Home News Asus Transformer Pad 300, video e foto live

Asus Transformer Pad 300, video e foto live

Asus Transformer Pad 300, video e foto liveOltre ad Asus Transformer Infinity 700, erede di lusso dell'attuale Transformer Prime, l'azienda taiwanese ha pensato anche a un modello mainstream, in linea con l'originale Transformer TF101, chiamato Asus Transformer Pad 300. Eccolo in dettaglio.

Dopo il successo dell'ibrido notebook/tablet Asus Transformer TF101, l'azienda taiwanese ha pensato bene di moltiplicare l'offerta in questo 2012. Così, oltre ad Asus Transformer Infinity 700 di cui vi abbiamo già parlato, erede dell'attuale Transformer Prime, Asus ha sviluppato anche un prodotto più accessibile, Transformer Pad 300, che si colloca nel segmento mainstream e si propone quindi come successore dell'originale Transformer TF101.

Asus Transformer Pad 300

Esteticamente Asus Transformer Pad 300 è caratterizzato sempre dal design che contraddistingue tutti gli ultimi prodotti Asus, dagli ZenBook al Padfone, quindi linee essenziali, spigoli non troppo smussati, spessori contenuti e finiture di pregio. Transformer Pad 300 inoltre sarà disponibile in tre colori alla moda, come il bianco, il rosso e il blu scuro. Le misure del tablet sono identiche a quelle del fratello maggiore Infinity 700, ossia 263 x 180.8 mm, mentre lo spessore passa da 8.5 mm a 9.9 mm. Anche il peso è leggermente superiore, parliamo di 635 g invece di 585 g.

Asus Transformer Pad 300 colori

Asus Transformer Pad 300 rosso

L'equipaggiamento prevede un display multitouch a 10 punti di contatto con pannello IPS che offre quindi colori vibranti ed elevati valori di luminanza e contrasto, oltre a un angolo di visione sul piano orizzontale molto ampio, pari a ben 178 gradi. Il pannello ha una risoluzione di 1280 x 800 pixel. Restando nell'ambito video troviamo poi ancora una webcam frontale da 1.2 Mpixel e una fotocamera posteriore da ben 8 Mpixel, con autofocus e apertura del diaframma pari a f/2.2, capace anche di catturare video Full HD a 1080p, ma priva di flash LED. La piattaforma di Asus Transformer Pad 300 è grossomodo equivalente a quella di Transformer Prime.

Asus Transformer Pad 300 finitura concetrica

Asus Transformer Pad 300

Troviamo, infatti, un SoC Nvidia Tegra 3 con processore quad core ARM Cortex A9 da 1.2 GHz, abbinato a 1 GB di RAM e a 16 GB di memoria Flash per lo storage interno, la cui capacità potrà in ogni caso essere espansa grazie alla presenza di un lettore per memorie microSD fino a 32 GB. Asus inoltre offre un ulteriore spazio di 8 GB tramite il suo servizio cloud based WebStorage. Anche in questo caso poi è presente il supporto alle nuove reti 4G LTE, che però purtroppo in Italia non sono ancora previste. Niente paura in ogni caso perché comunque il Transformer Pad 300 supporta anche le reti 3G. Presenti inoltre anche i moduli wireless WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 3.0, oltre ovviamente al GPS.

Asus Transformer Pad 300 tastiera

Asus Transformer Pad 300 tastiera dettaglio

Come sistema operativo invece Asus non poteva che scegliere l'ultima versione Google Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich. Grande cura infine anche per il comparto audio, che potrà contare sul sistema Asus SonicMaster, che troviamo anche nei notebook multimediali Asus Serie N. L'autonomia, almeno quella dichiarata, è ottima. grazie alla doppia batteria ai polimeri di Litio infatti il solo tablet dovrebbe raggiungere un massimo di 10 ore, mentre collegando il dock/tastiera si raggiungerebbero le 15 ore.

Asus Transformer Pad 300 bianca

Asus Transformer Pad 300

Interessante anche la possibilità, tramite l'app SuperNote, di poter prendere appunti tramite il pennino digitale. Asus Transformer Pad 300 dovrebbe essere disponibile in Italia tra la fine del prossimo aprile e gli inizi del mese di maggio. Il prezzo ufficiale non è ancora stato stabilito, ma il posizionamento dovrebbe essere simile a quello che a suo tempo ha caratterizzato il modello TF101.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy