Home News Asus Padfone smartphone con Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960?

Asus Padfone smartphone con Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960?

Asus Padfone con Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960?Asus Padfone sarà equipaggiato con chip Qualcomm Snapdragon S4? La sigla MSM8960 emerge tra i log di GLBenchmark.

Vi riportiamo la notizia così come l'abbiamo trovata in rete. Asus Padfone ha fatto capolino nel database di test di GLBenchmark, un tool molto popolare per misurare le prestazioni dei dispositivi mobile (lo stesso dal quale sono trapelati i primi benchmark dei tablet Tegra 3 Lenovo LePad K2 e Acer Iconia Tab A510).

Asus Padfone: systeminfo con Qcom MSM8960

Oltre ai risultati del test (eccellenti) quello che ha catturato la nostra attenzione è il log di systeminfo che li correda e che riporta la sigla Qcom MSM8960. Il riferimento sembrerebbe chiaramente al chip Qualcomm MSM8960, uno dei primi modelli a raggiungere il mercato della nuova piattaforma Qualcomm Snapdragon S4! Si tratterebbe di un SoC con due core Krait con frequenza massima di 1,5GHz (ma nel log non superano 1Ghz), acceleratore grafico Adreno 225 e controller di memoria LPDDR2.

Risultati dei test su Asus Padfone

Lasciamo a voi ulteriori congetture, indagini ed approfondimenti.

Update: Come ci fanno notare i colleghi specializzati in dispositivi Android, il log di sistema riporta Android 2.3.5 come sistema operativo preinstallato sul Padfone. Questo dato però non precluderebbe la possibilità che sul modello in commercio ci sia Android 4 Ice Cream Sandwich: Asus ha iniziato lo sviluppo del Padfone diversi mesi fa ed è ovvio che gli ingegneri della Casa taiwanese abbiano lavorato su una versione precedente (e molto stabile) di Android.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy