Home News Asus ET2410 All-in-One: foto e video live

Asus ET2410 All-in-One: foto e video live

Asus ET2410 All-in-One: foto e video liveAsus ET2410 è un PC All-In-One di nuova generazione, dotato di schermo 24 pollici multitouch, piattaforma hardware ben bilanciata e tecnologie multimediali come SonicMaster e DTS Surround Sensation UltraPC.

Benché ultimamente tutta l'attenzione mediatica sia catturata da smartphone, tablet e ultrabook, in realtà il mercato apprezza molto anche le soluzioni All-In-One, comodi desktop compatti che integrano tutto quanto realmente serve a casa per allestire una postazione di intrattenimento multimediale e navigazione all'interno di device dalle linee eleganti e curate. L'azienda taiwanese quindi non è impegnata soltanto a presentare interessanti ibridi smartphone/tablet o tablet/netbook, ma anche nuovi modelli di AIO, per soddisfare la sempre crescente richiesta di questo genere di dispositivi.

Asus ET2410

Ne è un esempio il recentissimo Asus ET2410, un AIO con display da 23,6 pollici in formato 16:9, retroilluminato a LED e con risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel. Opzionalmente lo schermo è disponibile anche con pannello multitouch basato su tecnologia ottica. Asus ET2410 misura 461 x 590 X 60/230 mm ed è disponibile nei classici colori argento o nero. Come processore si può selezionare uno dei modelli Sandy Bridge di ultima generazione, arrivando fino all'Intel Core i5-2310, un quad core con frequenza di 2.9 GHz.

Per offrire una piattaforma bilanciata e in grado di gestire con facilità sia operazioni pesanti come ad esempio il fotoritocco o l'encoding, il decoding, il transcoding e il video editing, nonché i titoli videoludici di ultima generazione, Asus ha previsto anche un quantitativo massimo di 6 GB di memorie RAM di tipo DDR3 a 1333 MHz e una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 540M con 1 GB di memoria onboard. Lo storage invece è affidato a un capiente hard disk a 7200 RPM da 1 TB.

Non potevano inoltre mancare un'unità ottica di tipo Blu-ray e un card reader di tipo 3-in-1 (SD/SDHC/MMC). In ambito connettività troviamo le connessioni Gigabit Ethernet LAN e WiFi 802.11 b/g/n. A completare la dotazione poi anche la presenza di una webcam integrata da 1.3 Mpixel, porte USB 3.0 e combo eSATA/USB, HDMI In e Out e VGA. Particolarmente curato poi il sistema audio, una caratteristica fondamentale per un AIO che aspiri davvero a diventare il principale media center casalingo.

Asus ET2410 profilo

Troviamo quindi, oltre ai due speaker stereo integrati, anche la possibilità opzionale di adottare un subwoofer esterno con una camera di risonanza di ben 580 cm cubici, in grado quindi di assicurare un’ottima riproduzione delle basse frequenze. Oltre a questo Asus ET2410 supporta anche le tecnologie SonicMaster e DTS Surround Sensation UltraPC. La prima permette di migliorare la qualità della riproduzione audio, soprattutto quando si utilizzano file MP3 di bassa qualità, con bitrate molto bassi.

La seconda invece si occupa di ricostruire la spazializzazione dei suoni e la giusta ambienza anche in presenza di sorgenti stereofoniche e non multicanale. Da segnalare infine la presenza del software ASUS Cinema, un gestore di video, foto e musica, ottimizzato per un uso di tipo touch. Asus ET2410 è già disponibile in Italia, con prezzo a partire da 839 euro IVA inclusa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy