Home News Asus S6V e U6V in bambù!

Asus S6V e U6V in bambù!

Asus U6V e S6V in bambu'ASUS presenta una novità assoluta: il primo notebook al mondo realizzato utilizzando la fibra di bambù. Caratterizzato da un look unico e raffinato, l’innovativo portatile firmato ASUS dimostra come lo sviluppo tecnologico possa avanzare nel rispetto del pianeta e facendo propri i valori della sostenibilità ambientale e del riciclo.

Famosa in tutto il mondo per l'avanzatissimo reparto di Ricerca & Sviluppo, ASUS pone oggi una nuova pietra miliare nell'ambito del mobile computing con l'introduzione della prima serie al mondo di notebook in bambù. Riconosciuta come una delle aziende più attente all'ambiente, secondo le classifiche del 2007 di oekom research, una delle principali agenzie nell'ambito delle analisi dei dati sugli investimenti sostenibili, ASUS compie un ulteriore passo in avanti a favore del rispetto del pianeta.

La scelta di progettare e realizzare un portatile in fibra di bambù deriva, infatti, dall'unione di due differenti valori che contraddistinguono la filosofia di ASUS. Il primo riguarda l'importanza del design, che da sempre vede ASUS impegnata nello sviluppo di soluzioni esteticamente ricercate, che sappiano coniugare sapientemente alle tecnologie più avanzate uno stile elegante e inconfondibile.

Asus U6V bambù 

Coerente a questo principio è anche l'utilizzo di materiali inusuali, come la pelle o la fibra di carbonio, che caratterizzano diversi modelli di notebook firmati ASUS, così come lo è l'innovazione nelle forme e nella lavorazione dei materiali stessi, che hanno permesso di dar vita nel tempo a portatili unici, ricercati e sempre in grado di regalare un tocco di esclusività. Ma la nuova serie di portatili in bambù rispetta anche un altro importante aspetto della filosofia aziendale, ossia il desiderio di contribuire concretamente a uno sviluppo sostenibile, nel rispetto del pianeta e delle direttive in materia, come quella RoHS e WEEE, a favore di una tecnologia sempre più amica dell'uomo e dell'ambiente.

Asus U6V bambu'

Diversamente dalla linee N50, N20, N10, L50VN e F6V, nasce così l'innovativa serie di notebook ASUS in bambù, dove la fibra naturale caratterizza fortemente sia la cover sia l'interno del portatile, per un effetto complessivo decisamente originale, naturale e "green". ASUS dedica questi portatili a chi ama circondarsi di soluzioni tecnologiche raffinate e davvero "uniche", ma al contempo rispettose dell'ambiente ed in parte riciclabili, grazie all'utilizzo di una fibra naturale in bambù, con striature e sfumature differenti che rendono unico ogni portatile.

Asus U6V bambu'

I nuovi notebook in bambù sono dotati, come ampiamenti riportato in passato, dell'avanzata tecnologia proprietaria ASUS Super Hybrid Engine per il risparmio energetico, presente su tutte le nuove serie di notebook ASUS, che garantisce una maggiore autonomia di lavoro e contemporaneamente riduce le emissioni di CO2 approssimativamente di 12.3 Kg all'anno per ciascun portatile.

Asus U6V bambu'

Il bambù è, inoltre, un materiale molto resistente ed elastico, che ha permesso ai notebook ASUS di superare condizioni estreme ed è una delle piante con la velocità di crescita più elevata, oltre ad essere in grado di rigenerarsi autonomamente senza la necessità di essere ripiantata, rappresentando, quindi, una perfetta fonte rinnovabile.

Asus U6F bambu'

I primi notebook ASUS in bambù, probabilmente basati sui PC portatili U6V e S6V, disporranno di display LCD da 12,1" e da 11,1", con un peso rispettivamente di 1,57Kg e 1,25Kg. Esteticamente innovativi, i portatili in bambù, oltre ad essere belli da vedere, offriranno anche una dotazione di primissimo piano per regalare risultati eccellenti anche a livello di prestazioni. Equipaggiati con potenti processori Intel Core 2 Duo e memorie DDR2, saranno disponibili con hard disk tradizionale oppure Solid Stade Disc (SSD), nonché completi di webcam integrata e card reader 8 in 1. La nuova serie di notebook ASUS in bambù sarà disponibile in Italia entro fine anno, in edizione limitata, prezzo da definire.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy