,
  • SATA HDD up to 160 GB, 3.5G (HSDPA) / Bluetooth
  • External USB ODD (S-Multi Dual Extra Slim)
  • 1x HDMI, 1x e-SATA, VGA port/Mini D-sub, 3x USB 2.0 ports, Audio jack, LAN RJ-45, Phone RJ-11 jack, 1394 Type jack, TV-Out (S-video)
  • 31.85 x 24.3 x 2.22~3.22cm; 1.75kg (con batteria da 3 e 9 celle incluse)
  • Borsa e mouse inclusi

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Che dire, bello bello bello... smilies/shocked.gifops:
Ma che numero è 1,5 MB di Ram? Erano rimasti senza? smilies/cheesy.gif  
0

jamiro

settembre 18, 2007

smilies/smiley.gif dovebbe avere 512MB on-board come l'Asus W7S  
0

mn7

settembre 18, 2007

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy