Home News Asus PL30JT: prezzo e specifiche in Europa

Asus PL30JT: prezzo e specifiche in Europa

Asus PL30JT: prezzo e specifiche in EuropaL'azienda taiwanese ha rilasciato il nuovo notebook business-oriented Asus PL30JT equipaggiato con la nuova tecnologia Optimus sviluppata da nVidia. Di seguito tutti i dettagli.

Asus PL30JT (Asus PL30JT-RO030X) è un nuovo notebook su piattaforma Intel Calpella destinato ad un'utenza professionale, equipaggiato con la tecnologia Optimus di nVidia che consente, in modo del tutto automatico e trasparente per l'utente, di attivare la scheda grafica dedicata soltanto quando realmente necessario, lasciando il resto del lavoro al controller integrato più attento ai consumi. Il nuovo nato di casa Asus, caratterizzato da un touchpad con supporto multigesture e da un palm rest in alluminio spazzolato, sfrutta un processore Intel Core i5-520UM da 1,06 GHz ed è dotato di una memoria RAM di 4 GB.

Asus PL30JT

Il display anti-glare ha una diagonale da 13,3 pollici ed è retroilluminato a LED. E' comandato da una scheda video dedicata (abbinata al controller integrato) nVidia GeForce G310M equipaggiata con 1 GB di memoria e lavora ad una risoluzione massima di 1.366x768 pixel. In una struttura elegante e dall'estetica razionale, è possibile trovare un lettore di schede di memoria 5-in-1, uscita video HDMI per il collegamento a display HD, una scheda di rete Gigabit Ethernet, connettività Wi-Fi 802.11b/g/n e un modulo Bluetooth.

Asus PL30JT, che misura 322 x 232 x 25 millimetri ed ha un peso di circa 1,7 chilogrammi considerando una batteria da 5.600 mAh fornita in dotazione, è equipaggiato con la versione Professional di Windows 7 e sarà reso disponibile nel corso delle prossime settimane ad un prezzo di partenza di 999 euro. Presentato ufficialmente in occasione del CeBit 2010 di Hannover insieme ad Asus PL80JT, Asus PL30JT sfrutta la tecnologia Asus Turbo33 che, secondo quanto dichiarato dal produttore stesso, garantirebbe un aumento di prestazioni quantificabile in un 33%. Inoltre l'attenta politica del risparmio adottata da Optimus e dai componenti del sistema, riesce a spingere l'autonomia fino a raggiungere valori prossimi alle 10 ore di operatività.

Ricordiamo anche le misure di sicurezza che prevedono la presenza della tecnologia Intel Anti Theft in grado di disattivare il sistema per prevenire l'accesso non autorizzato a dati e ad informazioni confidenziali e il sistema di tracciamento CompuTrace LoJack il quale permette di individuare il proprio notebook in caso di furto riducendo al minimo le probabilità di smarrimento.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy