Home News Asus G71Gx e G50Vn, G50Vt con 3D Panel

Asus G71Gx e G50Vn, G50Vt con 3D Panel

Asus G71Gx e G50Vn, G50Vt con 3D PanelAsus non poteva dimenticare anche le gamestation portatili, Asus G50Vt e G50Vn, che per l'occasione sono state fornite di una speciale feature per tutti gli amanti della visione cinematografica tridimensionale. In passerella anche il nuovo ed inedito Asus G71Gx.

I gaming notebook in esposizione infatti condividono gran parte delle caratteristiche tecniche con i modelli attualmente in commercio anche in Italia, basati appunto su processore Intel Core 2 Duo fino alla versione T9400 e scheda grafica Nvidia GeForce 9800M GS, basata su chip G94, che va quindi ad inserirsi con prepotenza della categoria delle soluzioni di fascia alta. La GeForce 9800M GS è in grado di fornire un'ottima esperienza multimediale e videoludica, grazie ad un bus da 256 bit, 64 shaders unificati, core G94 da 530MHz di clock, e 1024MB di memoria GDDR3 da 800MHz dedicata.

Asus G50
 
Asus G50 

Il sistema si avvale di numerosi accessori, come il lettore Blu-Ray combo ed il TV-Tuner integrato, che andranno ad esaltare il suo profilo multimediale; è prevista anche la possibilità di installare una coppia di hard disk in RAID fino ad una capienza totale di 640GB, con due drive da 320GB. La tecnologia proprietaria "CPU LevelUP" permetterà agli utenti più esigenti di selezionare il profilo energetico a livello "Extreme" per sprigionare la vera potenza del processore. Asus G50Vt dovrebbe infine beneficiare di una speciale cover con vibranti elementi in blu elettrico, che ben rappresentano l'essenza estrema del nuovo piccolo guerriero dell'azienda taiwanese.

Asus G50
 
Asus G50 

Ciò che però rende unico questo notebook è lo schermo LCD integrato. Accanto alle classiche versioni da 15.4 pollici WXGA+/WSXGA+, 15.6 pollici WXGA, Asus aggiunge l'interessante opzione di un pannello LCD da 15.6 pollici con tecnologia 3D. Tale feature permetterà agli utenti di giocare o guardare un film con una visione 3D degli oggetti, grazie all'ausilio di comuni occhiale tridimensionali.

asus G70Sg
 
Asus G71G 

L'azienda taiwanese intende esaltare la multimedialità e l'interattività dell'utente con la nuova generazione di gaming notebook R.O.G. (Republic of Gamers), suggerendo come indicato dalle immagini anche l'utilizzo delle periferiche EeeStick, un controller wireless plug and play per il gaming, che traduce i gesti dell'utente in tre dimensioni grazie ad un sensore incorporato. E’ ideale per qualsiasi gioco, perché in grado di offrire tre diverse modalità d’utilizzo, movimento, puntamento e attacco, assicurando sempre la massima libertà di movimento.

Asus G71V
 
Asus G50 

Al CeBIT 2009 Asus presenta in ambito notebook anche il G71Gx, un nuovo portatile dedicato al gaming, concentrato di tecnologie all’avanguardia e design accattivante, vera e propria “macchina da guerra”, in grado di garantire prestazioni di altissimo livello anche con i giochi più “esigenti”.

Asus G50
 
Asus G50 

Dotato di un display da 17” Full HD con risoluzione WUXGA, il nuovo ASUS G71Gx assicura un bassissimo tempo di risposta ed è equipaggiato con il più veloce chip grafico per notebook al mondo, il GeForce GTX260M GDDR3 1024MB, per prestazioni video di oltre il 50% superiori a quelli offerte delle altre soluzioni attualmente disponibili sul mercato ed esperienze di gioco, quindi, insuperabili.


ASUS G71Gx mette a disposizione, inoltre, memoria ti tipo DDRII 800MHz fino a 12GB e 3 slot SO-DIMM, ben 1 Terabyte di capacità, garantita dalla presenza di due dischi da 500 GB, dispone di lettore Blu-ray e assicura un audio eccellente, grazie agli avanzati stereo speaker Altec Lansing, per un risultato complessivo estremamente realistico, con effetti audio di livello cinematografico.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy