Home News Asus G73 gaming notebook in USA

Asus G73 gaming notebook in USA

Asus G73 gaming notebook in USAQualche giorno fa, Asus G73 è stato lanciato in USA. In particolare il modello Asus G73JH è un computer portatile destinato ai videogamers ed orientato ad applicazioni multimediali grazie al suo schermo da 17.3 pollici e all'integrazione della piattaforma Intel Calpella.

Asus G73, che abbiamo avuto modo di conoscere in occasione del CES 2010, è stato rilasciato ufficialmente qualche giorno fa sul mercato statunitense. Il prossimo passo è il suo ingresso anche sul mercato europeo, e di conseguenza italiano. Vi ricordiamo che il modello Asus G73JH possiede un processore Intel Core i7-720QM, basato su piattaforma Intel Calpella, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5870, lettore Blu-Ray e spazio di immagazzinamento dati pari a 1000GB.

Asus G73

Questa gamestation dispone di un sistema di riconoscimento facciale attraverso la webcam, SmartLogon, di un mini-sistema operativo ExpressGate per accedere rapidamente ad Internet e della tecnologia Power4Gear Extreme che regola la frequenza del processore a seconda dell'impiego (4 modalità proposte) e permette così a seconda delle situazioni di prolungare l'autonomia della batteria dal 20 al 25%. Contrariamente a numerosi computer portatili per gamers, Asus G73 ha un design sobrio ed una finitura nera metallica, sia all'esterno sia all'interno.

Le sue linee sportive ricordano tuttavia la sua destinazione e la sua appartenenza alla gamma Republic of Gamer, con un aspetto grintoso raffonzato dalle ampie griglie di aerazione presenti nella parte posteriore, ben utili ad allontanare l'aria calda prodotta dal processore ma soprattutto dalla scheda grafica dedicata. Lo schermo LCD è molto vicino alla tastiera, e quest'ultima dispone di tasti piatti retroilluminati e ben separati gli uni dagli altri. Decentrato sulla sinistra, il touchpad possiede una barra con due pulsanti di selezione.

I lati accolgono la sezione networking con a sinistra la porta Ethernet, una USB, l'unità ottica, un'altra porta USB e jack audio. A destra, troviamo il connettore di alimentazione, una VGA, HDMI, 2 porte USB e lettore di schede di memoria. Asus G73JH è una gamestion top di gamma efficiente indirizzata a giocatori o semplicemente agli utenti dalla spiccata vocazione multimediale. Proprio questa caratteristica è manifestata dalla presenza di un lettore Blu-Ray e dalla risoluzione (probabilmente) Full HD dello schermo. Attendiamo la configurazione, il prezzo e la data di lancio per il mercato italiano.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
mi è sorto un dubbio....ma questo asus è quello nell'immagine qui sopra o è quello dell'altro post???  
Squottolino

Squottolin

febbraio 12, 2010

ciao squotto smilies/smiley.gif
si, abbiamo aggiornato l'immagine.
per immagini live, ecco la foto-gallery dal ces
http://notebookitalia.it/asus-g73jh-rog-core-i7-e-ati-mobility-radeon-hd-5870-7375  
Staff

Staff

febbraio 12, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy