Home News Asus Tablet 810: Windows 8 e penna Wacom

Asus Tablet 810: Windows 8 e penna Wacom

Asus Tablet 810, Intel Atom, Windows 8 e penna WacomAnche Asus non rinuncia al fascino di Windows 8 e lancia due nuove gamme di tablet, Asus Tablet 600 e Asus Tablet 810, quest'ultimo con display da 11.6 pollici, processori Intel e Windows 8.

Dopo la ricca e fortunatissima serie di tablet Asus Transformer con sistema operativo Android, l'azienda taiwanese lancia una nuova gamma di tablet con Windows 8, che chiama semplicemente Asus Tablet. Asus Tablet 810 è un dispositivo con schermo Super IPS+ da 11.6 pollici (con risoluzione di 1366 x 768 pixel) multitouch a 10 punti di contatto. Secondo quanto dichiarato da Asus, il tablet sarà basato su una "CPU Intel di prossima generazione" - probabilmente Intel Clover Trail - accompagnata da 2GB di memoria RAM ed SSD da 32GB/64GB a seconda delle vesioni.

Asus Tablet 810

La connettività prevede due porte USB 2.0, un lettore di schede microSD, una porta microHDMI, una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una frontale da 2 megapixel. Non manca il supporto alla tecnologia NFC ed uno stilo con digitizer Wacom, per consentire all'utente di gestire il proprio tablet anche tramite un pennino. Asus Tablet 810 è molto sottile, con uno spessore di appena 8.7 millimetri, ed è dotato di una tastiera dock, come la gamma Transformer.

Asus Tablet 810 con penna Wacom

Asus Tablet 810

La dock sarà dotata di una propria batteria, di una tastiera QWERTY, di un touchpad e di porte USB. Al momento non conosciamo la data di disponibilità ed il prezzo di vendita, ma siamo certi che sarà sul mercato entro la fine del 2012.

Asus Tablet 810 chiuso

Asus Tablet 810

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy