Home News Asus NX90JQ: prezzo e disponibilità in Europa

Asus NX90JQ: prezzo e disponibilità in Europa

Asus NX90JQ: prezzo e disponibilità in EuropaNella giornata di ieri vi abbiamo riportato la notizia sul lancio ufficiale della serie di notebook in bamboo, Asus U33Jc, U43JC, U53JC, U35 e U45. L'occasione è stata sfruttata dall'azienda taiwanese anche per la presentazione del nuovo computer portatile Asus NX90JQ.

Con un evento dedicato all'ecologia e alla multimedialità, l'azienda taiwanese ha presentato il nuovo desktop replacement Asus NX90JQ, orientato specificamente all'intrattenimento multimediale. Con un display da 18.4 pollici con risoluzione Full HD, il nuovo Asus NX90 sfrutta un processore Intel Core i7-720QM, 8GB di memoria DDR3 e 1TB (1000GB) di spazio per l'immagazzinamento dei dati. La componente grafica è invece affidata ad una scheda dedicata Nvidia GeForce 334M con 1GB di memoria, mentre il sistema è completato da una porta USB 3.0 e da un buon sistema audio.

Asus NX90

Grazie all’esclusiva tecnologia ASUS SonicMaster, risultato congiunto del lavoro del team ASUS Golden Ear e dell’implementazione del sistema audio Bang&Olufsen ICEPower, il nuovo ASUS NX90JQ è in grado di superare le classiche limitazioni nella sezione audio dei notebook tradizionali.

Per aggirare i tipici vincoli imposti anche dalle dimensioni proprie dei PC portatili e, più in particolare, dallo spazio normalmente assai contenuto previsto per l’alloggiamento degli altoparlanti, ASUS – in collaborazione con David Lewis, per vent’anni Chief Designer in Bang & Olufsen – ha sviluppato un innovativo design dell’intera sezione audio, collocando i due speaker in posizione verticale, affiancati ai due lati del display e, quindi, all’esterno del notebook.

Asus NX90 tastiera

Asus NX90JQ è atteso sul mercato al prezzo di circa 2150 euro. Secondo alcune fonti, ben informate, i nuovi computer portatili Asus saranno disponibili inizialmente in USA verso la metà di giugno, per poi sbarcare sul mercato asiatico ed europeo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy