Home News Asus O!Play TV Pro unboxing

Asus O!Play TV Pro unboxing

Asus O!Play TV Pro unboxingCon O!Play TV Pro, Asus punta a rivoluzionare il concetto di TV sfruttando un'esperienza digitale completa e versatile. Di seguito, l’unboxing di questo interessante dispositivo per la fruizione e la distribuzione dei contenuti.

Asus O!Play TV Pro è l’ultima versione della serie dedicata all’home entertainment, a cui abbiamo dedicato un approfondimento in questa notizia. Si tratta di un set-top box in grado di trasformare il televisore di casa propria in una SMART TV permettendo la riproduzione e la registrazione dei programmi TV digitali, l'accesso ad esclusivi contenuti web e la visione di file multimediali con oltre 50 formati supportati. La confezione, scartata da TechInStyle, si presenta particolarmente sobria e senza fronzoli particolari. Aprendola ci si trova davanti al dispositivo protetto da una custodia in plastica.

Asus O!Play TV Pro scatola

Asus O!Play TV Pro scatola aperta

Sono presenti diversi cavi per la connessione di O!Play TV Pro al proprio televisore, tra cui il cavo HDMI e quello USB per il collegamento ad un computer. Si tratta di un’ottima scelta da parte del produttore che evita all’utente di doverli acquistare separatamente. Non manca un manuale multilingue che illustra le operazioni basilari da eseguire per rendere operativo il dispositivo. All’interno della confezione è stata inserita anche una specifica antenna che può essere utilizzata per migliorare la ricezione delle stazioni libere incluse quelle digitali ad elevata qualità.

Un prezioso telecomando consente di gestire qualunque funzionalità di O!Play TV Pro senza doversi alzare dalla poltrona del proprio salotto. Oltre a cambiare stazione e variare il volume, è possibile accedere ai vari menù per modificare le impostazioni del device in base alle proprie esigenze. Il remote controller funziona con pile incluse nella confezione. Dando un’occhiata ad Asus O!Play TV Pro, si nota una elegante colorazione nera lucida che, sebbene particolarmente raffinata ed attraente, riflette la luce ambientale ma soprattutto trattiene polvere e impronte digitali. Il design appare decisamente moderno, con linee ben squadrate e con un assemblaggio ben realizzato.

Asus O!Play TV Pro cavi

Asus O!Play TV Pro antenna

Asus O!Play TV Pro telecomando

Sulla parte sinistra frontale, trovano alloggiamento diversi connettori quali le porte USB 3.0 e il card reader, il tutto particolarmente semplice da raggiungere e protetto da un pannello frontale. Sulla destra è possibile notare un tray per hard disk da 3.5 pollici che può rappresentare un eventuale storage aggiuntivo. Posteriormente è presente la maggior parte dei connettori e delle porte. Oltre ad un tasto hard reset da utilizzare in caso di problemi, si trovano i connettori coassiale, audio ottico, composito RCA, Component, le porte USB 2.0, l’uscita LAN, la porta HDMI, RF In/Out e il connettore di alimentazione.

O!Play TV Pro è un dispositivo domestico multimediale davvero completo, con funzionalità integrate ricche e versatili. La gamma veramente incredibile di porte e connettori, il supporto per oltre 50 formati multimediali, e la gestione di un eventuale hard disk aggiuntivo, lo rendono un mediacenter da salotto davvero eccellente. Ricordiamo che ASUS O!Play TV PRO è disponibile a un prezzo di 229 Euro, IVA inclusa.

Asus O!Play TV Pro

Asus O!Play TV Pro interfacce

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy