Home News Asus Omega, notebook entry-level del 2009

Asus Omega, notebook entry-level del 2009

Asus Omega, notebook entry-level del 2009 Dopo l'incredibile affermazione della famiglia di netbook low-cost Asus Eee PC, il produttore taiwanese mira a conquistare nel 2009 anche il settore mobile consumer entry-level, con il lancio di una nuova serie di notebook: Asus Omega.

Nell'ultimo Asus ha scalato le classifiche di vendita nel settore consumer, sia grazie all'insperato successo del fenomeno netbook, sia grazie al suo ingresso nel mercato statunitense. La fama della famiglia di computer a basso costo Asus Eee PC ha aperto nuovi orizzonti, ed ha costretto Asus a raffinare la sua strategia di mercato. Da sempre orientata verso il segmento high-end, l'azienda taiwanese ha dovuto riconoscere l'enorme attrattiva delle macchine economiche, e si prepara a lanciare una nuova serie di prodotti per il 2009: Asus Omega.

Asus Eee PC 1000

La serie Omega andrà a posizionarsi all'interno del segmento consumer entry level, e complementerà in un certo senso la famiglia Eee PC; il range di prezzo previsto per i prodotti Omega è infatti compreso tra i 600 ed i 900 euro, stando alle ultime indiscrezioni trapelate. Asus ripone gran fiducia nella nuova serie Omega: è prevista infatti la distribuzione di ben 8 milioni di unità nell'arco del 2009, e come l'esperienza ci insegna, il presidente di Asustek Jerry Shen raramente prende un abbaglio.

Il trend relativo alla categoria dei notebook a basso costo ha preso piede in realtà già dagli ultimi mesi: ricordiamo infatti il recente lancio di macchine economiche come Acer eMachines ed Acer Aspire serie Z . C'è da aspettarsi un 2009 low cost?

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy