Home News ASUS TAICHI 31 in vendita in Italia. Video prova con penna NTrig DuoSense

ASUS TAICHI 31 in vendita in Italia. Video prova con penna NTrig DuoSense

ASUS TAICHI 31 in vendita in ItaliaE' finalmente in vendita anche in Italia, al prezzo di 1799 euro, il nuovo ASUS TAICHI 31, l'ultrabook convertibile dotato di due display che consentono anche di utilizzare il device in due o di replicare i contenuti su entrambi gli schermi. Tra le sue caratteristiche principali c'è sicuramente il pennino NTrig DuoSense, che supporta ben 256 livelli di pressione.

Da quando è stato presentato alcuni mesi fa, l'originalissimo ultrabook convertibile ASUS TAICHI ha suscitato la curiosità, l'ammirazione e anche il desiderio degli utenti che ora potranno acquistarlo anche qui da noi nella versione da più grande (da 13 pollici), visto che finalmente è in vendita sul noto shop online Monclick. Il TAICHI, disponibile in due versioni, da 11.6 e 13.3 pollici, è sicuramente uno degli ultrabook più belli, curati, sottili e leggeri presenti sul mercato, ma le frecce al suo arco sono ben altre. Anzitutto l'originale soluzione che prevede l'integrazione di un secondo display al posto della cover e che consente quattro differenti usi del device: quello di notebook tradizionale e quello di tablet ovviamente ma è possibile anche utilizzare in due il notebook, visualizzando due desktop differenti ed eseguendo programmi diversi, oppure replicare il desktop anche sul display secondario, funzione molto utile ad esempio durante una presentazione o per guardare un film in più persone.

ASUS Taichi 31

(cliccate sull'immagine qui sopra per raggiungere l'offerta)

L'altra caratteristica di spicco è sicuramente la presenza del pennino NTrig DuoSense, che potete apprezzare anche nel nostro video live che trovate di seguito, realizzato recentemente, durante la Milano Fashion Week. NTrig DuoSense infatti non è il solito pennino capacitivo passivo ma un vero e proprio stilo attivo che riconosce ben 256 livelli di pressione e permette dunque di scrivere e disegnare a mano libera sul display in modalità tablet o di interagire con i comandi dell'interfaccia, ma anche di utilizzare una firma digitale. Il pennino, dotato anche di due pulsanti che svolgono le funzioni "cancella" e tasto destro, ha una precisione elevatissima, appena 0.4 mm, e offre una funzione di puntamento hover, ossia senza necessità di poggiare la punta sul display. Grazie alla tecnologia DuoSense, che supporta sia il multitouch che l'uso del pennino, è infine possibile passare da una modalità d'uso all'altra senza soluzione di continuità, in modo veloce e naturale.

ASUS Taichi

Come dicevamo dunque è ora possibile acquistare anche nel nostro Paese questo gioiello della tecnologia attraverso Monclick. Lo shop propone la versione TAICHI 31, quella da 13.3 pollici con risoluzione FHD da 1920 x 1080 pixel, in un allestimento che comprende un processore dual core Intel Ivy Bridge Core i7-3537U da 2 GHz, 4 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz e unità a stato solido da 256 GB al costo di 1799 euro IVA inclusa(per il dettaglio sull'offerta seguite questo link). Ricordiamo che il TAICHI è anche dotato di sistema audio Bang&Olufsen, batteria a 4 celle con autonomia stimata in 5 ore, tastiera retroilluminata, moduli WiFi e Blutooth 4.0, uscita video digitale miniHDMI e sistema operativo Microsoft Windows 8 Professional a 64 bit, il tutto racchiuso in uno chassis spesso solo 22.8 mm e con un peso di 1.56 Kg.

ASUS Taichi

ASUS Taichi

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy