Home News ASUS Padfone vs Transformer Prime vs Transformer TF101

ASUS Padfone vs Transformer Prime vs Transformer TF101

ASUS Padfone vs Transformer Prime vs Transformer TF101Arriva il primo video confronto tra i tablet più chiacchierati del momento: ASUS Padfone, Transformer Prime e Transformer TF101. Quali analogie, quali differenze?

ASUS Padfone può considersi il gadget dell'anno, grazie al suo design originale, costituito da uno smartphone inserito in una tablet speciale, che può (all'occorrenza) agganciarsi ad una docking station. Proprio per la sua "natura", Padfone non può essere accostato ai classici tablet Eee Pad Transformer, distanti per funzionalità, peso e dimensioni. Nonostante tutto ciò, però, ci sono delle somiglianze nella dotazione tecnica, in qualche dettaglio estetico e nell'idea "mobile" di base.

Asus Padfone vs Transformer Prime vs Transformer TF101

Ad esempio, Padfone quando è accoppiato alla Padfone Station (tablet) è un dispositivo molto simile ai Transformer. E' possibile inoltre agganciare una tastiera (Padfone Station Dock) ottenendo una soluzione che ricorda parecchio i tablet Transformer con tastiera dock. I nostri colleghi di NBN hanno acquistato un ASUS Padfone (tre pezzi) e, dopo il primo spacchettamento riportato ieri, si sono divertiti a confrontare questo dispositivo con ASUS Transformer Prime e ASUS Transformer TF101.

Come potete osservare dal video, la comparativa si focalizza inizialmente sul design, sulla progettazione e sui dettagli estetici. Ovviamente Padfone risulta molto più spesso degli altri due Transformer, proprio perchè accoglie al suo interno uno smartphone. La tastiera dock risulta identica, le principali differenze risiedono però nelle caratteristiche tecniche dei tre dispositivi: Eee Pad Transformer TF101 ha ancora un SoC Tegra 2 dual core, Transformer Prime possiede un SoC Tegra 3 quad core, mentre Padfone è dotato di un chip Qualcomm Snapdragon S4 da 1.5GHz.

Tutti i tablet sono provvisti del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. I display sono uguali, con diagonale da 10.1 pollici, fatta eccezione per Transformer Prime che supporta una risoluzione superiore a 1920 x 1200 pixel, mentre Padfone e Transformer TF101 si fermano a 1280 x 800 pixel. Vi lasciamo al video.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy