Home News Asus G50 e G71 ROG, Republic of Gamers

Asus G50 e G71 ROG, Republic of Gamers

Asus ROGAsus ROG (Republic of Gamers), la nuova linea di prodotti Asus dedicata al segmento degli enthusiast gamers, verrà mostrata al Computex 2008: oltre a schede video, sistemi di raffreddamento, audio, e desktop, anche le gamestation mobile G50 e G71.

Ancora una volta protagonista del settore gaming, Asus ha annunciato la nuova serie gaming Republic of Gamers (ROG), che comprende una vasta gamma di prodotti dedicati a chi vuole ottenere le massime performance videoludiche, sia in campo desktop che mobile: in occasione del Computex 2008 verranno mostrati al pubblico numerose soluzioni, per una completa esperienza di gioco. Vi proponiamo una breve carrellata per scoprire in cosa vi potrete imbattere durante la manifestazione:

Schede Grafiche "Concept Car"
Soluzione grafica tripla per sistemi desktop con 3 GPU RV670PRO, ASUS EAH3850 TRINITY/3DHTI/1.5G è ispirata ad un concept di automobile sportiva, ed è capace di performance 139% superiori rispetto ad una scheda a singola GPU, garantendo prestazioni grafiche ideali anche per applicazioni DirectX10. In aggiunta vi sarà un modulo MXM per eventuali upgrade, e 2 porte DVI extra per l'utilizzo di più monitor in contemporanea. Le GPU con 1.5GB di memoria onboard saranno raffreddati da un sistema di dissipazione ad acqua.

Schede Grafiche "Hybrid-Class Car" Matrix
Si tratta di una ASUS EN9600GT Matrix con sistema di dissipazione ibrido, composto da ventola e dissipatore. Così come le automobili ibride a cui è ispirata, che utilizzano e combinano due differenti fonti di energia, le schede Hybrid Matrix sono capaci di combinare in maniera intelligente i due sistemi di dissipazione, regolando la velocità della ventola a seconda delle necessità.

Schede Grafiche "Workhorse Jeeps"
Ispirati alle automobili Jeep come Land Rover e Hummer, i sistemi di dissipazione Glaciator Fansink, avvolgono la scheda grafica su cui sono montati dissipando il calore della GPU e mantenendo temperature accettabili. Il Glaciator Fansik è in grado di limitare il rumore emesso, con una soglia massima di soli 25 decibel, praticamente impercettibili all'interno di un case in una camera silenziosa.

Design ispirati alle macchine da corsa
Il dissipatore V-Cool Heatsink è stato progettato imitando le caratteristiche dei motori V-engine ed Intercooler, mantenendo un volume limitato, che permette di installare il sistema anche all'interno di case con poco spazio. Esso è caratterizzato da un fitto sistema lamellare e di Heatpipes per il trasferimento del calore, combinato all'uso dell'alluminio, ottimo materiale per la dissipazione. Naturalmente è un sistema fanless, silenzioso al 100%.

Schede madri ASUS ROG Maximus II Formula
La serie di motherboard ASUS ROG Maximus II Formula, equipaggiate con chipset Intel di ultima generazione, garantiscono interessanti margini di overclock, stabilità estrema, ed un sistema audio d'eccezione grazie alla scheda audio SupremeFX X-Fi. La tecnologia CPU Level Up permette un overclock semplice e sicuro del processore, mentre l'Extreme Engine si occupa di mantenere i voltaggi sempre stabili.

ASUS Axe Square CPU Cooler: raffreddamento definitivo
Con il sistema di raffreddamento per processori ASUS Axe Square CPU Cooler, l'overclock sarà sicuro ed i margini estremamente elevati. Grazie al suo design Aureate infatti, l'Axe Square fornisce una dissipazione capace di interagire ottimamente con CPU overclockate fino a 180W.

Alimentatore ASUS PSU G-1000HA
I requisiti di potenza e affidabilità per i sistemi gaming fissi sono sempre più elevati: l'alimentatore ASUS PSU G-1000HA può fornire un flusso di corrente ininterrotto, stabile e corposo. Compatibile con lo standard Intel ATX 12V V2.3, offre 1000W con un margine di dispersione di energia minimo (PF>0.99), ed è quindi capace di supportare CPU Core Duo e Quad e sistemi con interfacce PCI Express 2.0 con il massimo rispetto ambientale, evitando gli sprechi. Può essere affiancato da un sistema di riduzione per il rumore, ed è certificato 80 Plus.

Desktop Gaming ASUS ARES Gaming PC
I sistemi ASUS ARES Gaming PC sfoderano una incredibile potenza grafica, supportando i potenti processori overcloccabili Core 2 Extreme, un limite di 8GB di memorie DDR3, e configurazioni Quad SLI Nvidia e ATI CrossfireX, oltre ad hard disk con l'impressionante capienza massima di 4 Terabyte. La potenza brutale è accompagnata da sistemi di alimentazione Dual Power e raffreddamento a liquido, per una stabilità senza confronti. Il design richiama le antiche armature appartenenti sia alla cultura orientale che occidentale, proteggendo efficacemente i drive e le interfacce. Un package Gaming completo e feroce.

Ultimate Gaming Station: Asus G50, Asus G70 e Asus G71
Mostrato al pubblico in passato, Asus G70, una gamestation portatile da 17 pollici con sistem "Multi Dual-Engine", propone una componentistica "doppia": processori Core 2 Duo/Extreme su piattaforma Intel Santa Rosa, doppio comparto grafico composto da due Nvidia GeForce 8700M GT da 512MB di memoria GDDR3 ciascuna in configurazione SLI, doppio reparto di storage, con hard disk da 320GB in RAID per un totale di capienza di 640GB, doppia ventola per la dissipazione del calore, doppio screen per la visualizzazione delle informazioni critiche del sistema, touchpad dual-mode.

{multithumb}ImageImageImage

Un notebook dall'aspetto sportivo ma elegante allo stesso tempo, con chassis in alluminio e trama esagonale, capace di performance gaming d'eccellenza, affiancato da un sistema di input ideale per le applicazioni multimediali, tra console di tasti multimediali e hotkeys. Non mancano, ovviamente, le famose luci che rendono fascinosa l'esperienza videoludica.

L'azienda taiwanese non si ferma qui, offrendo anche i nuovissimi Asus G50 da 15.4 pollici, ed Asus G71, versione Centrino 2 del G70. Entrambi potranno contare su un comparto grafico di ultima generazione, con GPU GeForce 9700M GT, dotati di memoria GDDR3 e chip G96. La nuova serie di laptop per il gaming Asus, basata su Centrino 2 / Montevina, dovrebbe essere disponibile per il terzo trimestre del 2008.

Commenti (5) 

RSS dei commenti
mi sono un pò stufato di sti paroloni -" republic of gamers"- quando poi in realtà non si tratta di veri gaming notebook..
8700m gt? 9600m gt?? se fossi un gamer quasi mi offenderei :roll:  
0

ilanur

maggio 30, 2008

GPU GeForce 9700M GT :?: :?:  
0

valerio17

maggio 30, 2008

è una scheda video nuova, se non sbaglio Nvidia non l'ha ancora annunciata.
posso immaginare che corrisponde alla Nvidia GeForce 8800M  
0

Ultimate

maggio 30, 2008

:shock: interessante...  
0

valerio17

maggio 30, 2008

Non corrisponde a nessuna vecchia, in quanto non conosciamo le frequenze. Conosciamo però che usa il chip G96.
Nuove schede video Nvidia  
0

Galadh

giugno 01, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy