Home News Asus R1E tablet convertibile disponibile in Italia!

Asus R1E tablet convertibile disponibile in Italia!

ImageAtteso fin dal mese di Agosto, è finalmente disponibile in Italia il Tablet PC convertibile da 13 pollici Asus R1E, aggiornato con componenti dalle performance più elevate.

{multithumb}ImageAgli inizi di Agosto, avevamo riportato una notizia di fonte internazionale che preannunciava il tablet PC convertibile Asus R1E, un upgrade del precedente modello Asus R1F. In quell'occasione, trattandosi solo di una indiscrezione, non fummo in grado di offrirvi delle specifiche tecniche certe, che oggi invece possiamo confermare ed integrare con ulteriori dettagli sull'intero equipaggiamento hardware. Il nuovo tablet-convertibile Asus R1E compare, infatti, fra le novità del listino Asus di Novembre e sarà presto disponibile nel nostro Paese al costo di 1.840 Euro IVA esclusa.

Aggiornato finalmente alla nuova piattaforma Santa Rosa, il Tablet PC Asus integra un processore Intel Core 2 Duo T7500 a 2.2GHz, affiancato da 2GB di RAM e da uno hard disk da 200GB a 7200rpm. Con uno schermo LCD da 13.3 pollici WXGA panoramico Color Shine, ruotabile di 180 gradi per passare dalla modalità notebook a quella tablet, si conferma uno dei tablet-convertibili con il display più ampio.

Trasformato in un tablet, si potrà utilizzare il pennino per scrivere direttamente sullo schermo, attraverso un software di riconoscimento della scrittura, o semplicemente per navigare fra le finestre del desktop.

Image 

Provvisto di una scheda video integrata Intel GMA X3100, l'Asus R1E può vantare una buona connettività grazie alla presenza di un modulo di rete wireless 802.11a/b/g/n e del Bluetooth 2.0. Nello spessore di 3.5 cm e nel peso di circa 2Kg, questo ultraportatile è anche in grado di garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati personali dell'utente grazie alla presenza di un lettore di impronte digitali e al modulo TPM.

Caratteristiche tecniche Asus R1E-3P008E:

  • Processore: Intel Core 2 Duo T7500, 2.2 GHz, 4MB cache L2, FSB 800 MHz
  • Memoria: 2048 MB DDR2 667MHz
  • Schermo: 13.3 pollici WXGA (1280 x 800) Glare
  • Scheda Video: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X3100
  • Hard Disk: 200 GB SATA 7200 rpm
Continua...

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy