ASUS Transformer Book, nome in codice ASUS TX300, sarà disponibile in Italia a partire da dicembre in un modello con Core i7 al prezzo di circa 1499 euro.
In occasione dell'evento milanese di ASUS dedicato ai nuovi prodotti con Windows 8, abbiamo potuto guardare da vicino (ancora una volta, dopo il Computex 2012 e IFA 2012) Transformer Book, un tablet con tastiera dock staccabile, simile nel concept ai Transformer Pad ma dal design Zenbook style. Sarà declinato in diverse dimensioni, e nello specifico con display IPS da 11.6 pollici, da 13 pollici e da 14 pollici, tutti con risoluzione Full HD da 1920 x 800 pixel, ma il modello in esposizione - che potete vedere anche nel video - è quello intermedio.
ASUS Transformer Book è il primo ultraportatile al mondo in grado di trasformarsi istantaneamente da un tradizionale laptop a un tablet con un semplice gesto. Per un utilizzo professionale, il Transformer Book sa essere un notebook potente e funzionale con un hard disk ad elevata capacità. È poi sufficiente staccare lo schermo affinché il Transformer Book diventi un tablet multi-touch Windows 8 con unità SSD estremamente veloci. Grazie alla tecnologia Smart Battery che assicura le massime prestazioni in mobilità, in entrambi gli utilizzi, il Transformer Book è la soluzione perfetta per chiunque desideri la potenza di un notebook e la versatilità di un tablet.
Asus Transformer Book sarà spinto da un processore di ultima generazione Intel Ivy Bridge (Core i3/i5/i7) e grafica dedicata Nvidia. Le configurazioni saranno caratterizzate da (fino a) 4GB di memoria RAM, hard disk magnetico o drive SSD a scelta. I notebook saranno dotati di due fotocamere anteriore e posteriore, quest'ultima da 5 megapixel.
Secondo quanto riferito da ASUS, Transformer Book modello TX300 sarà in Italia a partire da dicembre nella sua configurazione top di gamma, con Intel Core i7-357U, al prezzo di circa 1499 euro.