Home News Asus Infinity TF700: mini-sito, video e prevendita europea

Asus Infinity TF700: mini-sito, video e prevendita europea

Asus Infinity TF700: mini-sito, video e prevendita europeaDopo la comparsa presso le grandi catene statunitensi, il tablet ibrido Asus Transformer Pad 700 arriva anche in Europa con le prime prevendite e il mini-sito ufficiale. Il prezzo di vendita è ancora incerto ma oscillerebbe attorno ai 600 euro. *Aggiornato

Aggiornamento 27/06/2012: E' stata pubblicata anche la pagina prodotto di Asus Transformer TF700T sul sito ufficiale Asus. Potrete trovarla a questo indirizzo.

Asus Infinity TF700T è in prevendita europea. E’ stato messo online anche un mini-sito specifico nel quale sono racchiuse tutte le caratteristiche tecniche del modello, numerose immagini e i punti di forza. Il produttore ha pubblicato anche quattro video per spiegare le potenzialità di un dispositivo estremamente versatile e la strada percorsa per ottenere tale risultato. Asus Infinity TF700T non è semplicemente un tablet ibrido con tastiera dock, nasconde molto di più ed è facile scoprirlo analizzando la sua configurazione e le caratteristiche principali.

ASUS Infinity TF700 mini-sito

Asus Infinity TF700T utilizza uno spettacolare display FullHD 1.920 x 1.200 pixel di tipo SuperIPS+ che lo rende un punto di riferimento per la multimedialità mobile. La tecnologia Corning Gorilla Glass di seconda generazione lo difende da graffi ed urti, privilegiando la longevità del tablet. Su uno dei video Asus si sofferma spiegando quali sono i vantaggi nell’uso esclusivo di questa tecnologia e su quali sono stati i passi per implementarla nel tablet.

Il potente processore Nvidia Tegra 3 quad core da 1.6 GHz è una base perfetta per riprodurre filmati senza il minimo rallentamento. Lo stesso può dirsi dei videogiochi con i quali trascorrere il proprio tempo libero, ovunque ci si trovi. La multimedialità può esprimersi anche dal punto di vista audio grazie ad un sofisticato sistema di speaker firmato SonicMaster. L’utente si trova immerso in un ambiente sonoro di primo livello per un device di questo tipo.

Non è un mistero che la docking station rappresenti un accessorio decisamente importante. Sul mini-sito viene dato ampio spazio a questo componente, e non a torto. La docking station, oltre ad offrire una tastiera per l’immissione dati e un touchpad, abbina una seconda batteria che consente al tablet di raggiungere 14 ore di operatività. Inoltre, sono state previste diverse porte ed interfacce aggiuntive che incrementano la potenzialità del sistema.

In uno dei video pubblicati dall’azienda, interviene Jeff Yang – Direttore della sezione Marketing che spiega come la nuova serie Asus Infinity TF700T rivoluziona i confini dell’elettronica di consumo attraverso una esperienza multimediale superiore e una dotazione tecnica all’avanguardia. Il video prosegue con una rassegna dei principali componenti. Si entra nel dettaglio del display, del processore e del design. Ampio spazio è dedicato alla progettazione e all’assemblaggio del dispositivo che ha seguito linee differenti rispetto al passato. Ad esempio, l’obiettivo della fotocamera è stato posizionato centralmente, un dettaglio che ne rende l’uso molto più intuitivo.

Kamew Yeh – Direttore del Reparto delle tecnologia per le immagini digitali - ha spiegato, tra l’altro, come la tecnologia impiegata nella fotocamera integrata migliora la qualità delle foto adattandosi alle condizioni di luce nelle quali si trova. Inoltre, il produttore è riuscito ad implementare una tecnologia che consente di ottenere immagini particolarmente realistiche, in grado di dare una sensazione di profondità. La stessa logica è stata applicata per i video per i quali è prevista una maggiore area di ripresa rispetto alla media di mercato. Nel frattempo, su un sito svizzero (fonte xda-delevelopers) sono state inserite diverse versioni del tablet. Il prezzo di lancio parte da circa 550 euro (al cambio). L’arrivo in Italia è imminente.

ASUS Infinity TF700

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy