Home News Asus U36: laptop ultraportatile da 13 pollici (video)

Asus U36: laptop ultraportatile da 13 pollici (video)

Asus U36, notebook ultraportatile da 13 pollici in videoAsus U36 rientra a pieno titolo nella elite dei notebook da 13 pollici più sottili e leggeri. Nonostante lo spessore ultrasottile, la nuova soluzione del produttore taiwanese dispone di una scheda tecnica particolarmente ricca.

Asus U36 riesce perfettamente ad abbinare un design curato, contraddistinto da uno spessore e da un peso estremamente contenuti, con una scheda tecnica che garantisce prestazioni al top della sua categoria. Basato su un potente processore Intel Core i5-460M Dual Core da 2.53 GHz, il nuovo nato di casa Asus utilizza fino a 4 GB di memoria RAM e una scheda video Nvidia GeForce G310M. Grazie alla presenza della tecnologia Nvidia Optimus, il sistema automaticamente commuta il controller video Intel GMA e la scheda dedicata in base alle reali esigenze elaborative del momento. In questo modo si contengono i consumi quando le applicazioni non richiedono particolari prestazioni in ambito grafico.

Asus U36

Disponibile attualmente negli States ad un prezzo di 969 dollari, Asus U36 può vantare un telaio realizzato con una nuova tecnologia denominata "Nano Coating Fibre Glass" e rivestito con pannelli di alluminio, caratteristica che lo rende esteticamente piuttosto elegante ma anche resistente a graffi e piccoli urti. Se ne avvantaggia anche il peso, che è particolarmente contenuto, rendendolo uno dei notebook più leggeri equipaggiati con un processore a voltaggio standard.

Particolare della tastiera ad isola dell'Asus U36

Lo storage è affidato ad un capiente e veloce hard disk da 500 GB e 7.200 rpm su cui è installato anche il sistema operativo Windows 7 Home Premium di Microsoft. Il display è retroilluminato a LED e lavora ad una risoluzione di 1.366 x 768 pixel. La diagonale è di 13,3 pollici.

La dotazione tecnica comprende una scheda di rete Gigabit LAN, connettività WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1 + EDR, card reader multiformato, webcam integrata con sensore da 0,3 megapixel e una porta USB 3.0 che accompagna altre due porte USB 2.0. Attraverso uscite video VGA e HDMI è possibile connettere l’Asus U36 direttamente ad un televisore esterno, anche in alta definizione.

Una batteria agli ioni di litio a 8 celle alimenta il portatile in mancanza della rete elettrica. Secondo quanto dichiarato dal produttore, dovrebbe garantire una operatività fino alle 10 ore, dato che può variare anche sensibilmente in base al tipo di utilizzo. Asus U36 misura 327.6 x 235.7 x 19.3 millimetri e pesa circa 1.7 chilogrammi, batteria al seguito.

Vi aggiorneremo appena avremo dettagli sulla disponibilità e sui prezzi di questo notebook sul mercato italiano.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy