Home News ASUS Transformer Book Duet (TD300) sfugge online

ASUS Transformer Book Duet (TD300) sfugge online

ASUS Transformer Book Duet (TD300) sfugge onlineQuesta notte, ad ASUS è sfuggito un video spot su un dispositivo inedito, il Transformer Book Duet (TD300), il primo tablet/notebook quad-mode, dual-OS. Subito rimosso, tornerà online tra qualche giorno.

Nella notte, ASUS ha pubblicato (per errore) il video spot di un nuovo dispositivo, chiamato ASUS Transformer Book Duet (TD300). Il nome, per quanto inedito, non ci è del tutto nuovo visto che qualche giorno fa sono emersi alcuni indizi su un Transformer Book dual-OS (Android e Windows 8), con codice prodotto TD300LA. Il filmato ora è privato e lo sarà fino alla conferenza stampa ASUS al CES 2014, ma grazie ai colleghi italiani di AndroidWord (forse gli unici a vedere lo spot prima dell'oscuramento) possiamo aggiungere dettagli interessanti.

ASUS Transformer Book Duet

L'ASUS Transformer Book Duet è il primo tablet ibrido (quindi trasformabile in notebook) al mondo quad-mode, dual-OS. Sembrerebbe che lo switch tra i due sistemi operativi, da Windows 8 ad Android, avvenga in soli 8 secondi sia in modalità tablet che in notebook-mode. A conti fatti, l'utente avrà a disposizione in un unico terminale, ben quattro distinti dispositivi: due tablet con Android e Windows 8 e due ultraportatili con Android e Windows 8, pronti a soddisfare qualsiasi esigenza, dal lavoro, al gioco all'intrattenimento.

Evoluzione del Transformer Book Trio, l'ASUS Transformer Book Duet (TD300) passerà dalla modalità tablet a quella notebook semplicemente agganciando una tastiera. Il video non mostra le caratteristiche tecniche del dispositivo ed è quindi impossibile immaginare una scheda tecnica, ma stando agli ultimi rumors questo dispositivo sarà dotato di processori Intel Haswell (Intel Core i3-4020Y da 1.5GHz e Intel Core i7-4610Y da 1.7GHz), WiFi, Bluetooth e display (da 10 pollici?) con risoluzione di 1366 x 768 pixel. Per completezza, riportiamo il link del video spot (che ora è privato) ricordandovi che tornerà online solo tra un paio di giorni, in occasione della conferenza stampa ASUS. Rimanete collegati.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy