Home News Asus U31, Intel Core i5 e GeForce GT 415M

Asus U31, Intel Core i5 e GeForce GT 415M

Asus U31, Intel Core i5 e GeForce GT 415M Display da 13.3 pollici, peso contenuto e profilo sottilissimo, perfetti per poter essere portati sempre con sé, i nuovi notebook Asus U31 (Asus U31F e Asus U31JG) assicurano comfort e performance sempre elevate nelle più diverse situazioni.

Potenti processori Intel di ultima generazione ed avanzata sezione grafica NVIDIA GeForce GT415 spingono, infatti, i motori al massimo ma, grazie alle tecnologie ASUS Super Hybrid Engine e NVIDIA Optimus, non occorre rinunciare a nulla, neanche sul piano dell’autonomia, che raggiunge le 10 ore consecutive di utilizzo. I nuovi notebook Asus U31 si caratterizzano, infatti, per il peso di soli 1.88Kg, il look curato e il profilo sottilissimo oltre che per le dimensioni complessive particolarmente contenute.

Asus U31

Asus U31 aperto

Il luminoso display HD da 13.3 pollici con retroilluminazione LED è racchiuso in un’elegante cover di colore black con plastiche antigraffio ed elegante finitura “alluminium brushed”, finitura che si estende ed impreziosisce anche il poggia polsi, contribuendo a renderne più elegante l’aspetto. Equipaggiate con i più recenti processori Intel Core i5 e i3, le nuove proposte firmate Asus garantiscono prestazioni di ottimo livello, ulteriormente incrementate grazie alla tecnologia proprietaria ASUS Super Hybrid Engine (SHE), in grado di eseguire un overclock dinamico e istantaneo per incrementare le performance di sistema fino ad un ragguardevole 15% aggiuntivo, assicurando un’esperienza di mobile computing davvero sorprendente.

Asus U31 spessore

Asus U31 frontale

I nuovi notebook Asus U31 vantano, inoltre, l’impiego simultaneo di due tecnologie preposte all’ottimizzazione dei consumi che lavorano congiuntamente per regalare un’eccellente autonomia di lavoro, fino a raggiungere le 10 ore continuative senza dover ricorrere all’ausilio dell’alimentatore. ASUS SHE consente, infatti, di regolare la potenza e l’assorbimento energetico in base al carico di lavoro ed al tipo di applicativo utilizzato, mentre la tecnologia NVIDIA Optimus gestisce in maniera intelligente e completamente automatica la sezione grafica, attivando o disattivando selettivamente la GPU, in modo da privilegiare le prestazioni video ogni volta che risulti necessario, assicurando contemporaneamente la più estesa durata della batteria.

Asus U31 retro

Anche la sezione grafica regala performance altrettanto avanzate, merito del potente processore grafico NVIDIA GeForce GT415M (presente sul modello U31Jg) con ben 1GB di memoria video dedicata e con pieno supporto alle Directx 11, per regalare esperienze d’uso coinvolgenti anche sul fronte gaming e digital entertainment.

I nuovi notebook ASUS U31 sono coperti da una garanzia di due anni con formula di pick up & return, che include il ritiro e la riconsegna a domicilio a mezzo corriere espresso, oltre ad un’assicurazione kasko contro i danni accidentali, valida per il primo anno dalla data di acquisto. I notebook ASUS U31 saranno disponibili in Italia da fine Dicembre con prezzi al pubblico a partire da Euro 799 IVA inclusa.

Asus U31F

  • Processore: Intel Core i3-370M, Core i3-380M, Intel Core i5-460M
  • Memoria: fino a 4GB DDR3
  • Hard disk: fino a 500GB
  • Display: 13.3 pollici a LED, con risoluzione di 1366x768 pixel
  • Grafica: Intel GMA 4500M
  • Networking: WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth
  • Sistema operativo: Windows 7 Professional
  • Batteria: 6 celle

Asus U31JG

  • Processore: Intel Core i3-370M, Core i3-380M, Intel Core i5-460M
  • Memoria: fino a 4GB DDR3
  • Hard disk: fino a 500GB
  • Display: 13.3 pollici a LED, con risoluzione di 1366x768 pixel
  • Grafica: NVIDIA GeForce GT 415M con 1GB di memoria dedicata
  • Networking: WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth
  • Sistema operativo: Windows 7 Professional
  • Batteria: 6 celle
  • Altro: webcam da 0.3 megapixel

Commenti (10) 

RSS dei commenti
799 euro per un ultraportatile professionale è un buon prezzo, non sarà probabilmente uno dei regali più gettonati per Natale ma vedo questi Asus U31 abbastanza bene per il rientro dalle vacanze  
Dgenie

Dgenie

novembre 25, 2010

Asus U31JG gran bel prodotto, va in concorrenza con Apple smilies/wink.gif sarebbe interessante vederlo all'opera  
buothz

buothz

novembre 25, 2010

non penso che sia il Mac il concorrente dell'Asus U31.. troppo diverso il target  
lex

lex

novembre 26, 2010

belli, ma quello che sembra alluminio spazzolato su questi U31 è davvero alluminio o plastica effetto brushed aluminium?  
bitta

bitta

novembre 26, 2010

Dovrebbe essere plastica smilies/sad.gif
Sono davvero belli comunque, l'U41 sarà mai commercializzato in Italia?  
Grey

Grey

novembre 26, 2010

dal prezzo, è sicuramente plastica e manco di buona qualità. smilies/smiley.gif
L'Asus U41 dovrebbe essere il 14 pollici. Secondo me non verrà mia commercializzato in Italia. Questo formato non va molto nel nostro Paese e, se noti, sono pochissime le aziende che rischiano. Quindi io sarei per un no, però mi rimetto al giudizio degli esperti.  
Fibro

Fibro

novembre 26, 2010

plastica eh.. pero' dalle foto sembrava davvero alluminio, ci rinuncio  
bitta

bitta

novembre 26, 2010

@Fibro
Hai perfettamente ragione, probabilmente non arriverà mai in Italia.
Comunque Asus e Acer sono le uniche che se la rischiano con i 14", a patto che siano ultraportabili, vedi i modelli Acer 4820 ed Asus U43 attualmente in commercio smilies/wink.gif
Forse qualche speranza c'è smilies/smiley.gif  
Grey

Grey

novembre 26, 2010

@Bitta
Oddio c'è plastica e plastica. Ad esempio la peggiore in assoluto è quella di Acer. Non ho mai visto dei notebook così pietosi. Costano poco, è vero, ma ti porti a casa una scatoletta che si rompe dopo 1 anno.

@Grey
Non mi ero ricordato dell'U43, forse perchè non l'ho mai visto in giro. A questo punto la speranza c'è smilies/smiley.gif  
Fibro

Fibro

novembre 26, 2010

eccoci. Asus ci fa sapere che l'U36 sarà disponibile a partire da metà febbraio circa mentre circa l'Asus U41 per il momento non è in programma la distribuzione in Italia  
Staff

Staff

dicembre 09, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy