Home News Asus EeePC: da Ubuntu a Microsoft Windows Vista

Asus EeePC: da Ubuntu a Microsoft Windows Vista

ImageInstallare Windows Vista su un Asus Eee PC? Qualcuno c'è riuscito ed ha fornito le istruzioni necessarie per portare a termine l'operazione. Ecco il video di Windows Vista sull'Asus EeePC!

Confermando le aspettative, Asus EeePC è protagonista indiscusso del settore mobile in quest'ultima parte di anno e, ne siamo certi, continuerà ad esserlo anche nel 2008, almeno finché i competitors di Asus non proporranno qualche valida alternativa.

Mentre gli utenti italiani continuano ad attendere il mese di Gennaio per potersi regalare uno di questi portatili, nel resto del mondo il laptop low-cost di Asus è diventato il banco di prova preferito dagli utenti più audaci per i loro test. Appena qualche giorno fa, infatti, vi avevamo dato notizia del rilascio della distribuzione Linux eeeXubuntu, un adattamento di XUbuntu appositamente realizzato per installarsi perfettamente sull'Asus EeePC. All'elenco dei sistemi operativi provati con successo sul piccolo di Asus si aggiunge, ora, anche l'ultimo OS di Microsoft, Windows Vista, grazie alle indicazioni fornite da Paul O'Brien.

O'Brien ha pubblicato anche il seguente video che mostra Windows vista all'opera sull'Eee PC: 

Per riuscire nell'installazione è necessario usare vLite, al fine di configurare il sistema operativo con i necessari driver e alleggerirlo per ottenere un'esperienza d'uso più fluida sull'hardware ridotto dell'Eee PC. L'immagine ISO ottenuta viene montata su una  penna USB per effettuare l'installazione sullaptop che, come saprete, è sprovvisto di drive ottico. Trovate una guida step by step del procedimento da seguire a queslo link , qui ci limitiamo ad elencare tutto il necessaire per installare Windows Vista:

  • Asus Eee PC (4GB version, 512MB RAM)
  • vLite
  • SD card (a partire da 2 GB)
  • DVD Microsoft Windows Vista
  • penna USB da 1GB


 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy