Home News Asus Transformer Prime: pagina ufficiale, accessori e manuale

Asus Transformer Prime: pagina ufficiale, accessori e manuale

Asus Transformer Prime: pagina ufficiale e manualeVolete conoscere qualcosa di più su Asus Transformer Prime, la prossima generazione quad-core del noto Eee Pad? L'azienda taiwanese ha finalmente pubblicato la pagina prodotto del suo nuovo tablet Tegra 3, nella quale è possibile scoprire le caratteristiche tecniche principali, i dettagli sulle funzionalità ed un manuale scaricabile.

Ricordiamo che Asus Transformer Prime è il successore di Eee Pad Transformer TF101, un tablet dotato di un processore dual core con tastiera dock opzionale capace di trasformare la tavoletta digitale in un netbook estendendo ulteriormente le sue potenzialità in diversi ambienti di mobile computing. Il progetto, per quanto innovatore e rivoluzionario, era fortemente condizionato dal peso e dall'ingombro di Eee Pad Transformer, dalla qualità del display che non permette grandi angoli di visione e dalla fotocamera.

Asus Eee Pad Transformer Prime pagina ufficiale

Per questa ragione, nella seconda generazione, Asus ha deciso di migliorare proprio questi aspetti. Asus Transformer Prime è infatti più leggero e sottile, con un design simile agli ultrabook (anche nella tastiera dock). La fotocamera conquista un sensore da ben 8 megapixel con Flash LED, mentre il display da 10 pollici è di tipo Super IPS+ con un angolo di visione superiore a 178°, Gorilla Glass. Asus ha puntato molto sulla qualità sonora, integrando due altoparlanti di dimensioni superiori a quelle standard con tecnologia Asus SonicMaster.

Asus Eee Pad Transformer Prime packaging

Asus Eee Pad Transformer Prime tastiera

Asus Eee Pad Transformer Prime impostazioni

Per quanto riguarda i software installati, l'azienda taiwanese ha cercato di rispondere a tutte le esigenze degli utenti. Prime integra Super Note: Note e Paint, un'applicazione che supporta tre modalità di input diversi, la scrittura (utilizzando le dita sullo schermo), tastiera virtuale e tastiera dock. L'app supporta anche la possibilità di inserire direttamente le immagini dalla fotocamera integrata, così come il video, note audio, disegni, spunti e immagini. Il tablet Asus include anche Polaris Office, che permette di lavorare con le presentazioni Excel, Word ed è compatibile con Microsoft Office 97 - 2007. Non mancheranno poi App Backup, Vibe, MyCloud ed altri applicativi già presenti sui tablet in commercio.

Asus Eee Pad Transformer Prime battery

Asus Eee Pad Transformer Prime MyLibrary

Interessanti anche gli accessori, per ora disponibili. Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, è già in vendita la Smart Cover (stile origami) di Asus Transformer Prime, a cui si aggiunge l'adattatore HDMI-VGA e il caricabatterie da viaggio.

Asus Eee Pad Transformer Prime accessori

In questa pagina trovate le specifiche tecniche e le immagini ufficiali di Asus Eee Pad Transformer Prime. Per chi volesse invece scaricare il manuale utente, dovrà cliccare su questo link.

Via: Phandroid

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy