Home Recensioni Recensione Asus L50Vn: multimedialità ed eleganza

Recensione Asus L50Vn: multimedialità ed eleganza

Asus L50Vn recensioneDettagli cromati e applicazioni in vera pelle rendono Asus L50Vn un notebook da salotto raffinato e seducente. L'abbiamo strappato al suo habitat e messo sul banco di prova.

Asus L50Vn è il nuovo computer portatile per l'intrattenimento multimediale “di lusso” dell'azienda taiwanese, basato su piattaforma Intel Centrino 2. Pur essendo assimilabile in forma, peso e caratteristiche agli Asus della serie M50, dispone di uno chassis speciale con preziosi inserti in pelle e dettagli silver, ottenendo una combinazione cromatica seducente, che lo rende un prodotto del tutto esclusivo per la sua categoria.

Asus L50Vn è già in commercio da qualche tempo anche in Italia, con il singolo modello L50VN-AK001C. Il prezzo sul listino di gennaio 2009 è di 1499 euro IVA esclusa, ma come sempre quando parliamo di notebook Asus vi invitiamo a non lasciarvi intimorire perché i prezzi al dettaglio possono essere anche di molto inferiori a quelli ufficiali.

Asus L50 aperto

Del resto, la configurazione tecnica dell'Asus L50VN AK001C è così ricca da non richiedere alcuna variante: 4GB di RAM, processore Intel Core 2 Duo T9400 a 2.5GHz, schermo panoramico ad alta risoluzione, una sezione grafica adeguata al 3D gaming e una dotazione completa di interfacce, slot e optional, come il sensore di luce ambientale.

Tecnicamente si tratta di un notebook multimediale dual-spindle, dotato cioè di hard disk e drive ottico integrato, capace di leggere anche i supporti Blu-Ray ad Alta Definizione.

Stile del notebook multimediale Asus L50Vn

Asus L50Vn costituisce, assieme agli M50Vn della serie complementare M50, la fascia alta dell'offerta di notebook consumer Asus da 15.4 pollici. La potente dotazione hardware è infatti esaltata dalla presenza di una scheda video Nvidia GeForce 9650M GT con 1024MB di memoria dedicata DDR2, che rappresenta in sostanza la differenza principale, a parte l'aspetto esteriore e i materiali, rispetto ai modelli della serie M50.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy