Home News Asus U36 disponibile nel Regno Unito

Asus U36 disponibile nel Regno Unito

Asus U36 disponibile nel Regno UnitoAsus U36, l'ultraportatile più sottile al mondo (spessore di soli 19 millimetri) ad equipaggiare un processore Intel Core i5 con voltaggio standard,  è ora disponibile in UK.

Asus aggiorna la sua linea di portatili ultrasottili, sostituendo l'attuale modello U36Jc con il nuovo Asus U36S, che porta significative novità. Esteriormente ritroviamo la scocca in lega di alluminio e magnesio, leggera e resistente, che garantisce maggior protezione da urti e graffi e, grazie a un micro rivestimento di nano particelle simile alla gomma, è anche molto efficace nell'evitare che sporco, polvere e impronte si accumulino su cover e piano tastiera. La colorazione, argento o nera, è sobria ed elegante, così come il design semplice e lineare.

Asus U36s

Lo spessore, come detto, è di appena 19 mm e il peso di soli 1.44 Kg, un record per un portatile che non fa uso di processori di tipo Ultra Low Voltage. Ciò è stato reso possibile grazie alla soluzione Asus Dual Heatpipe, che migliora la dissipazione del calore senza la necessità di dover aumentare le dimensioni del dissipatore, specialmente in verticale, andando a incidere così negativamente sullo spessore finale del device. Un'altra caratteristica notevole di Asus U36s è l'autonomia. L'azienda taiwanese infatti dichiara una durata massima delle batterie fino a 11.5 ore.

Il risultato è reso possibile dall'impiego della tecnologia Asus Super Hybrid Engine, una soluzione per la gestione dei profili di risparmio energetico che, tramite una redesign totale di hardware, software e BIOS, a detta di Asus permetterebbe di estendere la durata della batteria tra il 35% e il 53% in più. Inoltre Asus U36S utilizza anche la tecnologia Nvidia Optimus che permette di disabilitare la scheda video dedicata quando non indispensabile, affidando la gestione del display al processore grafico integrato nella CPU, massimizzando così il risparmio energetico. Tutto questo porterebbe a una durata della batteria di circa 10 ore, mentre l'ora e mezza aggiuntiva può essere ottenuta grazie alla possibilità di disabilitare anche la funzionalità USB 3.0, nel caso non serva.

Asus U36s

Al cuore del portatile troviamo un processore dual core Intel Core i5-2520M con clock rate di 2.5/3.2 GHz, fino a 4 GB di RAM DDR3 e hard disk da 500 GB a 7200 RPM. Non ci sono al momento notizie specifiche riguardo la scheda grafica dedicata adottata, non sappiamo quindi se sarà ancora Nvidia GeForce GT 310M che equipaggiava Asus U36Jc o un altro modello. La connettività prevede una scheda di rete Gigabit Ethernet e un modulo WiFi 802.11b/g/n per il collegamento a reti senza filo. Infine, oltre alla porta USB 3.0 da segnalare anche la disponibilità di un lettore di schede multiformato e di un'uscita video digitale HDMI.

Il display con retroilluminazione tramite LED ha una diagonale di 13.3 pollici in formato 16:9 con risoluzione di 1366 x 768 pixel, ed è quindi adatto anche alla riproduzione di video di alta qualità fino a 720p. Oltre alla batteria standard da 4 celle è poi disponibile anche una versione da 8 celle. Asus U36s è disponibile nel Regno Unito a un prezzo di 699 sterline. Al momento non ci sono indicazioni riguardo tempi di commercializzazione e costi per altri mercati europei.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy