Home News ASUS S56 e S46, gli ultrabook "diversi". Foto e video live

ASUS S56 e S46, gli ultrabook "diversi". Foto e video live

ASUS S56 e S46, gli ultrabook "diversi". Foto e video liveASUS S46 ed S56 sono due nuovi ultrabook indirizzati al segmento entry level del mercato, in contrapposizione agli ZenBook. Spessori e peso meno contenuti dunque, a favore dell'integrazione di una scheda video dedicata, di un'unità ottica e di batteria sostituibile. Ecco le nostre immagini dal Computex.

Vi proponiamo qui di seguito il nostro video live dal Computex 2012, dove abbiamo avuto occasione di osservare da vicino i nuovi ASUS S46 e S56, due ultrabook consumer molto diversi per concezione e caratteristiche tecniche dagli ZenBook dello stesso produttore. Dove infatti questi ultimi puntano con più decisione al contenimento di peso e spessore, offrendo al contempo soluzioni estetiche ardite e un display di elevata qualità, in ASUS S-Series si punta a un target differente, che vuole un notebook sottile, compatto e leggero, ma che è disposto a rinunciare a qualche centimetro e a qualche grammo in favore di display di diagonale maggiore, di una scheda video dedicata, dell'integrazione di un'unità ottica e, perché no, di una batteria sostituibile.

Asus S46

Intel si attende di raggiungere quota 40 % del mercato globale dei notebook con le vendite dei suoi ultrabook durante il 2012 e, per fare questo, deve ovviamente puntare di più su modelli di più largo richiamo rispetto ad altri più estremi, per caratteristiche e prezzi, per loro natura indirizzati a nicchie di mercato ridotte. Dunque i nuovi Asus S46 ed S56 si presentano anch'essi con uno chassis in lega di alluminio con finitura spazzolata, ma le linee sono meno personali e ricercate rispetto a quelle degli ZenBook e quindi in grado di soddisfare gusti più ampi. Spessori e peso anche sono molto meno contenuti, parliamo di 21 mm circa, con un peso che raggiunge i 2.3 Kg per il modello più grande.

I display poi hanno una diagonale maggiore: gli ZenBook infatti hanno schermi da 11.6 o 13 pollici, mentre S46 ed S56 misurano rispettivamente 14 e 15.6 pollici, però con una risoluzione più bassa, pari a 1366 x 768 pixel. Lo spessore maggiore inoltre ha consentito ad Asus di integrare anzitutto un masterizzatore DVD Super Multi e una batteria sostituibile, in luogo di quelle integrate negli ultrabook più estremi, proprio al fine di contenere al massimo spessore e peso.

Asus S56

Anche il parco connessioni ovviamente beneficia dello spazio maggiore, troviamo infatti uscite video sia digitali che analogiche HDMI e VGA, un plug RJ-45 per la Ethernet LAN, jack audio e diverse porte USB, sia 2.0 che 3.0. All'interno la dotazione prevede diversi processori della nuova gamma Intel Ivy Bridge, compresi i Core i7, 8 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz, una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 630M e soluzioni di storage con hard disk tradizionali fino a 1 TB di capienza, abbinati però a un certo quantitativo di memoria NAND Flash, oppure SSD fino a 256 GB. Al momento Asus non ha indicato né date né prezzi per questi due nuovi ultrabook.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy