Home News ASUS N76 e N56: foto e video live

ASUS N76 e N56: foto e video live

ASUS N76 e N56: foto e video liveSi appresta ad arrivare sul mercato la nuova serie di notebook multimediali di fascia alta ASUS, composta dai modelli N56 e N76. Nuove sono le linee e l'estetica, ma anche la piattaforma hardware che vede l'ingresso dei nuovi processori Intel Ivy Bridge e di GPU Nvidia GeForce GT 600M, mentre restano invariate le caratteristiche di qualità e l'eccezionale comparto audio Bang&Olufsen, ora dotato anche di woofer esterno.

In occasione del debutto sul mercato italiano dei suoi nuovi notebook ASUS N56 e N76, l'azienda taiwanese ha organizzato un evento per presentarli in anteprima alla stampa specializzata nazionale, dandoci così l’occasione di filmarli e fotografarli dal vivo. Come accade a ogni nuova generazione, il reparto di design ASUS propone una revisione estetica profonda, ma sempre fedele ai dettami di praticità, ergonomia, qualità ed eleganza che hanno contraddistinto sin dall'inizio questi prodotti.

Asus N56

Dunque ancora una volta troviamo uno chassis in lega di alluminio con finitura satinata ma dalla doppia colorazione, brunita per la cover e alluminio per il poggia polsi. Le linee sono ancora più essenziali e pulite rispetto al passato e impreziosite da un motivo traforato concentrico che si estende sul piano tastiera, irradiandosi dal pulsante di accensione, e dal logo ASUS posto sulla cover, ora retroilluminato. Retroilluminata è anche la tastiera ad elementi isolati, con tastierino numerico dedicato. Le sigle dei due modelli indicano come sempre una diversa diagonale, pari a 15.6 pollici per N56 e a 17.3 pollici per N76, entrambi con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel e finitura antiriflesso.

Asus N56 cover

Asus N56 interfacce

ASUS ha anche adottato nuovi pannelli con un angolo di visione sul piano orizzontale più ampio e con una luminanza superiore ai 300 nit. Entrambi i notebook saranno provvisti di processori Intel Ivy Bridge e schede video dedicate Nvidia GeForce GT 600M di ultima generazione, fino a 8 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz, hard disk con capienza fino a 1 TB con diversi modelli da 5400 o 7200 RPM, drive ottico a scelta tra Blu-ray e masterizzatore DVD, webcam HD e sistema operativo Microsoft Windows 7 nelle versioni Home Basic, Home Premium, Professional o Ultimate, tutte a 64 bit. Da tenere presente inoltre che questi nuovi notebook sono già compatibili col futuro Windows 8.

Asus N76 fondo

Asus N76 tastiera

Tra le altre caratteristiche degne di nota ci sono ovviamente il sistema audio ASUS SonicMaster, che si avvale del chip ICEPower sviluppato da Bang&Olufsen, ora dotato anche di un woofer esterno dedicato, per dar maggior risalto alle basse frequenze, la presenza di porte USB 3.0 e HDMI, oltre a quella di un lettore di memorie multiformato e dei moduli per le connessioni Gigabit LAN, WiFi e Bluetooth. ASUS inoltre ha adottato nuove batterie che dovrebbero assicurare una maggior affidabilità e un ciclo di vita più lungo. Gli ASUS N56 e N76 saranno disponibili dalla metà di questo mese, con un costo che partirà da 699 euro per la versione base di Asus N56.

Asus N76 destra

Commenti (2) 

RSS dei commenti
L'estetica sembra finalmente ben curata  
Darkstone18

Darkstone1

maggio 03, 2012

esatto, non c'è paragone con gli Asus N55, mentre anche gli Asus N53 erano abbastanza carini  
mn7

mn7

maggio 03, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy