Home News Asus Lamborghini Eee PC VX6 in Italia a 599 euro

Asus Lamborghini Eee PC VX6 in Italia a 599 euro

Asus Lamborghini Eee PC VX6 in Italia a 599 euroDalla fortunata collaborazione tra ASUS ed Automobili Lamborghini nasce Asus Lamborghini Eee PC VX6, primo netbook a reinterpretare la prestigiosa tradizione di ricerca nel design e nelle prestazioni della casa automobilistica italiana.

Perfetto connubio di stile e tecnologia all’avanguardia, Asus Lamborghini Eee PC VX6 è un netbook esclusivo e performante, dotato delle più avanzate soluzioni tecnologiche, dalle più recenti CPU Intel Atom dual core, alla piattaforma grafica NVIDIA ION Next-Generation, all’esclusivo sistema audio Bang&Olufsen ICEPower.

Asus Lamborghini Eee PC VX6

Si rinnova, così, la fortunata collaborazione tra ASUS ed Automobili Lamborghini che, dopo aver dato forma a notebook esclusivi e straordinariamente performanti, propongono ora per la prima volta un netbook che si colloca nel solco della medesima tradizione. Nato, infatti, dalla sapiente combinazione delle qualità e dei valori distintivi dei rispettivi brand, Asus Lamborghini Eee PC VX6 si qualifica come un netbook unico al mondo, tecnologicamente avanzato, decisamente originale ed esclusivo nel design.

Asus Lamborghini Eee PC VX6 nero

Dedicato in particolare a tutti gli appassionati di motori e a chi desidera stupire per stile e ricercatezza, il nuovo VX6 si ispira ai tratti della Lamborghini Murciélago LP640 Roadster ed esprime al meglio lo straordinario mix di lusso, tradizione e potenza che contraddistingue questa supercar. Disponibile nelle due varianti di colore nero o bianco, entrambe estremamente raffinate e caratterizzate da un’elegante cover con finitura lucida antigraffio al centro della quale campeggia lo scudo della prestigiosa casa automobilistica, l’accattivante Eee PC firmato da ASUS ed Automobili Lamborghini si distingue già al primo sguardo, affascinando da subito anche il pubblico più esigente.

Asus Lamborghini Eee PC VX6 dettaglio tastiera

Aggressivo nello stile, benché decisamente compatto nelle dimensioni, grazie a forme e peso estremamente contenuti, Asus Lamborghini Eee PC VX6 è estremo nelle prestazioni, come una vera “fuoriserie”, ed in grado di esprimere una potenza davvero straordinaria, assistito da una dotazione estremamente ricca, al top di gamma.

Equipaggiato con il performante processore dual core Intel Atom D525 e la rinnovata piattaforma grafica NVIDIA ION Next-Generation, il nuovo netbook targato ASUS ed Automobili Lamborghini stabilisce un nuovo livello di performance nella sua categoria, assicurando, ovunque, eccellenti prestazioni anche in ambito multimediale. La grafica dedicata ad alte performance, regala, infatti, immagini che scorrono sempre fluide e veloci sul confortevole e luminoso display da 12.1 pollici con risoluzione HD e retroilluminazione LED, garantendo la più elevata qualità visiva nella riproduzione di video ad alta definizione o delle scene di azione più intense dei giochi di ultima generazione.

Asus Lamborghini Eee PC VX6 profilo

Grazie al supporto della tecnologia NVIDIA Optimus, è possibile, inoltre, alternare grafica dedicata e condivisa in tempo reale ed in maniera semplice e trasparente, garantendo così contemporaneamente ottimizzazione delle prestazioni e massimizzazione della durata della batteria, fino a raggiungere e superare le 5 ore di funzionamento continuativo. In più la connessione HDMI consente di collegare il netbook con immediatezza e semplicità a video proiettori, TV o display esterni di grandi dimensioni con risoluzioni fino al formato Full HD.

Asus Lamborghini Eee PC VX6 sinistra

Sempre all’altezza di qualsiasi compito o attività, ideale soprattutto per l’intrattenimento digitale, il nuovo VX6 regala anche una qualità sonora fino ad oggi inimmaginabile per un netbook di così piccole dimensioni. Grazie all’impiego della tecnologia audio Bang&Olufsen ICEPower, per la prima volta disponibile su un Eee PC, ma già integrata con successo nei più recenti notebook multimediali di casa ASUS, questo nuovo netbook garantisce, infatti, la più fedele riproduzione del suono, assicurando un più esteso range di frequenze, con toni acuti e cristallini e bassi potenti e profondi che arricchiscono ulteriormente l’esperienza multimediale.

Asus Lamborghini Eee PC VX6 bianco

Asus Lamborghini Eee PC VX6 è completo anche sotto il profilo della connettività, offrendo i più recenti ed avanzati standard di comunicazione: tecnologia Wi-Fi 802.11n, veloci porte USB in standard 3.0 ed interfaccia Bluetooth, anch’essa nella più aggiornata versione 3.0, per assicurare sempre la massima velocità di collegamento e trasferimento dati, anche nel caso dei file in alta definizione di più grandi dimensioni.

Esattamente come la potente Lamborghini Murcielago LP640 roadster, il nuovo VX6 è nato per viaggiare veloce, senza mai trascurare, tuttavia, il comfort d’uso. La comoda tastiera con layout dei tasti “ad isola” garantisce così una digitazione sempre precisa e veloce, mentre il poggia polsi che circonda il touch pad multi-tuoch si caratterizza per una speciale finitura di tipo “soft touch” che regala anche una piacevole sensazione tattile, per assicurare sempre il massimo piacere di utilizzo in ogni situazione.

Asus Lamborghini Eee PC VX6 bianco design

Il nuovo Asus Lamborghini Eee PC VX6 sarà in vendita in Italia a partire da Novembre con prezzo al pubblico di Euro 599 IVA inclusa. A corredo del nuovo netbook saranno, inoltre, disponibili a breve un set di accessori coordinati, che includono mouse wireless, hard disk, sleeve e borse dedicate, tutti dal design accattivante ed altrettanto esclusivo ed originale.

Potete scaricare gli sfondi del desktop ufficiali del nuovo EeePC Asus Lamborghini VX6 da questi link:

Commenti (6) 

RSS dei commenti
mi dispiace correggervi, ma la dicitura "interfaccia Bluetooth, anch’essa nella più aggiornata versione 3.0" non è corretta in quanto le ultime specifiche prevedono l utilizzo della versione 4.0. Ciononostante, sempre i migliori articoli, ben fatti e completi, per notebookitalia! grandi ragazzi!  
blink89x

blink89x

ottobre 25, 2010

di che ti scusi, è d'aiuto una partecipazione vigile e attiva da parte dei lettori  
Staff

Staff

ottobre 25, 2010

mi sembra poco probabile che ci sia il BT 4.0. Lo standard è stato ufficializzato a luglio, rendendo pubbliche le specifiche tecniche. Di solito per l'implementazione se ne vanno 6 mesi - 1 anno. IMHO il VX6 avrà il BT 3.0, almeno in Italia.

Per quanto riguarda la macchina, sarei curioso di sapere i consumi. Un Atom D525 dual core e ION 2 in un 12 pollici = scaldotto smilies/smiley.gif Secondo voi perchè non hanno messo un Atom N550, dopotutto Intel ha realizzato questa CPU proprio per i netbook e ultraportatili.  
anto68

anto68

ottobre 25, 2010

Ma a parte il brand(fichissimo nero) è uguale al 1215N. Quindi i test e il resto sono già in giro. Ciò che mi incuriosisce e farà forse la differenza è la presenza di USB di colore BLU... (nell'articolo non lo dite?) Questo fa ipotizzare a una implementazione di porte USB3.0
Certo 600 euro per un netbook quando il 1215N costa almeno 150 euro in meno è proprio troppo...  
Pecas

Pecas

ottobre 25, 2010

Azz... non avevo letto bene la parte delle USB... c'è scritto e non posso modificare il mio post  
Pecas

Pecas

ottobre 25, 2010

non ti preoccupare  
Staff

Staff

ottobre 25, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy