ImageL'Asus U1E, ultraleggero dalle dimensioni ridottissime, nasce per rispondere alle esigenze di chi è sempre in viaggio, regalando al contempo performance in grado di soddisfare anche i più esigenti in termini di prestazioni. 


Asus Italia amplia la propria offerta di notebook, introducendo l'Asus U1E, nuovo modello della fortunata serie Asus U1, caratterizzato da un aspetto raffinato ed elegante, grazie ad una cover nera brillante, profili in acciaio inossidabile e l’utilizzo di materiali ricercati, quali la fibra di carbonio e la pelle nera che impreziosisce il suo poggiapolsi.

ImageIndirizzato agli amanti del design e a chi ricerca la massima mobilità, il nuovo ultraportatile Asus racchiudere in uno chassis estremamente compatto e nel peso di appena 1Kg, tutte le soluzioni tecnologicamente più avanzate per soddisfare gli utenti più esigenti in termini di prestazioni. Con un brillante schermo LCD da 11.1” WXGA, l'ultraportatile Asus U1E è equipaggiato con processore Ultra Low Voltage a basso consumo Intel Core 2 Duo U7500, hard disk da 100GB e 2GB di memoria DDRII 667MHz onboard.

Particolarmente innovativo è poi lo speciale pannello LCD con retroilluminazione a LED, che consente di risparmiare energia e offrire un’immagine ottimale, esaltata dalla ASUS Splendid Color Enhancement Engine, per colori sempre vividi e dettagli perfettamente definiti. Per rispondere pienamente ai bisogni di mobilità del businessman spesso fuori ufficio o in viaggio, la nuova soluzione firmata ASUS integra sul frontale una webcam, che permette di partecipare, comodamente e con semplicità, a convegni o seminari di lavoro a distanza.

ImageDecisamente interessanti sono poi le possibilità sul piano della connettività offerte da ASUS U1E che, grazie alla tecnologia WiFi negli standard 802.11abg, consente il collegamento ad Internet senza fili in qualsiasi ambiente. La tecnologia Bluetooth 2.0 enhanced data rate permette il trasferimento dati alla massima velocità con cellulari o altre periferiche abilitate. Sul piano della sicurezza, l'azienda taiwanese ha integrato alcune funzionalità per garantire la massima protezione dei propri dati, tra le quali la presenza di un lettore d’impronte digitali integrato, che contribuisce ad impedire a persone non autorizzate di accedere a informazioni riservate

Con la batteria da 9 celle in dotazione, infatti, ASUS U1E consente di lavorare per oltre 6 ore prima di dover ricorrere all'ausilio dell'alimentatore. Esso sarà disponibile in Italia dal mese di Ottobre con prezzi al pubblico di 1.999 Euro IVA inclusa.

Specifiche tecniche Asus U1E: 

  • Processore: Intel Core Duo ULV7500
  • Chipset: Mobile Intel 945GM Express
  • Sistema operativo: Windows Vista Business
  • Memoria: DDRII 667MHz
  • Schermo: 11.1" WXGA LED backlight Glare Tecnologia ASUS Video Intelligence
  • Hard disk: HDD 100 GB
  • Unità ottica: DVD Super Multi DL esterno
  • Networking: 10/100/1000, 802.11a/b/g, Bluetooth V2.0+EDR+A2DP, Wireless 3945ABG
  • Porte: 4x USB 2.0, 1x IEEE 1394, 1x VGA, 1x New Card, 1x 5V DC-out
  • Dimensioni: 26.1x19x1.79-2.9cm
  • Peso: 1kg (con batteria da 3 celle)
  • Batteria: 2 Batterie incluse (da 3 e 9 celle)
  • Altro: Built-in 0.3 mega-pixel webcam, Fingerprint scanner & TPM (Trusted Platform Module), Borsa e mouse inclusi

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti