Home News [VIDEO] ASUS MeMo Pad 7 a confronto con Nexus 7 e Galaxy Tab 2

[VIDEO] ASUS MeMo Pad 7 a confronto con Nexus 7 e Galaxy Tab 2

ASUS MeMo Pad 7 a confronto con Nexus 7 e Galaxy Tab 2Siete curiosi di vedere a confronto ASUS MeMo Pad 7 (ME172V) con il popolare Nexus 7 e l'intramontabile Galaxy Tab 2? Ecco una video-comparativa tra i tre tablet low-cost del momento.

A pochi giorni dalla sua presentazione ufficiale, ASUS Memo Pad 7 è protagonista di un'interessante comparativa video, con un Nexus 7 ed un Galaxy Tab 2. Si tratta di tre tablet, dalle dimensioni molto simili grazie al display da 7 pollici, ma con una scheda tecnica leggermente diversa. Appartengono tutti alla fascia entry-level, più economica, del mercato anche se da questo punto di vista ASUS MeMo Pad 7 batte gli altri con un prezzo che dovrebbe aggirarsi in Europa intorno ai 129 euro.

ASUS Memo Pad

E' questa una delle ragioni per cui ASUS MeMo Pad 7 è, tra i tre, il meno potente. Possiede un processore single core WonderMedia WM8950 rispetto al quad-core Tegra 3 di Nexus 7 e al dual-core OMAP 4430 di Galaxy Tab 2, mentre lo schermo di tipo TN è surclassato dai display IPS (con ampi angoli di visione, pari a 178 gradi) del tablet di Google e Samsung. Anche in questi video, quindi, emergono tutti i limiti del nuovo tablet MeMo Pad da 7 pollici, che risulta più adatto come dispositivo secondario, da utilizzare per poche ore per svago, per operazioni base.

Sottolineamo, comunque, che nonostante la qualità del display e dei materiali, dell'assemblaggio e delle caratteristiche tecniche, ASUS MeMo Pad si presenta veloce, reattivo e molto fluido nella navigazione web, con Android Jelly Bean e in qualche titolo 3D. La sua autonomia stimata è di 6-8 ore. Vi lasciamo ai video.

Fonte: TLBHD YouTube

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy