Home News Asus Padfone: accessori e caratteristiche tecniche ufficiali

Asus Padfone: accessori e caratteristiche tecniche ufficiali

Asus Padfone: accessori e caratteristiche tecniche in ItaliaAsus PadFone si prepara a varcare i confini del mercato italiano (ed europeo), con PadFone Station (tablet) ed una serie di accessori (alcuni inediti). Ecco la configurazione prevista in Italia.

Asus Padfone è stato il protagonista indiscusso del Computex 2011, ma la versione definitiva (quella che arriverà a breve sul mercato) è stata mostrata solo qualche settimana fa, in occasione del Mobile World Congress 2012 e verrà esposta in Italia, alla Milano Design Week, che si terrà dal 17 al 22 aprile. Alla vigilia di questo evento, siamo in grado di darvi in anteprima alcune informazioni inedite su Asus Padfone: gli accessori (che potete osservare nelle immagini), alcuni video dimostrativi e le caratteristiche tecniche complete di PadFone e PadFone Station in Italia.

Asus PadFone Sleeve

L'atteso dispositivo è composto da uno smartphone da 4.3 pollici Super AMOLED qHD, un tablet (PadFone Station) da 10.1 pollici ed una tastiera dock (PadFone Dock), che trasformerà Padfone in un notebook. Il sistema operativo che gestisce i tre elementi è naturalmente Android 4.0 Ice Cream Sandwich, che riuscirà a donare un'esperienza mobile unica.

Come già accennato in passato, la tecnologia proprietaria ASUS DynamicDisplay faciliterà lo switching tra lo schermo più piccolo dello smartphone e quello più grande del tablet (e viceversa), adattando tutte le applicazioni automaticamente e dinamicamente nello stile e nella struttura alle dimensioni del display, senza dover riavviare il dispositivo e garantendo una fluidità operativa nei giochi ma anche nelle attività quotidiane.

Asus PadFone

Padfone è spinto da un processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 da 1.5GHz ed ospita una potente fotocamera da 8 megapixel, ideale anche per gli scatti notturni. PadFone Station (tablet) potrà sfruttare la connessione 3G dello smartphone per accedere ad Internet (una sola SIM dunque per due device) e, grazie alla tecnologia Asus SonicMaster abbinata agli altoparlanti integrati, garantirà un suono limpido e deciso.

Asus PadFone arriverà in Italia nelle prossime settimane ad un prezzo non ancora comunicato (anche se è già in vendita a Taiwan), ma potrà essere acquistato con alcuni accessori originali, che aiuteranno l'utente nell'utilizzo gionaliero del dispositivo. Asus PadFone Stylus Headset, di cui abbiamo già parlato in passato, è una stilo tuttofare. Con questo pennino si potrà disegnare, scrivere ma anche rispondere al telefono, come auricolare. Asus PadFone Station Dock, invece, è la tastiera dock che trasformerà il tablet in un notebook, ampliando le sue potenzialità e funzionalità. Quest'ultima integra 2 porte USB, un lettore di memory card ed una batteria. Non mancherà poi una custodia Sleeve che consentirà di tenere insieme, in modo semplice e pratico, i tre elementi di PadFone anche in mobilità.

Asus Padfone sarà in vendita in Italia a partire da giugno al prezzo di 699 euro per la versione da 32GB con Station Pad a corredo. Foto live e maggiori dettagli su disponibilità a prezzi nel nostro report da Milano Design Week.

Asus PadFone stilo

Qui sotto trovate la configurazione tecnica prevista per il nostro Paese.

Asus Padfone
Processore: Qualcomm 8260A Snapdragon S4 dual core - 1.5Ghz
Sistema operativo: Android 4.0 (Ice Cream Sandwich)
Memoria: 1GB LPDDR2 RAM
Storage: 16GB o 32GB eMMC Flash + 32 GB ASUS WebStorage gratuito per i primi 3 anni
Grafica: Adreno 225 GPU
Display:4.3” Super AMOLED con risoluzione qHD (960 X 540), Vetro antigraffio Corning Gorilla Glass con rivestimento HCLR
Networking: WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0
Rete: WCDMA 900/2100 MHz /EDGE/GPRS/GSM 850/900/1800/1900, HSPA+(DL: 21Mbps, 42Mbps (opzionale) UL: 5.76Mbps)
GPS: Supporto GPS  e A-GPS
Interfacce: jack audio, micro USB 2.0, Micro-SD (supporta SDHC/SDXC fino a 32GB)
Fotocamera: 8 Mega-Pixel con sensore BSI, apertura diaframma F2.2 e lente a 5 elementi, Auto Focus con Flash LED + VGA Camera
Sensori: Sensore di movimento, sensore di prossimità, sensore di luce ambientale, giroscopio, bussola elettronica
Batteria: Ioni di litio da 1520mAh
Autonomia (tempo di conversazione): WCDMA: Fino a 480 minuti, GSM: Fino a 940 minuti
Dimensioni: 128 x 65.4 x 9.2mm
Peso: 129g
Accessori: PadFone Stylus Headset, PadFone Station Dock, Sleeve

PadFone Station
Display: 10.1” con risoluzione 1280 x 800 pixel. Schermo touch/multi-touch di tipo capacitivo. Vetro antigraffio Corning Gorilla Glass con rivestimento HCLR
Fotocamera:  1.3 Mega-Pixel (1280 x 800) Fotocamera principale, 8 Mega-Pixel – fotocamera posteriore PadFone
Audio: Tecnologia SonicMaster
Sensori: Sensore di vibrazione, indicatori LED a due colori per segnalare lo status della batteria
Interfacce: Micro-USB / Micro-HDMI, jack audio, Antenna telefono / Antenna GPS
Batteria: Ioni di litio da 6600mAh
Dimensioni: 273  x 176.9 x 13.55 (media) mm
Peso: 724g

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy